GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da mafalda2005 » 7 apr 2012, 11:05

Noi abbiamo fatto quella terapia (penso simile) e me l'avevano data al Buzzi. Per noi è stato come non fare nulla, sarà migliorato forse una settimana.

Il tuo come respira la notte? A bocca aperta o chiusa? Parla molto nasale? Ha apnee notturne?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:03

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da Federica75 » 8 apr 2012, 22:08

...immaginavo!! Lui ha apnee notturne soprattutto quando è raffreddato, ma cmq fa dei versi pazzeschi di notte e spesso si ha proprio l'impressione che si soffochi! La voce non saprei perchè è sempre stata così e non so giudicare...cmq la pediatra, ogni volta che entro da lei con entrambi i figli, appena entro dice "chi è che ha questo respiro tremendo?" ed è sempre lui!!
Ora intanto l'ho cominciata....il tuo è stato poi operato al Buzzi?Baci! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da mafalda2005 » 9 apr 2012, 8:03

Ricordo che anche per me la sua voce era normale finchè suo cugino (che vede poco perchè non abita vicino a noi) lo prese in giro sostituendo del m con le b. Non ti dico la mia sorpresa.

Il tuo riesce a respirare a bocca chiusa?

Siamo stati operati al San Paolo e il chirurgo con noi è stato naturalmente un bravo medico e anche una brava persona (che con alcuni medici non è scontato). Se mai ti servirà ti posso dare le indicazioni (si trova anche su Internet, risponde in alcuni siti di medicina, ha scritto articoli...).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:03

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da Federica75 » 9 apr 2012, 14:22

No, non respira a bocca chiusa! il mio primo è stato operato al Buzzi e ci siamo trovati molto bene. Il Bassini è proprio dietro casa ma x due giorni che ci devo stare non può essere un criterio di scelta!. Ora faremo questa terapia (anche se è una pizza!!)e vediamo se migliora, anche se ne dubito! Se no resta fissato l'intervento x fine agosto! Grazie a baci!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

paperotta771
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 apr 2012, 8:55

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da paperotta771 » 24 apr 2012, 10:31

Buongiorno a tutte.

Sono una mamma di 2 bambini di 4 e 2 anni e la prossima settimana il mio "grande"verrà operato di adenoidi e tonsille al Meyer..ho letto con estremo interesse il thread apposito, tutte e 21 le pagine :sorrisoo e vi ringrazio perchè ho un'idea molto più chiara attraverso le vostre esperienze.

Cercavo se possibile qualcuno che ha operato i bimbi a Firenze, meglio se al Meyer, che mi potesse dare info, perchè ho visto che alcuni dettagli cambiano radicalmente da ospedale a ospedale.

Ho contattato in MP toscamilla ma non mi ha risposto, se qualcuno di voi la conosce, può chiederle la gentilezza di rispondermi? Grazie mille!

Raffaella

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da sarina77 » 23 giu 2012, 18:03

Da piccolo ho sofferto tantissimo di tonsillite...a 7 anni mi hanno operata e dato che avevo anche le adenoide malate hanno levato tutto!

Il risultato è stato notevole non ho più avuto otiti, mal di gola placche e nulla!

Dalla mia esperienza vi dico che è meglio operarle, l'unico shock per me fu rimanere a digiuno..non avevo mai digiunato nella mia vita! :urka

Avatar utente
sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1336
Iscritto il: 6 mar 2006, 13:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da sammyohsammy » 18 set 2012, 14:38

Federica75 ha scritto:Qualcuna ha esperienza di terapia farmacologica che ha risolto? Io ora penso di non annullare l'intervento, faccio questa terapia e poi a giugno vedo che fare...!! Garzie, tutti i consigli e le opinioni sono ben accetti!!! :bacio
Federica hai poi fatto l'intervento?
Il mio grande ha le tonsille ipertrofiche ed è un anno che andiamo avanti con la tua stessa terapia farmacologica. Con la terapia è migliorato molto, le apnee sono diminuite e il russare anche. Di solito si cerca di tamponare anche perchè con l'età si dovrebbero ridurre.
Noi stiamo andando avanti con la terapia, facci sapere come è andata a te.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Pollice
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 7 nov 2009, 22:33

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da Pollice » 13 mar 2013, 15:19

Ciao a tutte, volevo aggiungere la mia esperienza. Elisa, 4 anni, è stata operata il 25 gennaio a Varese. Ci siamo trovati benissimo, il day surgery è ben organizzato e sono bravissimi con i bambini. Eli non ha sofferto per nulla, neanche pianto al risveglio. Unico pianto, alla sera quando le ho detto che per qualche giorno non poteva saltare ne correre. Io penso abbia contribuito un po' anche una cura omeopatica che ha fatto la settimana prima. Motivo dell'operazione: dormiva veramente male, e soprattutto le causavano problemi con il linguaggio. Dopo 2 settimane dall'operazione ad esempio ha smesso di balbettare, ora dovremo far logopedia, ma è già qualcosa. Mi hanno parlato molto bene anche dell'ospedale di Gallarate, per questo settore
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da mafalda2005 » 13 mar 2013, 15:46

Pollice ha scritto:Ciao a tutte, volevo aggiungere la mia esperienza. Elisa, 4 anni, è stata operata il 25 gennaio a Varese. Ci siamo trovati benissimo, il day surgery è ben organizzato e sono bravissimi con i bambini. Eli non ha sofferto per nulla, neanche pianto al risveglio. Unico pianto, alla sera quando le ho detto che per qualche giorno non poteva saltare ne correre. Io penso abbia contribuito un po' anche una cura omeopatica che ha fatto la settimana prima. Motivo dell'operazione: dormiva veramente male, e soprattutto le causavano problemi con il linguaggio. Dopo 2 settimane dall'operazione ad esempio ha smesso di balbettare, ora dovremo far logopedia, ma è già qualcosa. Mi hanno parlato molto bene anche dell'ospedale di Gallarate, per questo settore
Ma ha tolto anche le tonsille?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da ELISA1978 » 23 ott 2013, 15:42

Ciao a tutte :sorrisoo
tra un mesetto opereremo Alessia per togliere tonsille e adenoidi.
Appena ho un attimo mi leggerò tutte e 28 le pagine in cerca di qualche consiglio, e anche di rassicurazioni sul fatto che l'operazione è inevitabile, :buuu

Lei non ha MAI fatto un'otite o una tonsillite, ma russa come un uomo, ha ripetute anche se brevi apnee e soprattutto fa una bronchite dietro l'altra. L'inverno scorso abbiamo fatto 9 cicli di antibiotico. E naturalmente ora sta facendo il primo della stagione autunno/inverno 2013/2014. :che_dici

Secondo le vostre esperienze ha senso tenerla a casa dall'asilo per questo mese di attesa, in modo che almeno non si ammali più fino all'operazione?
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da ELISA1978 » 31 gen 2014, 9:50

Ci siamo, mercoledì prossimo ha tutti gli esami e giovedì se va tutto bene la operano!!! :urka

:affogo
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da mafalda2005 » 31 gen 2014, 9:57

Coraggio!!!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da ELISA1978 » 10 feb 2014, 10:58

E' andata! :sorrisoo

E' andato tutto bene, hanno tolto sia tonsille che adenoidi, che a detta del chirurgo erano veramente enormi.
Si è svegliata tranquilla, aveva mal di gola ma non ha mai pianto, la mia bambina coraggiosissima. :emozionee
L'unico momento in cui ha pianto è stato quando le hanno messo l'ago per la flebo, perché nel braccio dove avevano messo la crema anestetizzante l'anestesista non è riuscita a prendere la vena e quindi l'hanno messa dall'altra parte...

Il primo giorno ha dormito molto, il giorno dopo era già in piedi a gironzolare per i corridoi.
La gola le fa male ma non si lamenta moltissimo. E parla poco poco, un po' perché le fa male, un po' perché ha fatto la voce da "paperina" e non le piace sentirsi :risatina:

L'unica cosa che patisce parecchio è non riuscire a mangiare. Manda giù qualche boccone di gelato, omogeneizzato o formaggi morbidi, ma poco poco.

I vostri dopo quanto tempo hanno ripreso a mangiare normalmente?? Lei mi chiede in continuazione quando potrà mangiare un panino col prosciutto... :buuu
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da ELISA1978 » 7 mar 2014, 13:27

Mi auto-rispondo per lasciare la mia testimonianza :sorrisoo
ha ripreso a mangiare 5/6 giorni dopo l'intervento. Aveva ancora mal di gola ma la fame era più forte... :risatina:
Ha cominciato con qualche briciola di pane al latte, della pastina fina fina e cose così. Dei cibi frullati non voleva più saperne. Dopo ancora un paio di giorni è passata al cibo normale, io controllavo solo che non fosse bollente.

Ah, giusto ieri ha ricominciato l'asilo dopo 4 mesi di assenza, felicissima! :yeee
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”