GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da stefi78 » 29 lug 2014, 10:56

Grazie!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da stefi78 » 29 lug 2014, 11:00

hanno trovato lo spray preventivo e non il trattamento >_<
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da tittiale » 9 ago 2014, 11:42

Ciao a tutte. Noi sembriamo liberi dai pidocchi... tutti e cinque :incrocini Perché ce li siamo presi tutti in famiglia :che_dici
Comunque.... la mia farmacista ci ha consigliato un faticoso ma efficace trattamento d'urto: la sera mettere la schiuma, avvolgere le teste con la pellicola trasparente e dormirci su una notte. Al mattino risciacquo con acqua tiepida e aceto. Lavare i capelli con lo shampoo apposito e lasciare agire dieci minuti. Dopodiché spidocchiamento con pettino apposito, da pulire dopo ogni passata in una vaschetta con acqua e aceto. Ho impiegato più di mezza giornata per fare tutto, ma alla fine eravamo liberi. La parrucchiera ci ha controllato qualche giorno dopo, ha tolto ancora qualche lendine secca e ci ha detto che eravamo puliti!
Che stress però :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da lory75 » 11 ago 2014, 14:28

anche qui in piena estate cn questo passatempo, perchè a noi mamme ci manca il lavoro :buuu
ho fatto trattamento solo con olio di lavanda e tea tree, per me ha funzionato, in quanto il giorno dopo ne ho trovato 5 morti nel cuscino, però a distanza di 10 gg continuo a trovare lendini (sempre di meno, ma nn so se sono morte o meno), e ne ho trovato uno a passeggio sulla testa della sorella, a cui sto facendo lo stesso trattamento.
nn so se passare alle maniere forti (cn i prodotti da voi suggeriti) oppure se in fondo la cosa migliore è continuare lo spulciamento. fino ad adesso, noi sembriamo puliti! :incrocini
naturalmente al tempo d'estate dove le portavo nn hanno messo nessun avviso, certo io l'ho detto il venerdì e loro dal lunedì nn ci sono più andate, ma penso che l'avrebbero dovuto mettere lo stesso, anche perchè, sicuramente, se li sono beccati perchè giocavano a truccarsi e PETTINARSI!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da paopao » 12 ago 2014, 12:27

io ho fatto il taglio alla marines ai due figli
ma il problema sono io.
A distanza di un mese sento prurito...devo trovare il tempo..ed il coraggio di verificare se ce l'ho (ai bambini coi capelli corti si vede ad occhio se ci sono lendini e direi di no)
:impiccata:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da tittiale » 12 ago 2014, 15:58

Pao pao, anche io ho di nuovo prurito. E nella zona tipica dei pidocchi. Ogni giorno mi controllo con il pettinino e per ora nulla...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da paopao » 13 ago 2014, 8:21

ieri sera nel dubbio ho fatto il trattamento con olii naturali
peccato che non ho trovato il pettinino :sberla:
sarei tentata di comprare quello elettrico..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2016, 22:09

Ho bisogno del vostro aiuto
Le bambine hanno preso i pidocchi e me li hanno passati! Il problema è che, come potete vedere dal mio ticker, sono di 11 settimane di gravidanza.Normalmente uso Medikar che non è ad azione chimica ma soffoca i pidocchi però anche la farmacista dice che quando non è indicato è perché non è testato e io nn so cosa fee.
Per adesso ho fatto aceto, balsamo e pettinino.
Domani pensavo di chiamare il ginecologo e di sentire l'istituto Mario negri di Milano per i farmaci compatibili in gravidanze allattamento.
Intanto volevo sentire le vostre esperienze
grazie
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da nicoleb5 » 5 ago 2016, 7:36

Se può essere utile a qualcuno'altro...in gravidanza ed allattamento si possono usare i prodotti fatti con piretrine naturali o sintetiche tipo mediker
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Cippi71 » 5 ago 2016, 15:29

Io ho trovato questo, non so però se l'olio di neem si possa usare in gravidanza:Olio di Neem e i pidocchi
l’olio di Neem è un rimedio naturale, sia per curare febbre e dolori, che per salvaguardare la salute dei capelli e della cute. Possiede una profumazione molto forte, intensa, che non tutti amano ma è innegabile il suo potere antibatterico. Per contrastare i pidocchi basta versare alcune gocce sulla cute e sui capelli, massaggiare per alcuni minuti e lasciare in posa per un’ora. Lavare i capelli con cura con lo shampoo di tutti i giorni, quindi utilizzare il balsamo e districare i capelli con un pettine a denti strettissimi. In questo modo, grazie a quest’azione, il pettine eliminerà residui di pidocchi e uova. Risciacquare la cute con acqua aggiungendo qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o al timo. Grazie all’azione antiparassitaria pulisce, disinfetta e cura la cute ed i capelli, rendendoli morbidi e lucidi. Per questo motivo l’utilizzo costante dell’Olio di Neem indebolisce i pidocchi fino al completo annientamento
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”