GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

caduta primo dente da latte a 5 anni!!???

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: caduta primo dente da latte a 5 anni!!???

Messaggio da Ari » 26 feb 2014, 19:02

infatti yoga io l'avevo portata perché a un compagno di classe di sara era successo lo stesso e il suo dentista glielo aveva tolto.
il nostro dentista invece ha detto che era un trauma inutile, che tanto il dentino da latte prima o poi cadrà spontaneamente e la vuole rivedere a luglio per farle le lastre.
in ogni caso sara ha i denti molto larghi tra loro e ha il morso profondo quindi è probabile che a suo tempo l'apparecchio toccherà metterlo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: caduta primo dente da latte a 5 anni!!???

Messaggio da yoga » 26 feb 2014, 19:20

Ma infatti anche nel nostro caso secondo me non ha fatto differenza toglierlo prima, tanto quello permanente era gia' uscito. Non allarmarti se quello dietro sembra stortissimo e indietrissimo perche' in qualche settimana poi va al posto giusto!
Comunque per Enrico non era stato un trauma toglierlo dal dentista, anzi, lui si diverte ad andare dal dentista perche' gli danno un sacco di gadget :sorrisoo
E 2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: caduta primo dente da latte a 5 anni!!???

Messaggio da ottyx » 28 feb 2014, 1:43

Ari ha scritto: in ogni caso sara ha i denti molto larghi tra loro e ha il morso profondo quindi è probabile che a suo tempo l'apparecchio toccherà metterlo.
Ad Emma stanno facendo benissimo le sedute dall'osteopata
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: caduta primo dente da latte a 5 anni!!???

Messaggio da roxbo » 28 feb 2014, 10:56

aggiornamento: Agnese ha perso i primi due incisivi inferiori da latte durante le vacanze di Natale e nel giro di 2 mesi è sbucato completamente il primo incisivo permanente e sta finendo di venir su il secondo, permanenti; ma questo secondo incisivo permanente sembra che venga su obbligo :urka : forse perchè di fianco c'è ancora un dente da latte? e se viene su storto? devo portarla a farla vedere dal dentista?
infine: per il fratellino di 14 mesi da compiere tra qualche giorno siamo ancora a quota 2 dentini, gli incisivi inferiori! può essere dovuto ad una carenza di vitamina D? :thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”