GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da crikorki » 14 lug 2012, 12:42

elenaus ha scritto:
mariangelac ha scritto:
elenaus ha scritto:ragazze, una domandina.....

QUANDO CASPITA COMINCIANO A DORMIRE SENZA SVEGLIARSI 8000 VOLTE PER NOTTE????? :nonegiusto :argh :impiccata:
verso i 4/5 anni, o anche dopo delle volte

:ahaha :prr
che fai ridi delle disgrazie altrui? :calimero: :buuu
ma dite che sarei molto degenere se mi convertissi alla vecchia cara passatina sul gas? :risatina:

Nicola ha cominciato a fare tutta la notte senza risvegli a tre anni....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da mariangelac » 14 lug 2012, 22:30

elenaus ha scritto:
mariangelac ha scritto:
elenaus ha scritto:ragazze, una domandina.....

QUANDO CASPITA COMINCIANO A DORMIRE SENZA SVEGLIARSI 8000 VOLTE PER NOTTE????? :nonegiusto :argh :impiccata:
verso i 4/5 anni, o anche dopo delle volte

:ahaha :prr
che fai ridi delle disgrazie altrui? :calimero: :buuu
ma dite che sarei molto degenere se mi convertissi alla vecchia cara passatina sul gas? :risatina:
e vada per il gas, dai nn lo diciamo a nessuno e tu dormi per tutta UNA notte :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da stellina.79 » 7 ago 2012, 8:06

Scusate, ho aperto un topic sulla nanna di mio figlio, ma visto che non mi ha risposto nessuno :nonegiusto , copio e incollo qui:

Mio figlio ultimamente è spesso stanco nonostante dorma bene.
Forse sarà il caldo mah...
Vorrei confrontarvi con voi.
Christian si addormenta verso le 21.00 e dorme fino alle 7.00 ca. Al pomeriggio (si addormenta verso le 12.30/13.00) dorme 3 h (a volte anche 3 1/2).
Al pomeriggio dopo ca. 1 h. che si è svegliato, prende il ciuccio e il suo coniglietto e si sdraia a terra. Resta così per qualche minuto. Poi vuole le coccole, gioca un po' e poi di nuovo si sdraia a terra....e si "riposa".

:thank_you:
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da stellina.79 » 7 ago 2012, 8:08

Elenaus, per rispondere alla tua domanda....beh...Christian dorme tutta la notte (raramente si sveglia perchè vuole il ciuccio) da quando aveva ca. 5/6 mesi.
Diciamo che è sempre stato un dormiglione!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

supersiria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 ago 2012, 12:21

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da supersiria » 22 ago 2012, 13:42

alebeamail ha scritto:VI PREGO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO. IO SON ESAUSTA, DANIEL HA SEMPRE DORMITO TUTTA LA NOTTE IN CAMERA SUA, DA CIRICA UN MESE CONTINUA A SVEGLIARSI TUTTE LE NOTTI E NON SO + A CHE SANTO RIVOLGERMI. HA SEMPRE DORMITO TUTTA LA NOTTE E ORA PUNTUALMENTE SI SVEGLIA CHIAMANDO A + NON POSSO. HO PROVATO AD AGGIUNGERE COPERTE MAGARI SENTIVA FREDDO, HO PROVATO CON I PELUCHE, HO PROVATO A NON CONSIDERARLO SPERANDO CHE SI RIADDORMENTI, MA NESSUN HA FUNZIONATO. FORSE è GELOSO DELLA SORELLA ANCHE SE NON LO DIMOSTRA DI GG, MA HO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO. AVETE CONSIGLI??GRAZIE

Consiglio per casi disperati: 10 gocce di un prodotto che si chiama Sedosan, tranquilla è 100% naturale. Lo trovi in farmacia, ...i baby dormono bene e tu vivi (anzi se vuoi te ne prendi anche tu 40 gocce e vai a nanna insieme al tuo/tua baby)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da ely66 » 22 ago 2012, 14:10

tranquilla un par di scatole..
ancora???? ma che fai, chi sei, ndo vai?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da helzbeth » 22 ago 2012, 14:23

supersiria ha scritto:
alebeamail ha scritto:VI PREGO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO. IO SON ESAUSTA, DANIEL HA SEMPRE DORMITO TUTTA LA NOTTE IN CAMERA SUA, DA CIRICA UN MESE CONTINUA A SVEGLIARSI TUTTE LE NOTTI E NON SO + A CHE SANTO RIVOLGERMI. HA SEMPRE DORMITO TUTTA LA NOTTE E ORA PUNTUALMENTE SI SVEGLIA CHIAMANDO A + NON POSSO. HO PROVATO AD AGGIUNGERE COPERTE MAGARI SENTIVA FREDDO, HO PROVATO CON I PELUCHE, HO PROVATO A NON CONSIDERARLO SPERANDO CHE SI RIADDORMENTI, MA NESSUN HA FUNZIONATO. FORSE è GELOSO DELLA SORELLA ANCHE SE NON LO DIMOSTRA DI GG, MA HO VERAMENTE BISOGNO DI AIUTO. AVETE CONSIGLI??GRAZIE

Consiglio per casi disperati: 10 gocce di un prodotto che si chiama Sedosan, tranquilla è 100% naturale. Lo trovi in farmacia, ...i baby dormono bene e tu vivi (anzi se vuoi te ne prendi anche tu 40 gocce e vai a nanna insieme al tuo/tua baby)

ma tu hai una farmacia o vendi i prodotti a loro?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 301
Iscritto il: 4 apr 2012, 16:37

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da saraharley » 25 ott 2012, 12:58

supersiria, concordo con helzbeth:ma tu hai una farmacia o vendi i prodotti a loro?
cavolo ne sai una più del diavolo!!! senza offesa :urka

senza che mi linciate ragazze, il mio piccolo fin da quando era piccino picciot, ha sempre dormito nel suo lettino, a parte casi eccezionali come febbre e vari malesseri che ha dormito con me.
e senza cantare ninna nanne o cullarlo, gli dicevo che era ora di nanna, lagnava un pò ma poi dormiva come un angioletto.
ora biberon con latte e biscotti e dorme!!! :sorrisoo

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da ely68 » 26 nov 2012, 16:02

FRa ha cominciato afare tutta la notte intorno ai due mesi e mezzo ed a parte qualche rara volta, ho sempre ben dormito
ma da qualche settimana gradisce o svegliarsi presto (le 6-6.30) oppure si sveglia nel cuore della notte, ma non piange, è solo sveglio
lo cullo, lo risdraio, ma come minimo ci vuole un'ora perchè si riaddormenti (stanotte quasi due ore)

è una fase o qualcuno mi ha scambiato il bambino mentre ero distratta?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ElenaVerona
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 giu 2013, 17:53

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da ElenaVerona » 19 giu 2013, 18:02

Vado molto fiera del dormire dei miei bambini. Fin da subito loro lettino, ciuccio e nanne alle 21.00 in punto. Nessuna variazione fino a quando sono stata certa che l'abitudine non era consolidata.
Adesso che sono un po' grandicelli prima di dormire leggiamo una storia. A questo proposito sono una priva di fantasia, quindi cerco su internet su storiedellabuonanotte.com
Mi sono imposta fin da subito, perchè io sono una di quelle mamme che se non dorme è isterica tutto il giorno! In pratica si tratta di sopravvivenza anche per loro! :byeee

elisamaria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ago 2013, 8:01

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da elisamaria » 28 ago 2013, 13:22

Allora, Paolo (17 mesi) i primi tre mesi non ha dormito praticamente mai se non dei brevi pisolini in braccio o durante le passeggiate dentro al marsupio :argh poi pian piano siamo andati meglio fino a circa gli 8 mesi quando ha cominciato a svegliarsi tipo campanile circa una volta all'ora e così fino all'anno...da allora invece facciamo notti abbastanza buone dalle 22 fino alle 6.30-7 e già mi pare un gran successo. Il pomeriggio invece dorme 2-3 ore a seconda di quanto è stanco. Da subito (anche nei momenti più tragici... :fischia ) culla o lettino e nella sua cameretta....non so perchè ma non ha voluto mai dormire nel letto con noi....forse perchè leui e mio marito sono due stufe che si fanno caldo a vicenda o forse perchè muovendosi nel sonno come una tarantola non aveva abbastanza spazio...
Paolo 19.03.2012 ore 17.38 3.9kg x 52cm

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da azzurra80 » 17 ott 2013, 15:24

tranquilla è 100% naturale
anche l'arsenico è 100% naturale :fischia

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da VERICA » 18 ott 2013, 14:06

Samu inizia a dormicchiare tutta notte ora che ha quasi 3 anni... :argh
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da elegiulia » 9 gen 2014, 9:08

Ciao mamma! Qualche consiglio per conciliare il mio turno di notte con un suo sonno sereno! Compiuto un anno, ho ricominciato con i turni, quindi ogni cinque giorni lavoro di notte! Ieri c'è stata la prima.... Cominciamo però dall'inizio! Lei si addormenta con me e la sisa, e durante la notte si sveglia 3/4 volte per poppare( dorme con noi da quando aveva 7 mesi, perché era entrata nello sciopero delle pappe e voleva solo il seno), non prende ciuccio e non gradisce molto i biberon. L'altra notte mio marito è riuscita a farla addormentare verso le 23, non con poco fatica e qualche lacrimuccia, poi lei si è svegliata altre tre volte sempre piangendo, però riaddormentandosi dopo circa 5/10 minuti e qualche passeggiatona per casa; poi alle otto sono arrivata io e giù di sisa (tutto il giorno al dire il vero)! Qualche consiglio o rassicurazione? Fare la notte mi consente di avere più tempo libero, perché lei non l'hanno presa al nido e sta a casa! Grazie
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

marynicky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set 2014, 15:46

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da marynicky » 8 set 2014, 15:43

nicola dorme nel suo lettino, ma la notte molto spesso passa nel nostro letto e io lo lascio fare..purchè dorma..perchè il giorno dopo si lavora!
però alla mattina 6:30/7 è già sveglio e mi reclama...
ha 2 anni ormai e io non vedo l'ora che tiri almeno le 8....sonnooooooooooo

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: DORMONO? COME DOVE QUANDO CHI PERCHE'

Messaggio da ELEZANGA » 9 set 2014, 11:25

non dorme...punto :buuu
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”