GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TELVISIONE? NI.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

TELVISIONE? NI.

Messaggio da lucieale » 15 set 2015, 11:29

Ale ha quasi 4 anni.
Guarda pochissima televisione,non perchè io non sia d'accordo,ma perchè quando siamo assieme a casa prerisco fare altro.(quelle rare volte... :hi hi hi hi ).
Qualche volta mi chiede di vederla di sera o dopo pranzo e io l'accontento.
Che cosa è giusto proporgli , qual'è l'oraio migliore e per quanto tempo? (considerando che la vede raramente).
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TELVISIONE? NI.

Messaggio da primomaggio » 15 set 2015, 12:17

Io non sono mai favorevole ai divieti assoluti, la tv è un mezzo e come tale la percepisco... quindi per me è sì, a determinati orari con determinate regole.
Mio figlio grande ha iniziato a guardare i cartoni di pingu a 2 anni, a 3 guardava i cartoni di Myazaki (Totoro, Ponyo, Kiki), poi abbiamo iniziato con qualche Disney (Cars, Aristogatti e poi Robin Hood, Dumbo...). Ovviamente i film durano almeno 70-90 minuti, quindi la durata quella era.
Ora ha 8 anni e devo dire che preferisce guardare i cartoni di Rai Yoyo, Gulp, Cartoonito e forse Boing. A me non piacciono in modo esagerato, ma lascio abbastanza libertà di scelta, che a me non è stata data da bambina. Poi lui guarda i film di Lupin, ha avuto la fase Robot vintage...
Devo dire che non è un gran disneyano, però siamo andati a vedere al cinema diverse nuove uscite, pixar e non solo, ed è sempre una bella emozione da condividere. Anzi, prima volta al cinema insieme è stata per Cars2, anni 4.
Ora il piccolo non calcola molto la tv, l'unico cartone che segue un pochino è Pocoyo, ma pochi minuti.
Non vedo l'ora di ricominciare la fase Totoro e Robin Hood con lui, suo fratello ormai non li guarderebbe più... sigh.

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: TELVISIONE? NI.

Messaggio da cinny78 » 17 set 2015, 10:16

noi ne guardiamo poca ..siamo sempre in giro...ma non credo che un pò di televisione faccia male..
Aurora ha 4 anni...guarda cartoni cone Barby..ma anche altri con il fratello maggiore come la squadra della giunglla, Pippi...
in inverno magari affittiamo qualche film per tutta la famiglia...pop corn e film e ci rilassiamo...
:ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: TELVISIONE? NI.

Messaggio da elegiulia » 19 set 2015, 21:24

Giulia , guarda la TV di tanto, cartonito,e RAI yoyo. Daniel Tiger é carino e educativo. . Guardiamo anche anche su y tube, le piacciono molto i cartoni inglesi musicati,dove imparano lettere e numeri, o un cartone in italiano che si chiama gli eroi della città, che É abbastanza educativo.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: TELVISIONE? NI.

Messaggio da lucieale » 22 set 2015, 11:37

primomaggio ammazza che esperta che sei.... :spiteful:

Direi che a tre anni e mezzo un po' di tele ci stà. :sorrisoo
Ma secondo voi li rilassa o li rimbambisce?Chiedo questo perchè ogni tanto ale guarda fisso il video con labocca spalancata e la bava che gli cola dal labbro. :hi hi hi hi (pero' ,si da una calmata se è nervoso :perplesso ).
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TELVISIONE? NI.

Messaggio da primomaggio » 22 set 2015, 12:23

lucieale ha scritto:primomaggio ammazza che esperta che sei.... :spiteful:
.
Ti dico solo che domani andremo a vedere Inside/Out e fremo dall'entusiasmo quasi più io!!!
Io sono sempre andata a vedere cartoni al cinema, anche quando non avevo figli... adoro!! Tre anni fa io e mio fratello ci siamo visti Toy Story3 in 3D mentre il pupo (allora figlio unico) è restato a casa con papà!
Papà che è cultore anche lui del suo filone...
Per non parlare dello zio, mio fratello, appunto.
C'è niente da dire, i miei figli con noi sfondano una porta aperta!
Comunque alla lunga la tv innervosisce mio figlio grande, dipende anche da cosa vede... su mio marito ha effetto soporifero, invece.

Avatar utente
lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 ott 2012, 15:34

Re: TELVISIONE? NI.

Messaggio da lucieale » 24 set 2015, 9:45

:uaua intanto.

lasciamo perdere il discorso mariti+tv. :che_dici

Comunque certi cartoni sono molto belli e hanno delle belle storie e sono meglio di certi programmi......
IO al cinema ho visto solo BOLT e mi ricordo di avere pianto :spiteful: .
In realtà non sono una tipa da divano (sia di casa che da cinema)odio stare seduta ore.
Se dotassero le sale dei cinema di un :tapis_roulant: magari...... :hi hi hi hi

Ieri sera ho beccato ale a guardare paperissima,se la rideva pure... :perplesso che ne pensi di quel programma?.
1 SU QUATTRO.


per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”