GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da ely66 » 14 dic 2007, 21:59

Mi sono resa conto che i topic sul sonno dilagano e divagano..

qui mettiamo TUTTI i topic che riguardano il sonno dei nostri figli.

evitando magari battute che ESONDANO dall'argomento. grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:34

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da elsa » 14 dic 2007, 22:24

:yeee ci voleva
little devil che in 'sti giorni ha il problema molari ('na pacchia) dorme male e dove capita, tra un po' lo trovo pure appeso alle tende, russa come un camionista e se provo a farlo dormire con noi prima di addormentarsi mi morde la faccia stile hannibal, se non passa dovrò convertirmi al botulino...ieri ha provato a dormire anche nella cuccia del cane, spapparanzato pancia all'aria e dito in bocca, gli mancava solo la birra, è uscito coperto di pelo e puzzolo, ma certo io non sono andata a scomodarlo... :ahah
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 218
Iscritto il: 6 dic 2005, 14:58

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da sturmele » 15 dic 2007, 6:53

ely66, grazie per aver creato questo post. Io avevo postato come argomento "dorme per terra", perché da una settimana ormai Nicholas ha abbandonato il suo lettino con le sbarre e dorme per terra, oppure a volte viene da noi (come stanotte :aargh).

Ieri ho ordinato il letto "da grande" e lui è gasatissimo all'idea e ha detto che lui dormirà lì. Staremo a vedere... Intanto fa il vagabondo, come il bimbo di elsa :x:

Ma tenendo conto quanto e come ha dormito fino adesso, non posso certo lamentarmi. Passerà questa fase e tutto tornerà come prima... almeno lo spero! :hi hi hi hi

Buon weekend e buone nanne a tutti!

Avatar utente
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3183
Iscritto il: 25 ott 2006, 19:51

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da coccinella81 » 15 dic 2007, 9:41

Matilda dorme da sempre nel suo lettino
si addormenta sola soletta con il suo bibe di latte e biscotti..
ovviamente i ripetitori sempre attaccati
non si sa mai..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da gattoromeo » 15 dic 2007, 16:45

Ely, ce l'hai con me per caso?
Non so... due thread due reazioni strane.... se è meglio evitare thread ironici o superflui basta saperlo e smetto!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da ely66 » 15 dic 2007, 19:09

gattoromeo ha scritto:Ely, ce l'hai con me per caso?
Non so... due thread due reazioni strane.... se è meglio evitare thread ironici o superflui basta saperlo e smetto!
ely66 ha scritto: evitando magari battute che ESONDANO dall'argomento. grazie.
leggere no eh?? sto cercando di riportare ordine e decenza in questo forum.. e questo è il metodo migliore. punto. altri post che sono OT dall'argomento verranno cancellati direttamente.
ely66

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da gattoromeo » 16 dic 2007, 9:41

Ok se queste sono le regole...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da chi069 » 17 dic 2007, 0:06

elsa ha scritto::yeee ci voleva
little devil che in 'sti giorni ha il problema molari ('na pacchia) dorme male e dove capita, tra un po' lo trovo pure appeso alle tende, russa come un camionista e se provo a farlo dormire con noi prima di addormentarsi mi morde la faccia stile hannibal, se non passa dovrò convertirmi al botulino...ieri ha provato a dormire anche nella cuccia del cane, spapparanzato pancia all'aria e dito in bocca, gli mancava solo la birra, è uscito coperto di pelo e puzzolo, ma certo io non sono andata a scomodarlo... :ahah

:ahah :ahah :ahah elsa mi fai morire :ahah :ahah :ahah appeso alle tende????? :ahah :ahah
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da alebeamail » 18 dic 2007, 8:03

VI PREGO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO. IO SON ESAUSTA, DANIEL HA SEMPRE DORMITO TUTTA LA NOTTE IN CAMERA SUA, DA CIRICA UN MESE CONTINUA A SVEGLIARSI TUTTE LE NOTTI E NON SO + A CHE SANTO RIVOLGERMI. HA SEMPRE DORMITO TUTTA LA NOTTE E ORA PUNTUALMENTE SI SVEGLIA CHIAMANDO A + NON POSSO. HO PROVATO AD AGGIUNGERE COPERTE MAGARI SENTIVA FREDDO, HO PROVATO CON I PELUCHE, HO PROVATO A NON CONSIDERARLO SPERANDO CHE SI RIADDORMENTI, MA NESSUN HA FUNZIONATO. FORSE è GELOSO DELLA SORELLA ANCHE SE NON LO DIMOSTRA DI GG, MA HO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO. AVETE CONSIGLI??GRAZIE
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Biancaneve » 20 dic 2007, 16:27

Jessica dorme nella sua cameretta da quando ha 7 mesi (prima era nella nostra camera nel lettino), poi nel lettino non ha voluto piu' starci;
solo che avendo le camere in 2 piani separati, per un fatto di comodità abbiamo preso un letto matrimoniale da mettere nella sua camera ed io dormo con lei, finchè non sarà un pochino piu' grande.
Ora non me la sento di lasciarla dormire al piano di sopra da sola,
nonostante dorma tutta notte. Sulla scala c'e' il cancellino, ma ho la casa con soppalco e non mi sentirei tranquilla.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16792
Iscritto il: 12 set 2005, 16:02

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da CUCCIOLA78 » 21 dic 2007, 22:24

Bea dorme tutta la notte da quando ho smesso di allattarla ( aprile 2007 ) nel suo lettino. Si addormenta da sola dopo che si è tirata la cordina del carillon... :ahah
Ma non ho ancora avuto il coraggio di spostare il lettino da camera nostra a camera sua perchè ho paura che poi non dorma più! :hi hi hi hi ...e poi il lettino non ci passa dalla porta e va smontato! :fischia
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Avatar utente
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13770
Iscritto il: 4 dic 2005, 1:27

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da cocciele » 24 dic 2007, 8:21

Con la mia Carolina il problema nanna...è stato ed è appunto un problema...
in teoria lei dorme in camera sua nel suo lettino da quando ha 4 mesi....solo che fino a 11 mesi si svegliava tipo 10000000 volte...dopo ha cominciato a dormire tutta la notte o quasi, ci si mette anche mezzora ad addormentarla, sempre si sveglia intorno alle 4-5 e viene nel lettone..se va bene si riaddormenta subito o sennò ci si sta anche un'ora...da un paio di settimane ha riconciato a volere anche il latte di notte, all'inizio pensavo fosse semplice sete e ho provato con acqua o camomilla..invece no vuole proprio il latte ( e di giorno è una buona forchetta...non può essere fame)...
insomma che dire..ci sono bambini che dormono e bambini che fanno + fatica...
l'unica mia consolazione è che arriverà il giorno che mi dirà "ciao mamma vado a letto..:"
questo durerà fin quando non dormirò perchè sarà in giro con gli amici e io da "brava" mamma sarò preoccupata :ahah
buon sonno a tutte!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da klabomb » 27 dic 2007, 0:43

LAVINIA HA 19 MESI.
NON SI E'MAI FATTA UNA NOTTE FUORI DAL NOSTRO LETTONE.
A PARTE QUANDO HA DORMITO DALLA NONNA.. NEL LETTONE CON LEI.. OVVIO.
HA UN BEL LETTINO NUOVO NUOVO... CON TANTO DI PARACOLPI E PUPAZZINO CHE SI ILLUMINA.
MA LA NOTTE SI SCOPRE.
PERDE IL CIUCCIO.
SI GIRA.. SI SVEGLIA.. TOCCA IL PAPA' E SI ADDORMENTA.
AL MATTINO ALLE PRIME LUCI.. VEDE LA MAMMA CHE DORME ACCANTO A LEI..
E SI RIGIRA FINO ALLE 9/9.30!

EPPURE TUTTI I BAMBINI DEL MONDO CHE DORMONO NEL LORO LETTINO SARANNO VIVI E VEGETI.
MA ORMAI PER NOI E'DIVENTATA UNA SPECIE DI DROGA.. FORSE ANCHE +CHE PER LEI!
ma io adesso sono incinta.. e non voglio staccarla da questa abitudine quando saro'troppo panciuta :hi hi hi hi .
devo farlo adesso.
oggi.
FACCIAMO DOMANI.. :hi hi hi hi :buuu
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35151
Iscritto il: 31 lug 2006, 17:23

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da Chicca83 » 27 dic 2007, 0:49

rebecca fa schifo da sempre..nel senso buono ovvio!! da quando è nata si svegliava ogni 4 ore per la tetta..poi ogni 5..poi ogni 7..e cosi via fino a che verso i 50 gg mi ha cominciato a dormrie tutta la notte svegliandosi una volta ogni morte di papa, ma giusto perche voleva essere girata.. ora che di mesi ne ha 16 continua cosi.. si addormnta da sola..non l'ho mai ninnata.. non ha mai voluto addormentarsi in braccio a me, e ci sono riuscita solo una volta in cui eravamo entrambe sfinite dopo ore di gioco..mi sono sdraiata a letto con lei addosso...e ..zzz...zzz..zzz...scena bellissima..il socio c'ha fatto pure la foto..eheheheh!!! ultimamente però, da quando ha tagliato gli incisivi superiori è parecchio nervosa prima di dormire e vuole giocare molto, anche a tarda sera!! però..sono sicra che passerà.. giusto un po di nevoso per i denti..quindi.. sono proprio fortunata!!!! :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da simona ss » 27 dic 2007, 12:25

Alberto non ha problemi!!! NON DORME!!!
Quando lo fa, tra una tirata e l'altra, lo fa nel suo lettino, nella sua cameretta.
Ma si addormenta solo in braccio (colpa mia).
Sono una mamma troppo tenera, lo so!!!

Avatar utente
micimiao73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 gen 2006, 11:20

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da micimiao73 » 27 dic 2007, 17:24

Elisa 17 mesi la faccio addormentare nel lettone e poi la sposto in cameretta,di notte un risveglio lo fa sicuro ed è più facile riaddormentarla nel lettone,ma poi mi riaddormento anche io e non la riporto di la :fischia per ora è così,certo che crescendo sto spostamento sarà più "pesante"in tutti i sensi...
Micaela e la sua piccola Elisa nata il 13/7/2006

Avatar utente
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6421
Iscritto il: 14 nov 2005, 16:13

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da zanchese » 29 dic 2007, 9:45

Silvestro ha 17 mesi e si addormenta nel lettone con me, ci vogliono circa 30/40 minuti per farlo addormentare, perché prima bisogna guardare i libri e bere la camomilla, libri - camomilla - libri - camomilla ecc.. :che_dici
Quando si addormenta lo metto nel suo lettino e per 2 o 3 ore dorme tranquillo, poi se:

ha mal di denti
ha mal di pancia
ha freddo
ha caldo
ha un incubo

si sveglia, beve la camomilla CALDA e poi si riaddormenta NEL LETTONE.
altrimenti dorme tutta la notte nel suo lettino, il che significa che dorme tutta la notte circa 1 volta al mese non di più.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 218
Iscritto il: 6 dic 2005, 14:58

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da sturmele » 1 gen 2008, 14:30

Ciao a tutte,

Non so se conoscete il libro "Every Child Can Learn To Sleep", di Annette Kast-Zahn,Hartmut Morgenroth (http://www.amazon.de/Every-child-can-le ... 3934333109), io l'ho preso il giorno 27 e sto seguendo un po' la procedura consigliata per farsì che Nicholas si addormenti nel suo letto e non venga a farci visite la notte... e devo dire che funziona alla meraviglia!
È un approccio molto semplice, soft e mette il bimbo nella condizione di rassicurare il bambino e dunque addormentarsi da solo, senza sentirsi abbandonato.

Nel nostro caso, Nicholas, che ha sempre dormito tantissimo e senza problemi, da un po' di tempo non vuole addormentarsi e soprattutto non senza di me, e quando si sveglia la notte, tenderebbe a venire nel nostro letto. Con l'aiuto dell'approccio spiegato in questo libro sto anticipando l'ora della nanna (da oltre mezzanotte siamo già arrivati alle 21.30) e riducendo il riposino pomeridiano. La prima notte è venuto due volte da noi, ma poi ha continuato a dormire tranquillo nel suo letto, e le notti seguenti non è nemmeno venuto da noi. Per me è un enorme successo! :yeee Sono felice, perché vedo che lui durante il giorno è di nuovo più sereno.

Se a qualcuno interessa il libro, posso eventualmente scansionare le parti più importanti e spedirle via mail, però il libro è in inglese.

Auguroni per un felice anno e nottate serene!

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da leo75 » 1 gen 2008, 22:30

Il primo dorme nel suo letto guardando la tv.
Le gemelle dormono in culle separate( ma nella stessa camera).
Le metto a nanna da sveglie, accendo una luce in una camera vicina e ,loro si addormentano). :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
SONIA.76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 mar 2006, 19:03

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da SONIA.76 » 2 gen 2008, 19:01

Ti prego sturmele puoi spiegarmi come funzione il mio ometto ha 14 mesi dorme nel lettone ma cosa importante non riesco a staccarlo dal seno AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”