NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILO
26 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOciao a tutte ...
volevo farvi una domanda ma i vostri figli vi raccontano cosa fanno all'asilo.??? arianna ci va abbastanza volentieri , ha pianto i primi 2 giorni e poi basta ... ma quando gli chiedo cosa ha fatto o cosa ha mangiato all'asilo mi risponde sempre niente ... io di solito quando mi dice cosi gli racconto cosa ho fatto io durante la giornata e cosa ho mangiato , ma lei nn mi dice niente lo stesso ... come posso fare per farmi raccontare qualcosa? grazie katya. Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOporta pazienza
anche Fabio non raccontava nulla l'anno scorso. Quest'anno qualcosina di più. Magari so cos'ha fatto e gli chiedo se per caso c'era laboratorio oppure gli chiedo del menù perchè l'ho letto all'ingresso. Ma cmq non mi dice molto e spesso suoi racconti sono un po' confusi, ma migliora col tempo ![]() ´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
La mancanza della funzione CERCA nuove gravemente alla mia salute
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOL'anno scorso mio figlio era al primo anno di asilo e raccontava davvero pochissimo.
Adesso mi racconta di più anche se non è un gran chiacchierone, però risponde di più alle domande o mi spiega anche senza che io lo chieda. Pazienza, vedrai che il prossimo anno racconterà un pò di più. Streghettasaetta
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILObuongiorno...
idem...ale mi dice solo che è andato tutto bene.... anche io racconto la mia giornata ma lui nulla..... e io che adoro chicchierare....anche Ale va abbastanza volentieri...però sul raccontarmi stenta.... Alessandro nato 29/12/2006 ore 14.17 kg 3.810 cm 52,5
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOmio figlio semplicemente finge di non aver sentito.
non so cosa fanno cosa mangia chi sono i suoi amici non conosco i nomi dei suo compagni. se oso fare una domanda esce dalla stanza ![]() Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema!
M06E07
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOIl mio l'anno scorso non mi raccontava assolutamente niente (e non è da lui) e, come il bimbo di Pem, se chiedevo qualcosa sbuffava e se ne andava.
Per sapere qualcosa ho dovuto chiedere un colloquio con la maestra (da noi normalmente non li fanno). Quest'anno non fa altro che parlare di quello che ha fatto all'asilo e di quello che farà il giorno dopo e so tutto di amicizie, litigi, "amori", suoi e dei compagni. Probabilmente il primo anno, anche se non vanno malvolentieri, devono ancora "digerire" la novità e non hanno voglia di parlare della giornata. Poi va molto a carattere del bimbo ma il mio è un chiaccherone, eppure l'anno scorso sulla questione asilo era muto come un pesce. "I bambini sono persone basse"
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOJessica invece mi racconta subito la sua giornata non appena vado a riprenderla, tipo cosa ha mangiato a pranzo, se ha dormito il pomeriggio, cosa ha mangiato di merenda, quante volte ha fatto pipi' o pupu', che tipo di attività o giochi ha eseguito, ed addirittura cosa hanno fatto gli altri bimbi...
ღ Jessica ღ 10-06-06.
Mamma grazie alla fivet.
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOSofia parla praticamente 24 ore su 24 (anche quando dorme), ma se le chiedo qualcosa dell'asilo mi risponde a monosillabi e per farmi raccontare qualcosa in pratica la devo "tampinare" e lei dopo la mia 300 esima domanda mi risponde "ma mamma se fai così mi fai venire il mal di testa eh!"
Mio marito mi guarda, io la pianto e mi rassegno ![]() Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILO
Anche Jessica parla quando dorme, ripete le filatrocche dell'asilo. Mi fà sorridere quando la sento ![]() ღ Jessica ღ 10-06-06.
Mamma grazie alla fivet.
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILONeppure Arianna ha mai risposto molto volentieri alle mie domande sull'asilo. Però ci sono momenti in cui lei di propria iniziativa inizia a raccontare qualcosa e allora ne approfitto per ampliare il discorso
![]() La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto (C. Bukowski)
Arianna (31/10/04) e Greta (7/10/07)
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOMichele è al primo anno di materna e non racconta nulla; all'inizio chiedevo sempre cosa aveva fatto, cosa aveva mangiato, se si era divertito e lui rispondeva sempre che non si ricordava.
Adesso non chiedo più anche perchè lui si infastidiva un po'; ho un dialogo abbastanza frequente con le maestre (una in particolare) e lui molto sporadicamente fa qualche riferimento alle attività di classe. Spero che nel tempo diventi un po' più loquace, ma preferisco per ora non insistere e lasciargli i suoi tempi. Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILObè Giorgio mi dice sempre che ha mangiato degli scordarelli e non si ricorda più niente
.......a parte quando fanno attività talmente eccitanti - gite/lezioni di teatro/lavoretti per festa papà o mamma - che torna a casa tutto euforico e ansioso di raccontare...............ma a parte questo, se non vedessi la mattina il menù del pranzo appeso non saprei neanche cosa mangia......... guarda credo che quando tornano a casa sono anche abbastanza stanchi.....magari dovremo cercare di non sembrare troppo assillanti (da che pulpito io sono la 1 ), magari fare loro domande sotto forma di gioco, o potremo raccontare noi a loro per primi la nostra giornata.....che dite? Vale Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILO
io le ho provate tutte, am lui parla proprio il minimo indispensabile su tutto...non ci casca. ![]() Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso la testa, probabilmente non hai capito qual è il problema!
M06E07
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOa me hanno detto che ci sono bimbi che lo fanno e altrino, tenendola una cosa tutta per loro...dipende appunto dal carattere e da come vivono l'esperienza..in ogni caso suggerivano di non fare troppe domande...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOgrazie a tutte per le risposte .. mi sento un po rincuorata .... nn sono sola ...
aspetto con ansa l'anno prossimo per sentire qualche racconto.... ![]() Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOanche C non racconta niente (primo anno di materna). Ieri ho saputo da un altra mamma (la mamma del suo amico del cuore) che una volta lei ha dato lo yoghurt in testa a lui e che da li si era scatenato una battaglia allo yoghurt placcato solo verso la fine dalla maestra..
. Ho saputo anche che C è molto possessiva verso il suo amichetto e che lei orchestra piu o meno tutti i maschietti piccoli della classe... . Ma questo solo perche ieri siamo stati a casa del suo amico e ho parlato un po con la sua mamma. Se chiedo cos'ha mangiato al nido mi dice "vai a vedere nell'armadio mamma, li hai il menu attaccato...." Poi ogni tanto canta le canzoncine della scuola ma altro non so. nessun dorma.......nessun dormaaaaaaaaa *sigh*
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOAbbi pazienza,il primo anno di asilo matte non mi diceva nulla non sapevo nemmeno come si chiamavano i compagni quanti bimbi c'erano che cosa aveva mangiato etc.,ma lui è un bimbo timido quindi anche se l'inserimento è andato benissimo comunque un po' di fatica ad entrare in sintonia con gli altri l'ha avuta,il secondo anno già meglio qualcosa trapelava,ora che è all'ultimo anno mi racconta tutto,chi si è comportato male,quanto ha mangiato,so perfino chi sono i bimbi della classe primavera...pazienta un poco e vedrai che sarà lei a raccontarti tutto quando ne sentirà il bisogno!
![]() Piera con Matteo (7/08/2004),Federica(6/11/2005)e Simone(6/07/2009)
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOIl mio diceva "non mi ricordo". Poi ho cominciato a fare domande, affinandole sono riuscita a farmi dare risposte. Raramente racconta spontaneamente, ma mi accontento.
mafalda2005 - Accidenti, ragazzi! Pare che se uno non si affretta a cambiare il mondo, poi è il mondo che cambia lui - Mafalda
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOil ns al primo anno di asilo alcuni giorni parla a manetta e racconta, altri non si ricorda nulla, però la sera quando è già a letto inizia a raccontare
nel ns caso il suo non ricordo o non lo so significa che non ha pranzato, non si è divertito ecc, ma questo sono riuscita a capirlo con fatica, ma è un caso specifico. per es, un bimbo che abita qui vicino, amichetto di asilo di un anno in +, non racconta nulla nulla, evita sempre le domande anche se va molto volentieri ![]()
Re: NON MI RACCONTA NIENTE DELL'ASILOSpero che anche il mio l'anno prossimo cominci a raccontare qualcosa, adesso dice sempre che non ha fatto niente..0 magari se porta a casa un disegno dice di aver fatto solo quello durante tutto il giorno o se gli chiedi cosa ha mangiato ha provato a rispondere che non gli hanno dato da mangiare
....Vabbe' aspetteremo!!Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009
26 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti |