GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da puzzina » 4 mag 2009, 14:11

...esatto...non ha piu voglia...
cerchiamo un figlio da due anni.
Vedevo in mio marito una certa tensione quando sapeva che quello era il girono dell'ovulazione...ma è sempre andata...
(Premetto che io lo farei almeno un paio di volte la settimana...per cui non lo cerco solo all'ovulazione..)
Ora, a distanza di due anni, ha un blocco...ma non solo per il periodo dell'ovulazione...sempre!
Mi ha detto chiaramente che anche un rapporto la settimana gli pesa...
Settimana scorsa mi sono sottosposta a inseminazione (in quel caso ce l'ha fatta, fortunatamente! :prr )...ma da allora niente..non se la sente... dice che ora attende l'esito...e se anche fosse negativo non vuole piu pensare a un figlio e fare solo se ha veramente voglia..
Io sono un po' preoccupata....
Puo'succedere?
Cosa mi consigliate di fare?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da Sofia74 » 4 mag 2009, 14:44

Credo che possa succedere di attraversare periodi di stress emotivo e quindi anche la voglia di fare l'amore si può affievolire.
Magari tuo marito in questo momento è particolarmente nervoso e sensibile anche al fatto di questa ricerca del bimbo.
Certo è che per te è ancora più difficile che per lui suppongo. Dato che poi alla fine sei tu che ti devi sottoporre ad esami e quant'altro.....
Prova a parlare ancora (l'avrai già fatto) con tuo marito dicendogli appunto che questa sua reazione ti preoccupa. Che lo stress è normale, ma che cmq bisogna cercare di stare uniti e di non chiudersi in se stessi.
Parla più che puoi con lui dei tuoi sentimenti e cerca anche di farti dire quello che prova lui.
Fagli anche capire quanto è difficile per te.........di non dimenticarsi che se lui si sente così, forse tu ti senti anche peggio!
In bocca al lupo :incrocini :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da sissyby74 » 4 mag 2009, 14:51

Non è facile dare questo genere di consigli........e certamente lui si è fatto prendere troppo dall'ansia e non riesce e vivere il rapporto senza dover per forza pensare al concepimento di un figlio.

L'unica cosa che posso dirti è di parlare il più possibile con tuo marito e cercare di spiegarli come tu ti senti, che non soloo lui sta male........

il dialogo è l'arma migliore in ogni siutuazione

questi sono tutti per voi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 15:03

Non lo so. Io mi limiterei a dimostrare la mia disponibilità ad ascoltarlo SE lui vuole parlare, ma non sarei io ad affrontare continuamente l'argomento. Sarà che io parlo solo quando voglio... quando sono io che ho qualcosa e la gente mi esorta a parlarne, mi sento pressata ed è peggio. Invece sapere che chi amo è lì pronto ad ascoltarmi quando IO me la sento di parlare, è confortante e mi aiuta ad aprirmi.
Cero, se la cosa dura troppo, riaprire l'argomento segnalando il disagio è logico e lo farei anche io, ma CONTINUARE a parlarne secondo me è controproducente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 10 gen 2008, 19:49

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da valentina83 » 13 mag 2009, 10:20

secondo me è stressato da questa ricerca che non ha portato esito positivo.....
magari prova a non imporgli di dover fare per forza...
lascia che le cose avenano spontane e naturali almeno per un periodo...
:incrocini
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

Avatar utente
eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21 giu 2008, 14:25

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da eleonora77 » 14 mag 2009, 11:29

ciao puzzina, è vero nn è facile dare consigli in queste cose, anche perchè solo tu conosci tuo marito e puoi davvero capire se è nervoso, stanco o demoralizzato etc...ma è da molto?cmq concordo con topillo, anche io nn prenderei in continuazione l'argomento, potrebbe avere l'effetto opposto...aspetta un pò, vedi come reagisce lui e poi event. magari potete farvi aiutare da un terapista se proprio nn riuscite da soli... :incrocini
e :incrocini :incrocini x la cica!!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Lullaby1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mag 2009, 17:40

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da Lullaby1976 » 26 mag 2009, 19:57

Detto così non so aiutarti
Ma anche con mio marito ho grossi problemi e quello è stato un sintomo quindi mi sento di dirti di non sottovalutarlo
Ora non stiamo più insieme intimamente da un mese e da una settimana manco siamo nella stessa casa

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da 05maggio » 3 giu 2009, 12:01

il mio compagno ha questo problema da quando è nato mio figlio...ora nicola ha 10 mesi e abbiamo avuto rapporti solo 5 volte...credetemi riesco pure a contarle...
Gliene ho parlato ma non si è risolto niente...mi diceva che il problema era che allattando gli faceva un po senso...ma io ora mi sto preoccupando...visto che siamo in tema...che devo fare???
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21 giu 2008, 14:25

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da eleonora77 » 3 giu 2009, 16:59

05maggio, forse lui ti vede + come mamma che come donna...nn so, siete usciti qualche volta voi 2 da soli?...potresti provare a creare una atmosfera intima solo x voi 2 e vedere come va... :incrocini
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da mimsy » 3 giu 2009, 20:21

Non succede solo alle donne di perdere il desiderio...e secondo me prescinde anche dalla ricerca di un bimbo o dall'allattamento...forse noi donne dovremmo cercare di ridiventare donne sensuali e "misteriose"...nel senso che il sesso è una sfera molto delicata...e bisogna sempre alimentare l'attrazione con piccole innocue ma utili strategie...
Parlarne potrebbe solo peggiorare le cose...Questo è solo un'opinione ovviamente :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Lullaby1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mag 2009, 17:40

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da Lullaby1976 » 4 giu 2009, 12:48

Comunque guarda anche dentro te stessa...lì potresti trovare delle risposte.....

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da mimsy » 4 giu 2009, 15:24

:domanda Ma che stai a di?
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Lullaby1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mag 2009, 17:40

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da Lullaby1976 » 4 giu 2009, 15:57

La risposta la trovi dentro te stessa......ma anche stavolta è sbagliata
Tu sbagli candeggio e non blandeggi mimsy

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da mimsy » 4 giu 2009, 16:03

Sei così banalotto :sorrisoo Ma non dai fastidio..annoi e basta...almeno a me! Invece pare che diverti anche! Quindi continua pure! :congratulations:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Lullaby1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 142
Iscritto il: 26 mag 2009, 17:40

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da Lullaby1976 » 4 giu 2009, 16:11

crick idraulico e tutto si risolve

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da grafab2001 » 4 giu 2009, 18:20

Lullaby1976 ha scritto:crick idraulico e tutto si risolve
e perchè non un autoclave???? :spiteful:
fammi il favore..... :bomba

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da Piorellino » 11 giu 2009, 23:48

Io dopo la gravidanza sono diventata um po come è tuo marito adesso e nonostante nostrofigliosia alle soglie dei 2 anni in realtà non sono tornata come prima ma...
mi ha aiutata molkto il fattoche mio marito non ne ha mai parlato capiva che non era il caso e faceva finta di niente, ma mi è stato molto vicino con i gesti, cioe coccole ecc...questo per dirti che parlarne puo peggiore la situazione perche lo mette sotto tensione. :cuore :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da grecale » 10 ago 2009, 17:57

attenzione pero', perche' certi uomini si fingono in crisi per nascondere il fatto che hanno gia' soddisfatto le loro voglie altrove..e anche certe donne..con cio' non affermo nulla ma dico:Aprite gli occhi! :urka

Avatar utente
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6096
Iscritto il: 30 ago 2005, 12:41

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da Regi » 12 ago 2009, 16:36

clem77 ha scritto:attenzione pero', perche' certi uomini si fingono in crisi per nascondere il fatto che hanno gia' soddisfatto le loro voglie altrove..e anche certe donne..con cio' non affermo nulla ma dico:Aprite gli occhi! :urka
secondo me se fosse così nasconderebbe diversamente.

Hai provato a non parlare della ricerca del bimbo e cercare di stimolare la sua fantasia? La sessuologa di MTV diceva sempre che il primo organo sessuale è il cervello perciò è comrpensibile che lo stress porti a non avere voglia.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: Mio marito non ha piu voglia di fare l'amore

Messaggio da naico » 13 ago 2009, 22:54

clem77 ha scritto:attenzione pero', perche' certi uomini si fingono in crisi per nascondere il fatto che hanno gia' soddisfatto le loro voglie altrove..e anche certe donne..con cio' non affermo nulla ma dico:Aprite gli occhi! :urka
ACC... anche a me è venuto in mente in effetti.. Nessun uomo verrà mai a dirti "cara, non ho voglia di fare l'amore con te perchè l'ho appena fatto con un'altra" (come nessuna donna credo)! Boh io comunque sono sempre in buona fede, anche se ho provato l'esperienza di essere tradita e di ripercorrere "col senno di poi" tutte le bugie che mi sono state raccontate ("mi sento inadeguato", "non so cosa mi succede", "è un periodo difficile" ecc ecc).
PUZZINA nel tuo caso direi che forse soffre di un po' di ansia da prestazione.. Perchè non provi a soprassedere per un po' anche tu e poi proporgli qualcosa di un po' "piccante", magari una notte di sesso "protetto" proprio perchè non ci siano dubbi, "si fa solo perchè ci piace" ?? Lo sorprenderai.. e poi magari riprendete a tutta birra! In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”