GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

futuro papà un po' in crisi...

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Avatar utente
satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 7 mag 2008, 10:19

futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da satrusteghi » 14 mag 2008, 10:39

Ciao a tutti i Papà e futuri Papà,
vi scrivo per chiedere consiglio...il mio papi è un po' in crisi!!!Mi rendo conto di toccare un tema un po' particolare ma...ho bisogno di consigli su come agire per far si che quasto non diventi un reale problema soprattutto per il mio amore!!!
Sono incinta da 13 settimane e il papi si rifiuta di avere rapporti perchè ha paura di dare fastidio, di fare male al cucciolo.
Io capisco ma...non vorrei che per lui diventasse un reale problema, è un argomento difficile da affrontare e mi sono accorta che lui non ne parla volentieri e qundo lo dice a qualcuno soffre nel vedere gli altri che lo deridono, come posso aiutare il mio amore ad affrontare con serenità questa situazione?Vorrei che lui si vivesse questa magnifica avventura con serenità, e se non se la sente pazienza ma...che non ci soffra...

Grazie Papini...
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Avatar utente
satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 7 mag 2008, 10:19

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da satrusteghi » 15 mag 2008, 19:23

:buuu :buuu ...nessun consiglio...
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Avatar utente
nick73
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 mag 2008, 0:40

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da nick73 » 22 mag 2008, 23:58

Ciao,è successo pure a me di non riuscire ad avere rapporti dopo qualche mese....è stato un blocco dovuto all'accrescimento della pancia che mi ha stoppato.Parlando con amici ho scoperto che era successo ad altri e non nè ho fatto un dramma,abbiamo ampiamente recuperato dopo la nascita del nostro cucciolo.Digli di star su questi mesi passeranno in fretta :ok
Nick,Chiara e Ricky dal 27/12/06 10/01/2010 15,8 kg 99cm
Alice dal 03/01/2010

Avatar utente
satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 7 mag 2008, 10:19

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da satrusteghi » 23 mag 2008, 9:31

Gazie nick :sorrisoo
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Avatar utente
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2491
Iscritto il: 10 lug 2007, 17:15

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da ingrid80 » 23 mag 2008, 16:32

Ciao Satrusteghi!!..innanzitutto CONGRATULAZIONISSIME!!!!! :yeee
..per la nostra esperienza posso dirti di stare tranquilla e serena!..e di parlare tantissimo tra di voi..!!
...io e papino appena scoperta la gravidanza non abbiamo avuto alcun rapporto per un anno intero!...ma ci siamo legati ancora di più!...parlando tantissimo, esprimendo quotidianamente qualsiasi sentimento e pensiero!..e riempiedoci a vicenda d'infinite coccole!!!....
il tuo futuro papino sta attraversando un momento normalissimo vissuto dal lato maschile!..anzi è una "cosa" bellissima....perchè "ha paura " di potetr fare male al cucciolo....quindi è un sentimento di profondo amore... :emozionee .....parlatene..chidigli cosa prova..fagli toccare la pancia..fagli dare tantissimi baci e chiedigli alla sera di leggere delle fiabe alla pancia!!! :sorrisoo ...mio marito per tutti i nove mesi tutte le sere leggeva sempre una fiaba...e ora è lo stesso!!!....è un modo per entrare in contatto con quella meravigliosa vita che sta crescendo dentro di te!!!...
non solo..proponigli un week end romantico..cena a lume di candela..bagno caldo...( senza ovviamente fare l'amore!)..ma solo farvi dei massaggi rilassanti e tantissime coccole...!!!!..(questo periodo per noi donne è un momento davvero magico!!!...ed è di solito a questo punto che scopriamo i nostri ometti davvero romantici e amorevoli! :emozionee )....
chiedigli di cucinare per te!...tu creca di farlo sentire parte integrante di te!..( anche quando rispondiamo male per nervoso!)...

...e ti assicuro..che dopo ..(quando recupererete!)..sarà indescrivibile!!!!!!!! :ok

...MILLE AUGURONI !!!!!!!!!!!!E ANCORA CONGRATULAZIONI!!!!!!!! :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Avatar utente
francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2082
Iscritto il: 23 mag 2007, 10:51

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da francescabrega » 23 mag 2008, 16:49

Ciao, anche mio marito ha avuto più o meno lo stesso problema di tuo marito.
Il mio consiglio è quello di portarlo con te ad una visita dal ginecologo, potrà parlarci liberamente dell'argomento rapporti in gravidanza e vedrai che piano piano si convincerà (almeno finché non avrai un pancione enorme :fischia ).
Auguri. :bacio
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Martenka » 23 mag 2008, 20:45

Ciao, non ti scoraggiare, è un problema comune, solo che alcuni riescono a nasconderlo meglio... Sii serena, parla con gine, parla con tuo marito ma non forzare le cose..
Forse, ogni tanto puoi cercare di recuperare una serata con lui e parlare d'altro, non del bambino etc.,ascolta cosa ti racconta del suo lavoro, parlagli del tuo, sparlate di amici comuni... e magari riuscirai a distrarlo :fischia :ok
anche perchè in gravidanza a volte la voglia aumenta :-D
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da alelua » 25 mag 2008, 10:52

Ciau, io ho avuto lo stesso vostro problema all'inizio e per aiutare mio marito chiesi davanti a lui al gine se si rischiava qualcosa e ci disse di star tranquilli ma certo che dovevamo avere un po' di accortezza... :hi hi hi hi e in effetti si era sbloccato! Ora la viviamo in modo sereno ma non è come prima...passa in secondo piano il sex... :emozionee recupereremo... :prrrr
Ti abbraccio,Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 7 mag 2008, 10:19

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da satrusteghi » 25 mag 2008, 11:32

Grazie a tutti...ne abbiamo parlato un po' e mi sembra un po' più sereno di prima...ci sono molte più coccole e...questo è un passo avanti, prima era bloccatissimo nemmeno coccole :buuu

Grazie ancora a tutti :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Avatar utente
Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 552
Iscritto il: 23 nov 2005, 21:25

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Ragion » 6 ago 2008, 22:00

Perchè non lo porti con te dal/dalla Gine e gli fai spiegare che non ci sono tutti sti problemi?
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Avatar utente
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17060
Iscritto il: 18 nov 2005, 18:39

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da paoletta075 » 6 ago 2008, 22:53

Ciao e congratulazioni.
Potreste anche prendere un libro che tratti l'argomento e leggerlo insieme.
Le coccole tra papà e mamma fanno benissimo anche al bimbo..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Avatar utente
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1380
Iscritto il: 16 apr 2008, 11:41

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da ismaele979 » 29 ago 2008, 16:10

Secondo me se ha paura e prova disagio nel fare l'amore va capito e occorre pazientare.
Se ha questa reazione è sicuramente un uomo sensibile, quindi abbine cura.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Sara1984
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 set 2008, 11:47

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Sara1984 » 21 set 2008, 10:48

Anche il mio compagno nn si comporta più come prima, provo a parlarci, ma niente: è sfuggente e dice che va tutto ok...a volte mi arrabbio, mi sento trascurata....ma poi cerco di mettermi nei suoi panni... cambieranno mai le cose????????????
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Rugiada » 21 set 2008, 11:05

ismaele979 ha scritto:Secondo me se ha paura e prova disagio nel fare l'amore va capito e occorre pazientare.
Se ha questa reazione è sicuramente un uomo sensibile, quindi abbine cura.
Son d'accordissimo. credo che spesso noi donne, seppur più che comprensibilmente, pretendiamo un po' troppo da loro. Certo pretendere attenzioni, coccole e magari un po' di più anche durante la gravidanza è più che comprensibile e lecito. Tuttavia ogni uomo ha la propria sensibilità e anche quella va rispettatae nel limite del possibile, capìta. Loro non potranno mai capire come ci si sente ad essere "incinta"; noi magari non capiremo mai fino in fondo cosa provano loro nel saperci incinta. Quando avevamo saputo che ero incinta con mio marito per un annetto non abbiamo più avuto rapporti sessuali, ma appunto, come scriveva un'altra utente, si sono riscoperte tante tenerissime coccole, si ha parlato tanto (già ci parliamo tantissimo, ma questo era un momento in cui si toccavano corde ancora più particolari e che ci ha legato moltissimo). All'inizio non osava neppure toccarmi la pancia....poi è successo tranquillamente verso la fine....ma non serve insistere se un uomo non se la sente. Così come per farlo assistere al parto....Quando è pronto e si sente tale, farà tutto naturalmente senza "aiuti" ed in maniera spontanea e amorevole.

Le cose per forza cambieranno, non per forza in menglio ma neppure in peggio. Ed è durante questi cambiamenti che bisogna esser più che mai vicini e pazienti l'uno con l'altro cercando di sostenersi a vicenda. La passione poi, quando c'è l'amore, ritornerà :cuore, di sicuro. Anche più di prima. :bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da arabel » 23 set 2008, 19:35

io la capisco satrusteghi, e non credo sia giusto semplicemente aspettare che il tempo cambi le cose.
Siamo incinte perchè abbiamo avuto rapporti sessuali..cosa..adesso diventiamo fattrici e siccome siamo incinte tutto freddo?

Quoto chi ti dice di portarlo dal gine, e cerca anche tu di rassicurarlo e fargli capire che hai bisogno di lui come donna e come mamma e di sentirlo vicino in tutti i sensi.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Rugiada » 23 set 2008, 22:49

ambrasaf ha scritto:io la capisco satrusteghi, e non credo sia giusto semplicemente aspettare che il tempo cambi le cose.
Siamo incinte perchè abbiamo avuto rapporti sessuali..cosa..adesso diventiamo fattrici e siccome siamo incinte tutto freddo?

Quoto chi ti dice di portarlo dal gine, e cerca anche tu di rassicurarlo e fargli capire che hai bisogno di lui come donna e come mamma e di sentirlo vicino in tutti i sensi.
Certo...ma non è che lo si può obbligare un uomo ad avere rapporti sessuali quando si è incinta, se non se la sente...Se una donna più che giustametne sente il bisogno di sentire vicino in tutti i sensi il proprio partner, allora però bisognerebbe anche ascoltare le sue argomentazioni e rispettare anche la sua di sensibilità...magari gli è più difficle del previsto gestire la situazione, no? Dal gine anche è positivo che ci vada SE anche lui desidera farlo. Prima di ogni cosa il dialogo e un po' di comprensione reciproca credo sia fondamentale. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da arabel » 24 set 2008, 8:40

No secondo me dal gine DEVE andarci, gli amici lo deridono, lui non ne parla volentieri, e l' unico che può aiutarlo è il gine..e scusate..è figlio anche suo, vorrà sapere se sta bene?
Dialogo e comprensione sono fondamentali..mi sembra che sia lui a essersi chiuso a riccio, e non credo che sia felice così-
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

paolo78q
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gen 2008, 16:34

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da paolo78q » 24 set 2008, 12:02

Ciao ragazze,
io sono un papà, e quando mia moglie è rimasta incinta e la pancia è diventata abbastanza visibile, quasi con normalità abbiamo temporaneamente smesso di avere rapporti sessuali. Si sono centuplicate le coccole, i gesti affettuosi, le carezze.......per noi è stata la prima bambina e per me l'emozione è stata fortissima. Il desiderio di stringerla, di poterla coccolare, darle milioni di bacetti, era il pensiero fisso nella mia testa. Ogni momento era sempre quello giusto per una carezza o per origliare dentro quel pancino e sentire il battito del suo cuore o un suo calcetto!!!! Ho associato la pancia alla mia piccolina quindi per me eravamo già in 3, Chiara era già presente, già ci guardava da quella pancia e onestamente come potevo avere rapporti con mia moglie con la mia Chiara che ci guardava? Qualche volta è successo però penso che anche mia moglie si trovava un pò a disagio! Non ne abbiamo mai parlato e non è mai stato un problema questa cosa...
Non so però per la mia esperienza se mia moglie mi avesse forzato, mi sarei sentito molto in difficoltà e se mi avesse proposto di andare dal Ginecologo a parlarne mi sarei molto ma molto infastidito e non sarei andato. Per me è stata una cosa normale, chi di noi farebbe del sesso davanti i propri figli? Per me la pancia era già la mia bambina, quando la vedevo mi batteva forte il cuore e potevo stare ad accarezzarla per ore.

Non conosco la tua situazione ma spero che la mia esperienza ti possa essere di aiuto

ciao :ok

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Rugiada » 24 set 2008, 17:01

paolo78q ha scritto:Ciao ragazze,
io sono un papà, e quando mia moglie è rimasta incinta e la pancia è diventata abbastanza visibile, quasi con normalità abbiamo temporaneamente smesso di avere rapporti sessuali. Si sono centuplicate le coccole, i gesti affettuosi, le carezze.......per noi è stata la prima bambina e per me l'emozione è stata fortissima. Il desiderio di stringerla, di poterla coccolare, darle milioni di bacetti, era il pensiero fisso nella mia testa. Ogni momento era sempre quello giusto per una carezza o per origliare dentro quel pancino e sentire il battito del suo cuore o un suo calcetto!!!! Ho associato la pancia alla mia piccolina quindi per me eravamo già in 3, Chiara era già presente, già ci guardava da quella pancia e onestamente come potevo avere rapporti con mia moglie con la mia Chiara che ci guardava? Qualche volta è successo però penso che anche mia moglie si trovava un pò a disagio! Non ne abbiamo mai parlato e non è mai stato un problema questa cosa...
Non so però per la mia esperienza se mia moglie mi avesse forzato, mi sarei sentito molto in difficoltà e se mi avesse proposto di andare dal Ginecologo a parlarne mi sarei molto ma molto infastidito e non sarei andato. Per me è stata una cosa normale, chi di noi farebbe del sesso davanti i propri figli? Per me la pancia era già la mia bambina, quando la vedevo mi batteva forte il cuore e potevo stare ad accarezzarla per ore.

Non conosco la tua situazione ma spero che la mia esperienza ti possa essere di aiuto

ciao :ok
:sorrisoo è esattamente quello che penso pure io. E trovo il tuo/vostro atteggiamento comprensibilissimo e assolutamente da rispettare.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Rugiada » 24 set 2008, 17:08

ambrasaf ha scritto:No secondo me dal gine DEVE andarci, gli amici lo deridono, lui non ne parla volentieri, e l' unico che può aiutarlo è il gine..e scusate..è figlio anche suo, vorrà sapere se sta bene?
Dialogo e comprensione sono fondamentali..mi sembra che sia lui a essersi chiuso a riccio, e non credo che sia felice così-

Non sono d'accordo. Non DEVE essere obbligato. Deve sentirsi naturalmente pronto. Non è mai positivo forzare le cose e ancor meno le persone quando si tratta di intimità e sentimenti. Non si rende "per forza" felice qualcuno imponendogli di andare dal gine o altro, che magari a noi potrebbe sembrare la soluzione migliore...ma magari non lo è per qualcuno altro. E se gli amici lo deridono...ma...che begli amici!...è normale che poi non ne parli volentieri. non è un animale bizzarro da "curare". Va anche lui capito, secondo me. E rispettato, con le sue scelte, le sue paure e i suoi sentimenti. infine...le coccole verranno spontanee con la dolcezza...non con forzature. Sinceramente se io avessi preteso che mio marito toccasse da subito il pancione perchè per me era una cosa OVVIA, dubito che lo avrebbe fatto anche in seguito.

L'unica cosa che aiuta secondo me è l'AMORE. :cuore :emozionee
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”