GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mai cambiato il pannolino a mio figlio

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Sofia74 » 22 ott 2009, 12:53

segnali di fumo ha scritto:cosa volete che vi dica , molto probabilmente non ho un grande senso paterno , anche se voglio un bene infinito a mio figlio
Non centra l'istinto paterno, centra la volontà!

Nessuno mette in dubbio il bene che vuoi a tuo figlio, ma impegnati di più e scrollati di dosso questa mentalità maschilista!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3362
Iscritto il: 28 dic 2007, 13:01

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Micaela81 » 27 ott 2009, 12:54

annachiara79 ha scritto:
pippic ha scritto:Sapete cosa vi dico? che mi sono fatta una bella risata. Lo so mi tirerò tutte le vostre ire.... ma oggi sono di questo umore.Questo arriva scrive un messaggio e noi gli stiamo a dare corda per 12 pagine? Bravo complimenti !!!!! :clap :clap
Non vuoi cambiare i pannolini a tuo figlio...preferisci lavorare? Meglio cosi' a fine mese non avrete problemi a pagare le bollette.
Hai perfettamente ragione sono d'accordo al 1000 per 1000 :clap
:ok
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da efes » 27 ott 2009, 15:46

diavoletta ha scritto:beh dai..almeno è caruccio :fischia :fischia ..non linciato per favore :ahaha :ahaha :ahah
:ahah :ahah :ahah

Va là ridiamoci sù...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3362
Iscritto il: 28 dic 2007, 13:01

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Micaela81 » 29 ott 2009, 12:25

efes ha scritto:
diavoletta ha scritto:beh dai..almeno è caruccio :fischia :fischia ..non linciato per favore :ahaha :ahaha :ahah
:ahah :ahah :ahah

Va là ridiamoci sù...

sempre se è lui.. :fischia :fischia
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Avatar utente
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2984
Iscritto il: 19 giu 2006, 18:08

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da cipollina77 » 6 nov 2009, 22:47

ma come farete se i bimbi avranno il pannolino sporco.....














nello stesso momento...... :spiteful:
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da frab » 10 nov 2009, 11:11

"MAI CAMBIATO IL PANNOLINO A MIO FIGLIO" : e chi se ne frega?

direi che hai proprio vinto la palma d'oro dell'inutilità :congratulations:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Francesca77 » 10 nov 2009, 20:21

Heylà che bella discussione...anche mio marito è del tipo "io lavoro fuori 12-13 ore al gg quaindi è narmale che tu ti occupi della casa "...ok va bene ,capisco il discorso e infatti...mi arrangio egregiamentissimamente da sola con 5 figli e anzi mi occupo anche della parte amministrativa della ditta da casa sempre...però la mia piccola mente di donna ha ragionato ( sdeng sdeng sentite è il mio neurone che viaggia) e ha partorito la seguente deduzione: ok il resto del tempo benissimo,ma quando ci sei collabori

ma il problema degli uomini a questo punto ,non so se di tutti ,ma del mio sicuramente, è che una vola a casa proprio NON LE VEDONO LE COSE DA FARE...così ragazze io sono giuta a questa conclusione :

OCCORRE CHIEDERE AGLI UOMINI...proprio non possiamo aspettarci che facciano in automatico quello che per noi è normale prassi casalinga...probabilmente facessimo con loro il loro lavoro ,faremmo anche noi così...quindi semplicemente...quando mi occorre aiuto lo guaro e (a seconda dell'urgenza del momento )gli chiedo /urlo "Daaaaaaa per favore fai questo/quello/quell'altro???"

lui parte e svolge il compito assegnatogli ,magari non proprio come vorrei che facesse (tipo quando gli prepara i biberon dopo lascia immancabilmente il latte aperto sul tavolo e mi tocca rimetterlo via) ma non si può pretendere tutto dalla vita...

:hi hi hi hi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Gabrina74 » 11 nov 2009, 10:42

Ragazze ma allora io ho davvero un marito eccezionale!!!!
Lui fa tutto in casa a parte stirare e lo fa senza che io gli chieda niente, quando è a casa (lavora a turni) e io al lavoro fa i letti passa l'aspirapolvere lava i pavimenti fa la lavatrice fa da mangiare. E quando ci sono i bambini li segue e li fa giocare.....anche se ci sono io in casa gli cambia il pannolino gli dà da mangiare insomma tutto.
E caro segnali di fumo posso garantirti che per questo non è meno uomo è solo FANTASTICO e io lo amo tantissimo e non lo cambierei con nient'altro al mondo.
Tua moglie la pensa così di te? :domanda
Io ci farei un pensierino.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1380
Iscritto il: 16 apr 2008, 11:41

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da ismaele979 » 11 nov 2009, 22:38

Francesca77 ha scritto:Heylà che bella discussione...anche mio marito è del tipo "io lavoro fuori 12-13 ore al gg quaindi è narmale che tu ti occupi della casa "...ok va bene ,capisco il discorso e infatti...mi arrangio egregiamentissimamente da sola con 5 figli e anzi mi occupo anche della parte amministrativa della ditta da casa sempre...però la mia piccola mente di donna ha ragionato ( sdeng sdeng sentite è il mio neurone che viaggia) e ha partorito la seguente deduzione: ok il resto del tempo benissimo,ma quando ci sei collabori

ma il problema degli uomini a questo punto ,non so se di tutti ,ma del mio sicuramente, è che una vola a casa proprio NON LE VEDONO LE COSE DA FARE...così ragazze io sono giuta a questa conclusione :

OCCORRE CHIEDERE AGLI UOMINI...proprio non possiamo aspettarci che facciano in automatico quello che per noi è normale prassi casalinga...probabilmente facessimo con loro il loro lavoro ,faremmo anche noi così...quindi semplicemente...quando mi occorre aiuto lo guaro e (a seconda dell'urgenza del momento )gli chiedo /urlo "Daaaaaaa per favore fai questo/quello/quell'altro???"

lui parte e svolge il compito assegnatogli ,magari non proprio come vorrei che facesse (tipo quando gli prepara i biberon dopo lascia immancabilmente il latte aperto sul tavolo e mi tocca rimetterlo via) ma non si può pretendere tutto dalla vita...

:hi hi hi hi
Somiglia molto all'approccio che mia moglie ha con me..io però non faccio 12/13 ore ma 8/9.
A casa faccio quasi tutto ciò che mi viene chiesto, a mio modo, se non me lo chiede io riposo o gioco col bocia.
Cambio pannolini e preparo pappe, a volte ne sono entusiasta, a volte molto meno, la notte non riesco a non dormire.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Avatar utente
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5182
Iscritto il: 26 gen 2009, 20:49

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da starla82 » 18 nov 2009, 16:19

ismaele979 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Heylà che bella discussione...anche mio marito è del tipo "io lavoro fuori 12-13 ore al gg quaindi è narmale che tu ti occupi della casa "...ok va bene ,capisco il discorso e infatti...mi arrangio egregiamentissimamente da sola con 5 figli e anzi mi occupo anche della parte amministrativa della ditta da casa sempre...però la mia piccola mente di donna ha ragionato ( sdeng sdeng sentite è il mio neurone che viaggia) e ha partorito la seguente deduzione: ok il resto del tempo benissimo,ma quando ci sei collabori

ma il problema degli uomini a questo punto ,non so se di tutti ,ma del mio sicuramente, è che una vola a casa proprio NON LE VEDONO LE COSE DA FARE...così ragazze io sono giuta a questa conclusione :

OCCORRE CHIEDERE AGLI UOMINI...proprio non possiamo aspettarci che facciano in automatico quello che per noi è normale prassi casalinga...probabilmente facessimo con loro il loro lavoro ,faremmo anche noi così...quindi semplicemente...quando mi occorre aiuto lo guaro e (a seconda dell'urgenza del momento )gli chiedo /urlo "Daaaaaaa per favore fai questo/quello/quell'altro???"

lui parte e svolge il compito assegnatogli ,magari non proprio come vorrei che facesse (tipo quando gli prepara i biberon dopo lascia immancabilmente il latte aperto sul tavolo e mi tocca rimetterlo via) ma non si può pretendere tutto dalla vita...

:hi hi hi hi
Somiglia molto all'approccio che mia moglie ha con me..io però non faccio 12/13 ore ma 8/9.
A casa faccio quasi tutto ciò che mi viene chiesto, a mio modo, se non me lo chiede io riposo o gioco col bocia.
Cambio pannolini e preparo pappe, a volte ne sono entusiasta, a volte molto meno, la notte non riesco a non dormire.
ma fai quasi tutto quello che ti vien chiesto con il sorriso sulle labbra o fai pesare anche il fatto che sposti un cucchiaino? :prr
perché ci sono parecchi papà che stanno fuori 10 ore al giorno e poi più nolenti che volenti aiutano, ma pochissimi che aiutano felici di farlo ( e io non ne conosco....) :sorrisoo

ah non c'entra niente, ma mi piace tanto la tua firma isma!! :ok
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Avatar utente
mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5674
Iscritto il: 27 giu 2008, 17:39

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 15:30

Gabrina74 ha scritto:Ragazze ma allora io ho davvero un marito eccezionale!!!!
Lui fa tutto in casa a parte stirare e lo fa senza che io gli chieda niente, quando è a casa (lavora a turni) e io al lavoro fa i letti passa l'aspirapolvere lava i pavimenti fa la lavatrice fa da mangiare. E quando ci sono i bambini li segue e li fa giocare.....anche se ci sono io in casa gli cambia il pannolino gli dà da mangiare insomma tutto.
E caro segnali di fumo posso garantirti che per questo non è meno uomo è solo FANTASTICO e io lo amo tantissimo e non lo cambierei con nient'altro al mondo.
Tua moglie la pensa così di te? :domanda
Io ci farei un pensierino.
pure mio marito è così e non lavora a turni ma fa le sue 9-10 ore più due ore di macchina per gli spostamenti...eppure quando è a casa facciamo insieme quel che c'è da fare...
forse però qs mariti sono perle rare!!!!
:cuore
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 230
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:26

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da saab » 10 dic 2009, 11:14

Beh, in effetti nemmeno io cambio il pannolino alla bimba (e prima ancora al bimbo), infatti da quando sono nati hanno ancora il pannolino sporco di cacca.................. :ahaha :prr

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da ale85 » 14 dic 2009, 14:41

Pure il mio è come il tuo mammy81..
lui si vanta di questo fatto e dice uno come me non lo trovi più..
e io dico una come me non la trovi..
Quando torna dal lavoro, mi svuota la lavastoviglie, sistema qua e la il disastro che ha fatto il bimbo, mettiamo a posto i giochi, scopa per terra, io cucino lui si fa la doccia, poi finito tutto io cambio il pupo e lui sparecchia, o il contrario..
Venirsi incontro ed autarsi per me è fondamentale..
Non esiste proprio che io sono donna e mi incollo tutto io mentre tu tornato stanco dal lavoro ti spaparanzi sul divano..
Viviamo in 2, sporchiamo in 2 e sistemiamo puliamo in 2.
Sul fatto del bimbo, chi prima può lo cambia.. anzi a volte il papà tutto entusiasta dice facciamo un bagnetto insieme!!
Sono i momenti più belli!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Makotina » 27 dic 2009, 1:12

segnali di fumo ha scritto:certe cose è meglio che le facciano le donne
e perchè mai? così, per sport? :domanda
uomo padrone? uomo vecchi schemi? schizzinoso, mega lavoratore?

io credo sia meglio farlo entrambi.
qui si lavora in 2 e lo abbiamo fatto in due,
per tanto, quando si sta con il cucciolo si pedala in 2
sempre in tutto e per tutto. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

segnali di fumo
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 lug 2007, 18:50

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da segnali di fumo » 17 apr 2010, 17:13

la piccola segnali di fumo manda un bacione a tutto "l'angolo del sigaro" :bacio

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Gabrina74 » 19 apr 2010, 11:13

:congratulations: segnali di fumo anche se con questo post mi avevi fatto salire :aargh.
Fai tanti auguri anche alla tua SIGNORA e soprattutto trattala come tale.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
sergj81
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 apr 2010, 13:55

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da sergj81 » 19 apr 2010, 11:54

anche se alcuni hanno definito inutile questo 3d, voglio dire la mia ...
non giudico le posizioni degli altri papà, e non voglio vantarmi di nulla, ma la mia esperienza di coppia, sia prima che dopo la nascita di nostra figlia è sempre stata di collaborazione, in tutto...
non c'è nulla che faccia solo uno o l'altra, forse anche perchè i nostri orari di lavoro ci hanno portato ad organizzarci in questo modo: io impiegato, lavoro 5 giorni la settimana dalle 8 alle 18, mia moglie, infermiera, fa i turni, per cui capitano giorni (anche sabato e domenica) in cui non è a casa per pranzo, o per cena, o per tutta la notte... ciò comporta che anche con mia figlia ho sempre cambiato pannolini, preparato pappe, fatto bagnetti, giocato e litigato...
credo che non ci sia una situazione giusta o sbagliata, per cui non credo e non ascolto gli "esperti" che danno percentuali... ogni famiglia deve saper trovare il proprio equilibrio, sempre mettendo al centro di tutto il bene dei nostri figli e il bene della coppia...
Nicole 17/01/2008 ... Samuele 23/12/2010

segnali di fumo
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 lug 2007, 18:50

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da segnali di fumo » 19 apr 2010, 14:50

sergj81 ha scritto:anche se alcuni hanno definito inutile questo 3d, voglio dire la mia ...
non giudico le posizioni degli altri papà, e non voglio vantarmi di nulla, ma la mia esperienza di coppia, sia prima che dopo la nascita di nostra figlia è sempre stata di collaborazione, in tutto...
non c'è nulla che faccia solo uno o l'altra, forse anche perchè i nostri orari di lavoro ci hanno portato ad organizzarci in questo modo: io impiegato, lavoro 5 giorni la settimana dalle 8 alle 18, mia moglie, infermiera, fa i turni, per cui capitano giorni (anche sabato e domenica) in cui non è a casa per pranzo, o per cena, o per tutta la notte... ciò comporta che anche con mia figlia ho sempre cambiato pannolini, preparato pappe, fatto bagnetti, giocato e litigato...
credo che non ci sia una situazione giusta o sbagliata, per cui non credo e non ascolto gli "esperti" che danno percentuali... ogni famiglia deve saper trovare il proprio equilibrio, sempre mettendo al centro di tutto il bene dei nostri figli e il bene della coppia...
perfetto :clap :clap
bisognava aspettare un bigdaddy per leggere una risposta sensata in questo 3D
grazie a gabrina74 per gli auguri :D

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da ely66 » 19 apr 2010, 15:47

ehm.. guarda che non ti ha dato ragione. ha detto cosa fa lui.
di cosa fai tu, ma chi se ne importa alla fin fine. tanto se ne accorgerà lei, ti ha preso lei, ti gode lei. quindi, me ne infischio

e forse ho pure capito chi è la moglie..... :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:25

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Susymaxi » 19 apr 2010, 16:31

ciao gente, latito da Gol da tempo immemorabile per problemi vari con cui non voglio tediare nessuno.

Sono entrata un momento e mi è caduto l'occhio su questo post vecchio di un anno ma da poco ritornato in auge, solo perché nella home page di GOL viene citato nelle "ultime dal forum" e il titolo mi ha intrigato.

Senza nulla aggiungere alle critiche o ai complimenti fatti all'autore del post in questione, che mi sembrano fiato inutile dato che ognuno resta nella sua posizione, porto solo un'esperienza personale.

Mio padre, alla veneranda età di 61 anni ha avuto una bambina dalla sua compagna, dopo essersi separato da mia madre. Per 4 anni e 3 mesi le ha fatto da "mammo" perchè lui era in pensione, mentre la sua compagna lavorava con orari terribili (è musicista).
All'improvviso si è ammalato di leucemia fulminante che se lo è portato via in 3 mesi.
La mia sorellastra oggi ha 15 anni. E' stata ospite da me per una settimana in marzo dopo che non ci vedevamo da 4 anni abbondanti.

Lei ha un ricordo vivissimo del suo papà, anche se era ancora molto piccola quando è mancato. In questa settimana mi ha tempestato di domande su di lui, ha voluto sapere tutto della sua infanzia e della sua vita, perfino tutti i dettagli del fidanzamento con mia madre e dei 30 anni di vita che ha condiviso con noi prima che lei nascesse! Mi ha raccontato tutti i flash back che ha di quando erano in macchina assieme, lei era sul seggiolino, lui guidava e le parlava e altri episodi che sembra impossibile che si ricordi così bene.
Le manca tanto il fatto di non aver avuto con lui un rapporto più adulto, averci parlato, aver conosciuto i suoi gusti, il suo carattere e perciò sfrutta i miei ricordi per ricostruire la sua immagine mentale del papà. Con le foto che le ho dato del papà alla festa del diploma, di quando era militare..., si è fatta un album su Facebook intitolato "Il mio papà"... dolcissima!

Questo rapporto esclusivo, questi ricordi così intimi e teneri del suo vecchio, caro "mammo" non glieli porterà mai via nessuno!
Aggiungo che 25 anni prima con me non era stato un mammo a tempo pieno perché era sempre in giro per il mondo per lavoro (musicista pure lui), ma quando c'era mi lavava, mi cambiava e stava tutto il tempo con me (parliamo di 40 anni esatti fa!)

Questo solo per dire che nella vita non si sa mai cosa può succedere, oggi ci sei, domani non ci sei più... se mio padre avesse ragionato come te, mia sorella non si ricorderebbe nulla di lui e non avrebbe nessun desiderio di conoscerlo meglio e sarebbe un vero peccato!

Ma non ti critico, fai quello che ti senti di fare, perché comunque fare le cose contro voglia o forzarsi ad agire contro i propri principi provoca effetti ancora più deleteri.
Susy

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”