GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Avatar utente
Delfina7
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 set 2009, 18:30

desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Messaggio da Delfina7 » 4 set 2009, 20:05

Ciao, scrivo in questa sezione perchè ho bisogno di un parere maschile. Mio marito ed io siamo sempre stati daccordo di avere almeno due figli, siamo stati pazienti e coscienziosi prima di avere il primo, deisderato tantissimo. avevamo deciso di aspettare un po' prima del secondo, ora arrivato il momento faceva finta di essere sempre stanco, dopo qualche tempo scopro ce i ns pochi tentativi nn erano andati a buon fine. e lui appena saputa questa cosa, durante il secondo periodo di ricerca mi dice che non vuole al momento e vuole aspettare.(ma cosa?....) non mi dice molto altro...e non mi dice quanto e perchè dobbiamo aspettare, cosa ce abbiamo fatto per tanto tempo.

sono molto depressa ,come interpretate questo suo rimandare facendomi soffrire e dandomi solo come risosta che il ns bimbo è stata una fatica?

grazie

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Messaggio da laura s » 4 set 2009, 22:34

Cara Delfina, Benvenuta su GOL!
Scrivici qualcosa in più se no come possiamo aiutarti?
Tipo: quanto ha il vostro primo figlio? Avreste problemi economici a farne un altro? Quanti anni avete? Il matrimonio per il resto come va?

E' anche possibile che ora che il primogenito è grande voi siate un pò più liberi di prima e tuo marito abbia solo paura di ripiombare nel turbine di pannolini e notti insonni... nel qual caso potresti fargli spupazzare un pò un neonato: se gli torna voglia bene, se no prova ad aspettare un pò, magari qualche mese, nel corso dei quali potreste levarvi qualche sfizio (un viaggetto a due, la baby sitter qualche sera, lui potrebbe farsi l'abbonamento allo stadio o un'altra cosa che gli piaccia), e poi riproporre l'idea... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Messaggio da Paola67 » 5 set 2009, 14:01

è probabile ce li non si senta ancora pronto ad un altro figlio...
non lo 'assillare' arriverà il momento giusto per entrambi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
Delfina7
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 set 2009, 18:30

Re: desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Messaggio da Delfina7 » 6 set 2009, 9:27

[quote="laura s"]Cara Delfina, Benvenuta su GOL!
Scrivici qualcosa in più se no come possiamo aiutarti?
Tipo: quanto ha il vostro primo figlio? Avreste problemi economici a farne un altro? Quanti anni avete? Il matrimonio per il resto come va?

grazie laura s, il ns bimbo ha 2 anni e mezzo, secondo me e prima anche lui la pensava cosi' era il momento giusto perchè nn avessero tanti anni di differenza.... noi 32 anni e il matrimonio va bene, vede il ns bimbo piccolo e ripensa a tutto quello che vuol dire neonato. noi nn abbiamo aiuti purtroppo (lo sapevamo gia' dal primo). Ma io penso che le difficoltà che nella vita di tutti i giorni ti può dare un figlio, siano cose da affrontare vivere e superare, nn le vedo come un peso, adoro mio figlio.... quando sono stanca mi basta guardarlo. lui invece le vede come difficoltà reali.
Ma poi dico chi nn a i nonni che aiutano deve rinunciare ad avere figli??? certo...perchè se non hai nessuno dove lasciare tuo figlio per avere un secondo libero nn è possibile avere figli? quidni io sono un fenomeno che questo nn mi pesa?

ChIEDO ANChE QUESTO???
Grazie.

Avatar utente
Franco
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:06

Re: desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Messaggio da Franco » 7 set 2009, 23:58

secondo me, i figli vanno desiderati in due e, cosa basilare SPONTANEAMENTE a entrambi! mai forzare... c'è sempre un perché
Francesco, papà del fantastico... LEONARDO GIUSEPPE nato il 19-3-2005!

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Messaggio da Gabrina74 » 8 set 2009, 11:58

Ciao Delfina io sono nella tua stessa situazione ho 2 bimbi e vorrei il terzo. Mio marito non vuole saperne e mi porta le stesse motivazioni : non abbiamo mai tempo per noi, quando si ammalano dobbiamo sempre correre e farci in quattro, anche noi non abbiamo nonni che ci possono aiutare quindi spese per asilo nido e giornate di lavoro perse ma ho visto che continuare ad insistere non è produttivo, lo fa chiudere in se stesso e diventare scontroso, nello stesso tempo ti capisco perchè dentro anch'io fremo per avere una risposta positiva. Comunque come mi hanno detto molte golline che mi sono vicine mai disperare anzi continuare a sperare perchè molte alla fine ce l'hanno fatta.
un bacione e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Messaggio da laura s » 8 set 2009, 21:54

Credo anche io che tu debba aspettare che abbia voglia anche lui, però gli farei notare che se fate due figli ravvicinati giocheranno insieme dandovi finalmente dei momenti di sospirata intimità, anche solo per fare due chiacchere "a due" o guardare un film in santa pace mentre loro di là giocano, cosa che magari invece non avviene se i bimbi sono molto distanti di età... fermo questo principio, siete giovani e potete anche permettervi di aspettare ancora un pò... attenta che questo tuo desiderio non destabilizzi la coppia! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Delfina7
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 set 2009, 18:30

Re: desidero il 2° bimbo ma mio marito mi dice di aspettare....

Messaggio da Delfina7 » 13 set 2009, 16:29

ragazze grazie delle risposte.
terrò bene a mente quello ce mi avete detto.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”