GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
daniela5868
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:53

Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da daniela5868 » 20 nov 2010, 16:17

Ciao a tutti, ho 42 anni sono incinta di 8 settimana dal mio compagno con il quale convivo da 4 anni. Quando l'ho scoperto è stata una vera sorpresa perchè pensavo di essere all'inizio della menopausa. L'ho detto al mio copagno il quale subito mi ha detto che lui non voleva questo figlio. Nei giorni seguenti si è allontanato tornando a casa sempre tardi, non affrontava mai l'argomento, mi rifiutava come donna fino a qando 4 giorni fa è andato via spegnendo il telefono. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che lui il figlio continua a non volerlo, che se io decido ti tenerlo mi aiuterà economicamente ma che comunque è insicuro dei sentimenti che prova per me.
non so cosa fare mi sembra un incubo. :buuu
Ultima modifica di isolablu il 21 nov 2010, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Benvenute/ presentatevi.

Avatar utente
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12945
Iscritto il: 11 nov 2007, 18:09

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da LUNAROSSA84 » 20 nov 2010, 19:15

Daniela..è una situazione bruttissima...cosa dirti? certo il tuo compagno non è certo un Uomo...sa ke sei incinta...e ti abbandona?
ma quanti anni ha?
non voglio giudicare nessuno...posso solo dirti ke qui se vuoi puoi trovare qualcuno con cui sfogarti :coccola
spero ke tu abbia accanto a te delle persone ke ti vogliono bene e ke ti staranno vicine in questo periodo ke nonostante tutto sarà bellissimo.xkè un figlio è un dono del cielo...e non devi fartelo portare via solo xkè un immaturo non lo vuole...
ti ha detto ke ti aiuterà economicamente? bene se ti servono prendili i suoi soldi..ma per il resto...fossi in te lo terrei lontano....
dopo 4 anni non sa se ti ama?
boh....

in bocca al lupo per tutto!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da topinaf » 20 nov 2010, 19:25

beh, che brutta sitazione...mi spiace!
qualsiasi decisione prenderai pensaci bene prima. :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Aleon » 20 nov 2010, 19:48

Mamma mia che brutto...Ho letto a voce alta il tuo racconto e il mio compagno si è indignato...Giuro, mi ha detto: "ma dopo 4 anni ti rendi conto che non mi ami solo quando ti dico che sono incinta???"
Mi spiace davvero tanto Daniela...E quoto quello che dice Luna riguardo l'aiuto economico... se ne hai bisogno ok, ma altrimenti gli avrei chiaramente detto che me la posso cavare da sola e l'avrei mandato a ca@@are....
Per quanto il periodo non sarà certo facile, cerca di goderti questa gravidanza per il piccolo che vive di te e tu di lui...In bocca al lupo :cuore

Avatar utente
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9627
Iscritto il: 19 feb 2009, 4:25

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da pricettina » 20 nov 2010, 19:54

lui è un povero idiota, scusami, ma veramente senza parole...
meglio perderlo che trovarlo! :che_dici
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da crucchina79 » 20 nov 2010, 20:10

Che bruttissima situazione..... spero che tu abbia altre persone che ti stanno vicine in questo momento, qualunque cosa tu decida di fare.
Posso solo consigliarti di decidere quello che è meglio per te, perchè a quanto pare lui non si merita che tu pensi anche a lui... e posso anche dirti, da ex bambina che è cresciuta senza padre, che piuttosto che avere un padre che non ti ama e non ti vuole è molto meglio non averlo.

Posso solo sperare che la sua reazione sia dovuta al non aspettarselo ed all'avere paura, e che ragioni un po' meglio.... non so, mi sembra veramente una reazione assurda! Capisco avesse 15 anni o steste insieme da pochissimo, ma dopo 4 anni...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Paola67 » 20 nov 2010, 20:41

tieniti il figlio e lascia tu lui
del resto hai 42 anni non sei proprio una bambina
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Iolanda » 21 nov 2010, 0:16

La situazione di certo non è piacevole ma se non vuole fare il padre a livello di sentimento(che secondo me dovrebbe essere una cosa naturale), lo faccia dal lato economico, non può anche scrollarsi di questo....è troppo facile così! I soldi servono per il bambino, non per te, non devi interpretarli come elemosina nei tuoi confronti!

In bocca al lupo!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

daniela5868
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:53

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da daniela5868 » 21 nov 2010, 10:51

Ringrazio tutti per le parole la solidarietà che mi avete dimostrato. Mi chiedo, se deciderò di portare avanti questa gravidanza come si sentirà quando saprà di avere un figlio che ha rifiutato. Mi rivolgo a tutti gli uomini che sono presenti su questo forum, spiegatemi se la sua reazione assurda può essere solo la paura delle resonsabilità o la scoperta che non mi ama più.
L'ultima volta che l'ho sentito mi ha detto che la notizia della mia gravidanza è stata per lui una bruttissima notizia.
Mi sembra di vivere un incubo, una storia di quelle che si raccontano nei programmi televisivi strappalacrime.
spero ti trovare in me il coraggio e soprattutto la forza psicologica di andare qavanti e spero anche che la sua mente si illumini il suo cuore si apra e che torni sui suoi passi.
sto pregando tanto in questi giorni bui

Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Roblin » 21 nov 2010, 11:20

ce la farai daniela, anche senza di lui... noi donne abbiamo risorse grandissime, ancor di più quando diventiamo mamme. un abbraccio

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da isolablu » 21 nov 2010, 11:51

DANIELA se ti ha lasciato ed è insicuro dei suoi sentimenti dopo 4 anni di convivenza, meglio perderlo ora e saperlo.
E' dura, certo.....un momento così bello, ma ti assicuro per esperienza personale che è meglio viverla da sola che male in compagnia.
Poi magari è solo lo shock iniziale e ci ripensa...ma questo lo capirai solo andando avanti.
E' un miracolo quello che ti è accaduto...ti sento felice...goditi questa creatura che cresce dentro di te. :emozionee
per tutto :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da isolablu » 21 nov 2010, 11:54

daniela5868 ha scritto:Ringrazio tutti per le parole la solidarietà che mi avete dimostrato. Mi chiedo, se deciderò di portare avanti questa gravidanza come si sentirà quando saprà di avere un figlio che ha rifiutato. Mi rivolgo a tutti gli uomini che sono presenti su questo forum, spiegatemi se la sua reazione assurda può essere solo la paura delle resonsabilità o la scoperta che non mi ama più.
L'ultima volta che l'ho sentito mi ha detto che la notizia della mia gravidanza è stata per lui una bruttissima notizia.
Mi sembra di vivere un incubo, una storia di quelle che si raccontano nei programmi televisivi strappalacrime.
spero ti trovare in me il coraggio e soprattutto la forza psicologica di andare qavanti e spero anche che la sua mente si illumini il suo cuore si apra e che torni sui suoi passi.
sto pregando tanto in questi giorni bui
Aspettiamo risposte anche maschili.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da isolablu » 21 nov 2010, 11:56

DANIELA ti sposto qui forum/viewforum.php?f=12" onclick="window.open(this.href);return false;

così ti rispondono.
Questo Forum ha un angolo dedicato ai maschietti e alla loro esperienza della gravidanza. :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

daniela5868
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:53

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da daniela5868 » 22 nov 2010, 10:32

Grazie, spero davvero che un uomo possa darmi il suo punto di vista su questa mia incredibile storia

Avatar utente
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7425
Iscritto il: 6 lug 2005, 12:00

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Ambrosia » 22 nov 2010, 10:55

Io sono una donna, ma faccio un po' la voce fuori dal coro perchè ho avuto due amiche intime che si sono trovate in situazioni simili. In entrambi i casi, dopo la crisi e lo smarrimento iniziali, i loro compagni sono ritornati sui loro passi e hanno accettato le proprie responsabilità. Adesso questi due bambini hanno una famiglia unita e padri presenti e felici di esserlo. Ti auguro che ti capiti lo stesso. :incrocini
Ma, se così non dovesse essere, sono certa che hai le risorse per amare e crescere tuo figlio nel modo che merita. In bocca al lupo. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da i8aaq » 22 nov 2010, 12:34

ciao Daniela,
eccomi...io sono un papà, ma credo anche di essere il meno indicato a risponderti in quanto dagli amici sono quasi considerato un "mammo" per quanto desideravo e dedico il mio tempo a mio figlio e quindi solo leggere ciò che hai scritto e raccontato mi è venuta l'orticaria.... :che_dici
non dici quanti anni ha il tuo compagno, ma presumo che se tu ne hai 42, il tuo compagno ne ha di più di te...anche se con certe persone l'età non c'entra (trovi persone molto immature a 50 anni come persone mature a 25)...
da un punto di vista capisco (si fa per dire...) una reazione del genere di una persona che oramai non ama più la sua compagna e apprende che addirittura avrà un figlio con tale persona, ma dall'altra non capisco come abbia potuto portare avanti una relazione così "intima" tranquillamente e non "chiarire" prima....evidentemente gli faceva "comodo" ...questo denota, per come sono io caratterialmente, molta molta immaturità e mi dispiace per te... :coccola
comunque non voglio entrare nel merito affettivo......ora c'è un "fatto" compiuto come la gravidanza di un figlio/a e da questo momento non contate più voi ma SOLO lui/lei...è/sarà un piccolo indifeso che dovrà avere tutto l'affetto di questo mondo e dovete essere per forza di cose voi due in primis....indipendentemente se voi vi amate o non vi amate più.....
probabilmente (e lo spero) è una reazione dovuta al "fulmine a ciel sereno" dell'annuncio della gravidanza e per ora ne è terrorizzato solo all'idea di diventare papà....ma credo che come anche i più burberi e immaturi degli uomini alla vista di un cucciolo che ti sorride e cerca la tua mano scioglierà come burro la corazza che ha messo su....con questo non voglio dire che ti amerà come prima, ma almeno farà i suoi compiti (soprattutto affettivi, nonchè economici) di papà....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da melinda » 22 nov 2010, 13:21

ciao omonima e coetanea :sorrisoo
mi dispiace per la tua situazione, la reazione del tuo uomo non è delle migliori...
e di certo non è quella che ci si aspetta dopo un annuncio che dovrebbe suscitare solo che gioia...sicuramente affrontare la gravidanza e crescere un figlio da sola non è facile, ma quale alternativa ti dai, rinunciare al bambino per tornare con lui? non glielo perdoneresti e soprattutto non te lo perdoneresti..
non so se hai già altri figli..ma questa per te potrebbe essere l'unica occasione...
chissà..poi magari lui torna e accetta questo figlio..ma anche se così non fosse..
il tuo bambino sarà comunque in grado di riempirti la vita :cuore
Christian 13 aprile 2006

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da stefi78 » 22 nov 2010, 15:26

daniela5868 ha scritto:spero ti trovare in me il coraggio e soprattutto la forza psicologica di andare qavanti
Daniela, fatti seguire dai centri di ascolto presso il consultorio della tua città, ci sono dei medici spedicali che sapranno darti tutto l'aiuto psicologico e pratico di cui hai bisogno.

Non ricordo chi dice che noi mamme abbiamo 1000 risorse, ma credimi è la pura verità :cuore
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 8 nov 2010, 15:52

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da celestina » 22 nov 2010, 15:34

Mi dispiade molto! Ma mi chiedo questi uomini dove hanno la testa?E ancor peggio il cuore?Disumano!!!Forza Daniela facciamo il tifo per te! :incrocini :incrocini :incrocini
2010/2012

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da topina67 » 22 nov 2010, 16:00

daniela5868,
mi unisco anche io al coro delle altre golline.
Il rapporto con il mio ex compagno è finito proprio per gli stessi motivi: io dopo 10 anni con lui volevo un figlio e lui mi ha risposto: "ma tu vuoi un figlio o un cane?" ... questa frase mi ha fatto capire quanto poco avesse capito di me e quanto poco valessi per lui, ed è finita.
Poi la vita ha voluto che io arrivassi a 43 anni con molte difficoltà per riuscire a coronare quello che è ancora "il sogno" della mia vita. Se leggi in giro di me, troverai indicazioni sul fatto che sono ancora a caccia.
Ma ora sono una persona con più certezze, se devo scegliere fra un figlio ed un compagno scelgo 100.000 volte un figlio e sono determinata ad andare avanti per la mia strada, anche se questo dovesse costarmi il rapporto che ho in piedi.
Tu hai dentro di te una vita meravigliosa, non preoccuparti di nulla. Il tuo compagno potrebbe rinsavire e tornare da te, ma se anche così non fosse tu hai il tuo bambino/a, per lui/lei sarai capace di affrontare tutte le difficoltà, ti batterai come una leonessa si batte per i suoi cuccioli, non aver paura: avrai forza a sufficienza per risolvere tutti i problemi.
Se lui vuole appoggiarti economicamente accetta i suoi soldi, ti serviranno per tuo figlio/a ...
Sii forte, ne vale la pena!
:cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”