GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Avatar utente
benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3513
Iscritto il: 22 gen 2008, 17:20

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da benedetta84 » 22 nov 2010, 16:06

Non sprecare per un uomo l'oppurtinità che Dio ti ha dato: l'avere un figlio! un figlio è l'AMORE vero che una persona possa avere! :cuore
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Avatar utente
gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 279
Iscritto il: 29 set 2010, 16:15

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da gab77 » 22 nov 2010, 18:23

:incrocini per qualsiasi decisione prenderai
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da crucchina79 » 22 nov 2010, 21:19

Ti rispondo anche se non sono un uomo.... mio padre se ne è strafregato di me per 21 anni... nemmeno in punto di morte mi ha cercato e son dovuta a venire a saperlo da una persona esterna... non si è mai fatto vivo, non ha mai pagato un alimento, mai mai mai.
Non posso sapere cosa avesse per la testa, ma so che mia mamma a 20 si è trovata da sola con me... è stata fantastica, ed anche i nonni lo sono stati.
magari non è il suo caso, magari ha solo paura ed è stata una reazione momentanea.... un mio amico quando ha saputo di diventare padre per un mese si è eclissato... poi è tornato indietro ed ora è un ottimo compagno e padre.
Però nel caso non dovesse succedere, come non è successo con mio padre, non ti abbattere... se te la senti di portare avanti la gravidanza fallo, e come ti han suggerito io gli fare tirare fuori i soldi, che serviranno al piccolo (se mio padre avesse sborsato qualche soldo forse non avrei dovuto lavorare per pagarmi l'università per esempio) e pensa che è molto meglio non avere un padre o un compagno che avere di fianco una persona che non vorrebbe essere lì.
Se non te la senti di portarla avanti è un altro discorso, ma cerca di decidere cosa è meglio per TE, immaginati fra 30 e pensa cosa penseresti guardandoti indietro... non decidere in base a lui... che in questo momento non si sta dimostrando degno di essere preso in considerazione! :bomba

In bocca al lupo per tutto :incrocini :incrocini :incrocini
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da laura s » 22 nov 2010, 21:50

Secondo me se pure tu che hai questo bambino dentro di te e che fra l'altro data la tua età sai che questa è probabilmente l'ultima occasione della tua vita per diventare mamma, sei comunque indecisa se tenerlo o no, vuol dire che proprio un figlio non era nei vostri progetti di vita... non solo non era in quelli del tuo compagno, ma non ci pensavate proprio...
Non capisco perchè ti stupisca tanto una sua reazione di fuga quando anche tu in fin dei conti stai meditando di scappare da questa gravidanza... e per te, credimi, è diverso, perchè una mamma diventa tale già in gravidanza, un papà lo diventa davvero quando stringe il suo bambino fra le braccia, per loro è più difficile vivere l'attesa, anche quando è desiderata...

Credo che ci siano due problemi ben diversi da risolvere...
uno è se lui ti ama, se stavate insieme per abitudine o per un vero sentimento, e il bambino in questo ce'ntra ben poco
l'altro è capire se volete figli o no, e anche in questo: se tu capisci che un bambino lo vuoi, avere o meno il tuo compagno al tuo fianco non è dirimente nella scelta...

Il tutto complicato dall'ormone gravidico che impazza... non ti invidio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

daniela5868
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:53

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da daniela5868 » 23 nov 2010, 9:08

Rispondo a Laura.
Le cose che dici sono vere.
In effetti non avevamo progettato un figlio,anche se non prendevamo precauzioni se non quella di avere rapporti completi.
Io a dire il vero pensavo di stare alla soglia della menopausa figurati se pensavo di poter rimanere incinta.
L'idea di affrontare tutto da sola mi fa molta paura, non lo nego.
Spero di riuscire a ragionare con più chiarezza nei prossimi giorni anche se tra gli ormoni e le nause che mi colpiscono fortemente di giorno e di notte non sarà facile.
Comunque grazieper le parole

Avatar utente
Corallina
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:56

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Corallina » 23 nov 2010, 9:42

Daniela, a parte il fatto che, come già detto da laura s, data la tua età potrebbe davvero essere l'unica occasione di avere un figlio...perchè non consideri pure che c'è una terza persona, il o la bimbo/a che porti in grembo che potrebbe dire la sua, ma non ha voce in capitolo. Non sei da sola, non più.

A vent'anni si possono fare scelte drastiche. Ci sarà ancora tempo, ci saranno ancora occasioni. Anche se sono scelte non sempre condivisibili, non da tutti.

Tanti :incrocini E pensa a te e alla creatura. Il rimpianto potrà essere doloroso e permanente. E permanente sarà anche la gioia di un piccolo nuovo grande amore :sorrisoo
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Silvietta7885 » 23 nov 2010, 10:06

innanzitutto voglio dirti che mi dispiace tanto... :coccola
io a "uomini" così farei la castrazione! :aargh :pistole
dunque questo figlio non era cercato...? :perplesso
perchè se non usavate precauzioni questo"gran signore" lo prenderei anche a schiaffi per la sua ignoranza! :sberla: :martello
io non ho esperienze in merito, ma mi sento di dirti che un figlio vale più di ogni altra cosa... :cuore è un vero miracolo e io non lo rinnegherei per colpa di un vero idiota che mi ha dimostrato quanto poco tenga a me...
coraggio..pensa a quel fagiolino che è dentro di te...lui non ha nessuna colpa... :sorrisoo :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da val978 » 23 nov 2010, 10:50

Daniela, che brutta situazione!

purtroppo devi prendere la tua decisione pensando che il tuo compagno non torni più.
te lo dico perchè ho da poco saputo di una mia conoscente che, quando la bimba aveva pochi mesi, è stata lasciata dal marito perchè "non se la sentiva di essere padre"...
quindi come vedi al peggio non c'è mai limite.

segui il tuo cuore e fai quello che ti senti, ma non sperare troppo in una collaborazione del tuo ex-compagno che purtroppo potrebbe non arrivare mai...

poi io sono mamma da poco, ed è una cosa meravigliosa che auguro a tutte... ma, senza la serenità necessaria, una gravidanza e poi un neonato si possono trasformare in un incubo...

:incrocini :cuore

Avatar utente
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 set 2010, 11:39

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da mipa » 23 nov 2010, 11:01

DANIELA...quello che ti toglie quest'uomo ora...non e' mai grande quanto cio' che ti ha dato! Ama tuo figlio..e vedrai che quando lo prenderai per la 1^ volta in braccio....ti chiederai come e' possibile che ti abbia sfiorato il pensiero di non farcela. :cuore :bacio
Francesca 24 febbraio 2006

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Laretta81 » 23 nov 2010, 11:13

come ti ha già scritto le altre è una situazione bruttissima e mi dispiace un sacco per quello che stai vivendo!
sono comunque dell'idea che CE LA FARAI! per il semplice fatto che sei una DONNA e presto una MAMMA! Tuo figlio riempirà ogni vuoto lasciato da questa "persona" e anche di più e tu sarai senz'altro in grado di dargli tutto ciò di cui avrà bisogno! coraggio!!!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da laura s » 23 nov 2010, 14:03

daniela5868 ha scritto:Rispondo a Laura.
L'idea di affrontare tutto da sola mi fa molta paura, non lo nego.
Sai cosa c'è?? Che se decidi che vuoi questo bambino, da sola non lo sarai più per taaaantissimo tempo... :cuore
Comunque per me l'appoggio di mio marito è stato ed è molto importante, sia moralmente, sia economicamente, sia praticamente... quando sono stanca morta avere chi mi tiene mezz'ora la bambina è comunque una cosa importante...
ma... ma... ma comunque non avrei mai rinunciato alle gioie della maternità se non avessi avuto un partner, sapevo di voler essere una mamma in ogni caso, è un'esperienza troppo importante per non farla nella vita, per me...
Non capisco se per te è così...
Prova a fare un esperimento: immagina questa situazione: domani ti senti poco bene, finisci in ospedale, e scopri che la gravidanza è terminata: aborto spontaneo. Cerca di pensarci seriamente, come se succedesse veramente. Saresti sollevata, o in fondo dispiaciuta?? La risposta secondo me se la cerchi dentro di te c'è...
Ad esempio un'amica di mia mamma è rimasta incinta per errore a 45 anni: diceva a tutti che non era affatto contenta, che era stata molto indecisa ma alla fine non se l'era sentita di abortire, che comunque il papà della bambina era immaturo e nemmeno vivevano insieme. Poi al'amniocentesi il responso: sindrome di Down. Interruzione di gravidanza e... matrimonio, e due anni di tentativi serratissimi per avere la sua bambina, un piccolo miracolo arrivato a 47 anni...
Ecco, magari capire quello che si vuole sul serio a volte non è facile, ma devi proprio rifletterci bene prima di interrompere questa gravidanza, perchè da lì non si torna più indietro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Silvietta7885 » 23 nov 2010, 14:27

esatto...
pensa se questa fortuna di restare incinta non ti fosse capitato..ti mancherebbe qualcosa o no?
non so se hai fatto mai un giretto qui su gol...
come vedrai ci sono persone che darebbero tutto pur di avere un test positivo tra le mani...
io sono credente e penso che se il Signore ti ha mandato questa creatura qualcosa vorrà pur dire nel tuo cammino di vita...non sprecarla! :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1401
Iscritto il: 31 ago 2010, 16:11

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da TOPOLINA86 » 23 nov 2010, 14:54

Non prendere decisioni affrettate, in tutti i casi tanti :incrocini :bacio
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da mariangelac » 23 nov 2010, 15:19

mipa ha scritto:DANIELA...quello che ti toglie quest'uomo ora...non e' mai grande quanto cio' che ti ha dato! Ama tuo figlio..e vedrai che quando lo prenderai per la 1^ volta in braccio....ti chiederai come e' possibile che ti abbia sfiorato il pensiero di non farcela. :cuore :bacio
:ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Giulia80 » 24 nov 2010, 12:40

Intanto un abbraccio di incoraggiamento.
Mi vien da dire che qualunque decisione prenderai, conuque non potrai tornare indietro, le cose non saranno mai più come prima. Ormai il bambino c'è.
Ho sempre prensato che, anche se non cercato, un bambino è sempre un regalo. Certo che poi è dura, e per te sarà ancora più dura. Ma è comunque un regalo così grande che adesso non te lo immagini neanche.
Quanto all'esser soli... temo che tu non sia nè la prima nè l'ultima. Te lo dico solo per dire che sì, ce la si può fare, non è una situazione così impossibile.
In ogni caso, ti auguro tanto bene, qualsiasi sia la decisione che prenderai.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 22 ago 2010, 10:12

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da cri9 » 25 nov 2010, 10:00

io penso che per chi è già mamma... è molto facile dire "vai avanti, un figlio vale molto di + di un compagno ecc", ed è così che infatti la penso io.
ovvio che essendo tu alla prima esperienza, devi fare un piccolo sforzo di fantasia/fiducia, guardandoti avanti.
ma davvero, fidati, non rinunciare ad un figlio solo perchè il suo papà (per il momento) non ne vuole sapere.
a prescindere da quello che poi il tuo compagno farà e deciderà, pensa a te e a tuo figlio, veramente a prescindere. non pensare a lui come ad un possibile modo per recuperare il vostro rapporto.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

daniela5868
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:53

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da daniela5868 » 25 nov 2010, 11:04

Grazie, grazie grazie a tutte e a tutti per le meravigliose parole che aveve avuto e che spero continuerete ad avere per me. L'ultimo aggiornamento è che ieri mattina dopo una settimana che era andato via mi ha chiamato dicendomi che si è innamorato di un'altra donna con al quale ora ha una storia anche di convivenza. Pensa che lei sia la donna della sua vita e non vuole rinunciare a lei per niente al mondo nè per me nè per un figlio, che io posso fare quello che voglio tanto lui è stato chiaro non tornerà mai indietro con o senza figlio. Mi ha detto grazie di tutto quello che hai fatto in questi anni per me, ma al cuore non si comanda, poi la vita è lunga non si sa mai potrebbe anche magari fra un anno due cambiae idea ma per ora è così.
Insomma se ne è lavato le mani lasciandomi da sola ad affrontare i dubbi le incertezze le paure mentre lui beato fa progetti di vita con un'altra donna che sa di me ma che a suo dire accettato tutto perchè innamorata.

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da topina67 » 25 nov 2010, 11:17

daniela5868,
scusami se mi permetto: non ci perdere più un minuto con quest'UOMO (per così dire) :che_dici
Mi sembra a dir poco strano che uno vada a convivere in una settimana, questa storia purtoppo covava già da qualche tempo a tua insaputa, il "signore" ha semplicemente tenuto il piede in due scarpe, l'arrivo del bambino è stata solo la scusa che lui ha trovato per prendere una decisione. Anche l'altra donna non deve sentirsi molto tranquilla con un tipo così, come si fa ad affrontare una vita con una persona coì volubile? :domanda
Meglio sola, 100.000 volte meglio sola che con uno così. Anche perchè, a dire il vero, ora non sei più sola, hai un amore più grande, che ti resterà per tutta la vita: hai tuo/a figlio/a! :emozionee
Non arrenderti, lotta per lui/lei, e fanne una persona migliore del suo padre biologico. :cuore
Io sento che tu ne sei capace, forza!
:bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Giulia80 » 25 nov 2010, 11:25

Daniela, coraggio!!! B
uttati alle spalle l'idiozia di quest'uomo. Questo bambino è suo solo accidentalmente, prima di tutto è figlio tuo.
Coraggio coraggio coraggio
puoi farcela! :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da val978 » 25 nov 2010, 11:28

daniela, a questo punto, se decidi di avere questo bambino (cosa che ti auguro), metti da parte l'orgoglio e spremigli il portafoglio più che puoi perchè un vigliacco così non si merita nessuna pietà.

il tutto con estrema serenità (ohmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!) (impossibile, lo so!) perchè non ti devi strapazzare troppo, chè sei incinta e il bimbo percepisce lo stress... :ahaha

:incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”