GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbre asintomatica

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Febbre asintomatica

Messaggio da cupido » 26 ago 2007, 17:26

Salve a tutte care mammine,ieri pomeriggio il mio Riky tutto all'improvviso mi dice di avere male la fronte...fino a pochi minuti prima non aveva nulla,saltava,rideva faceva i soliti capricci....gli sento la fronte e mi sembra caldo,gli misuro la febbre ed ha 38!!! :urka ...prima di metterlo a letto gli do la tachipirina e va giù ma la notte sale ancora e anche oggi ce l'ha sempre,cala solo quando fa effetto la tachipirina...ma il fatto strano è che nn ha nulla!...ne raffreddore,ne mal di gola ,ne tosse...nulla!...che può essere?? :domanda ...domani se ce l'ha ancora quasi quasi lo porto visitare...che dite?...ma ai vostri cuccioli è mai capitato che abbiano febbre senza sintomi?....i denti non possono essere xkè ne ha già 20...
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Avatar utente
Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 322
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:49

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da Michi » 26 ago 2007, 18:38

Se dopo 3 giorni gli compaiono dei puntinetti tipo orticaria si tratta della 6° malattia. E con l'arrivo dei puntinetti cala la febbre ed è tutto passato, non mi ricordo quando dura l'esantema.
Anche a Margherita ha fatto così. Vai di tachipirina per dargli sollievo dalla febbre e se si dovesse grattare l'esantema (non a tutti i bambini fa prurito) puoi fare un bagneto con l'amido.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da cupido » 26 ago 2007, 19:05

No ma lui l'ha già avuta la 6 malattia...ha già 3 anni...mia mamma dice che può essere 1 colpo d'aria..mah :domanda
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da pato » 26 ago 2007, 19:06

anche la sofia ha avuto la sesta malattia!
per 72 ore hanno la febbre.. poi iniziano i puntini ma nn crosticine. nn ha una durata uguale per tutti però parte dall'alto e scende, nel senso che se per esempio parte del collo, poi all'altezza dell'ombelico poi le gambine e così via.. quando arriva infondo che è finito il bambino è finita anche la malattia! vai con la tachipirina e stai tranquilla, un bacio al tuo piccolo!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
pulzella77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mag 2006, 20:37

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da pulzella77 » 26 ago 2007, 19:09

anche la mia bimba che ha 15 mesi da ieri sera ha la febbre alta senza altri sintomi e solo con la tachipirina va giù per poi salire dopo poco, lei però ha già avuto la 6° malattia. Io spero siano i denti perchè lei ne ha solo 8. Domani sento la pediatra per sapere se è un virus che è in giro.
Immagine

Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da cupido » 26 ago 2007, 19:09

...Ops...mi sono resa conto che forse dovevo postare da 1 altra parte dato che ha già 3 anni!...chiedo scusa ai moderatori! :fischia
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da Sofia74 » 26 ago 2007, 23:07

Tua mamma secondo me potrebbe avere ragione perchè alla mia Sofia è successa la stessa cosa.
Febbre alta che scendeva di poco con la tachipirina e poi risaliva per 2 giorni, senza raffreddore, ne tosse, ne altro.
La sera prima c'èera stato un forte vento e noi eravamo fuori.
Secondo me è stato quello ed anche il pediatra me lo aveva confermato.
Pensa che il pediatra mi aveva detto di farle le spugnature di acqua tiepida e di tenerla completamente nuda.
Io così ho fatto e la febbre le è scesa.
Cmq stai tranquilla che puà capitare............un bacione :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da cupido » 26 ago 2007, 23:22

Grazie Sofia mi rincuora sapere non è l'unico...spero sia davvero 1 colpo d'aria e che guarisca presto! :incrocini ...pensare che domani doveva andare a Gardaland con i nonni poverino!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da Sofia74 » 27 ago 2007, 0:49

cupido ha scritto:Grazie Sofia mi rincuora sapere non è l'unico...spero sia davvero 1 colpo d'aria e che guarisca presto! :incrocini ...pensare che domani doveva andare a Gardaland con i nonni poverino!
E' sempre così...... :buuu
quando c'è da fare qualcosa che ci piace, track....arriva la sfortuna :x:
Vedrai che la febbre passerà entro domani così in fretta di come è venuta :ok
Dagli tanto da bere e tienilo solo con il body evitando correnti d'aria.
E poi mettile spesso un panno bagnato sulla fronte.......è un toccasana per far scendere la febbre :sorrisoo
un bacio :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da Lorena » 27 ago 2007, 9:38

Si e' successo spesso anche a me. Il terzo giorno di febbre magari chiama il pediatra.
Comunque potrebbe essere una forma virale, che non da' altri sintomi. Oppure come
gia' e' stato detto, un colpo di freddo.
Tanti :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da cupido » 27 ago 2007, 12:26

Ieri sera ancora 38.3 gli do il Nureflex e lo metto a letto...lui x quello sta bene,gioca e salta(buon segno penso io!)...stamattina nn l'ha mai avuta! :ok :ok ...speriamo bene!...x me sente l'avvicinarsi dell'asilo! :che_dici
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da apoale » 27 ago 2007, 18:22

Anche noi da oggi febbre a 38 senza altri sintomi.

Ieri eravamo in viaggio da catania a Milano. Ha fatto olte sudate e preso molti colpi di aria condizionata.

Spero sia quello e che gli passi presto...

Mi spiace vederlo cosi abbacchiato....oltretutto da un momento all'altro!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da cupido » 27 ago 2007, 19:05

apoale ha scritto:Anche noi da oggi febbre a 38 senza altri sintomi.

Ieri eravamo in viaggio da catania a Milano. Ha fatto olte sudate e preso molti colpi di aria condizionata.

Spero sia quello e che gli passi presto...

Mi spiace vederlo cosi abbacchiato....oltretutto da un momento all'altro!!
Lui x lo meno è sempre il solito uragano senza tregua!anche con 38 nn sta fermo 1 istante!
Oggi x fortuna nn ha mai avuto febbre..solo alle 16 quando si è svegliato dal sonnellio l'ho sentito caldino e aveva 37.2 ma gli è scesa subito,ora è bello fresco! :ok ...forse era ancora accaldato dal letto..
Valli a capire sti bambini! :che_dici
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da apoale » 28 ago 2007, 11:25

Allora. Ieri sera , nonostante la tachipirina, la febbre è continuata a salire. Arrivata a 40 ho deciso di portarlo al PS. Lo hanno visitatao e gli hanno fatto esami urine. Alla fine mi hanno detto che è una forma virale che ha preso la gola ( visto che è molto arrossata ). MA MI CHIEDO IO: AL PS NON DOVREBBERO FARE ESAMI DEL SANGUE PER ACCERTARSI CHE LA FORMA SIA VIRALE O BATTERICA ( in tal caso l'antibiotico potrebbe essere utile ).
Mi hanno detto di dare tachipirina ogni 4 ore e stop.

Voi che dite????
Ci sta???
O dovrei approfondire???

La tachi gli fa scendere la temperatura....ma molto poco.
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da apoale » 28 ago 2007, 15:20

Ma nessuno mi sa dire??????

Adesso ha di nuovo 38!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1345
Iscritto il: 22 mag 2005, 14:34

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da cupido » 29 ago 2007, 12:15

Mah guarda nn so che dirti...anche il nostro ped dice che quando sono ammalati è 1 forma virale o non senza avere fatto es del sangue!...mah nn so come fanno a distinguere! :domanda ..però dici che ha la gola rossa,allora ci può stare la febbre,il mio nn aveva nulla di nulla oltre che la febbre...x questo nn capivo da cosa fosse dovuta,comunue ora sta bene x fortuna!
Io se fossi te elo porterei dal pediatra!...tanti :incrocini
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

flinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ott 2005, 14:50

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da flinda » 29 ago 2007, 14:36

Se ti può consolare la mia bimba di 19 mesi è nella stessa situazione del tuo piccolo.
Abitiamo in due città diverse, ma anche a me al PS l'hanno riempita di farmaci da darle, ma non sono riusciti a spiegarmi cos'ha. Pensa che il pediatra quando ieri l'ho chiamato per dirgli che con la tachipirina da 39.5 la febbre era scesa a 38.8 mi ha risposto che dovevo stare tranquilla perchè la febbre alta è quella di 40/41!! :aargh

Avatar utente
pulzella77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 mag 2006, 20:37

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da pulzella77 » 29 ago 2007, 18:12

A noi la febbre è sparita e sono comparsi i puntini sul pancino e sulla schiena, visto che la 6° malattia l'ha già avuta la pediatra ha detto che potrebbe aver preso un virus e che con la comparsa dei puntini è da considerarsi guarita. Per la 6° malattia aveva avuto la febbre alta per tre giorni pieni che non scendeva al di sotto dei 38° se non con la tachipirina. Comunque le ha anche fatto per scrupolo l'esame delle urine e l'urinocultura che sono risultati negativi; senti la tua pediatra se pensa che sia il caso di farli.
Immagine

Avatar utente
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 486
Iscritto il: 23 giu 2006, 13:14

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da cricri » 1 set 2007, 15:33

eccoci qui! chiara (3 anni) dopo qualche giorno in cui aveva avuto qualche linetta sporadica tipo 37.1 - 37.3 oggi TAC prima di dormire...37.9 :(
non ha altri sintomi nè dolori di nessun tipo, solo occhietti lucidi e poca fame.
Aspetto gli eventuali 38.5 per la tachi e vedo come procede, in caso lun la porto a visitare per capire se ha gola arrossata o altro. .. ma sempre sabato ste cose eh?!
Penso sia o un colpo d'aria o una forma virale, non so. Lei comunque è vispetta come sempre.
Spero di risolvere in fretta perchè l'11 inizia la scuola!

Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Re: Febbre asintomatica

Messaggio da Maris » 3 set 2007, 21:51

Alberto aveva la febbre altissima (39.5) da martedì senza altri sintomi (5 giorni), avevamo fatto l'esame delle urine, ma era ok, la pediatra l'aveva visitato 2 volte senza trovare nulla. Ieri l'abbiamo portato al ps del Meyer ed hanno fatto subito l'esame del sangue. Hanno trovato i globuli bianchi altissimi (a 26000 invece che 13000) e la Proteina c reattiva molto alta (tipo la ves, ma specifica per i bambini, segnala un infezione batterica). Hanno rifatto l'esame delle urine e le lastre ai bronchi, ma non ha nulla. Con 2 punture di antibiotico è passata la febbre ed adesso sta bene :ok

:incrocini a tutti i cuccioli malati :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”