GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I lanci dal seggiolone...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: I lanci dal seggiolone...

Messaggio da Ilariotta » 25 mag 2017, 16:11

Matteo all'inizio come esperimento si'.. lasciava cadere dal seggiolone e poi si sporgeva per vedere cosa era successo..
Adesso a quasi 3 anni lancia conscio di lanciare e di poter rompere qualcosa.. questa e' sfida.. perche' al lancio si accompagna un giramento repentino della testa nella direzione opposta, braccia conserte e sguardo incazzato..
Che nervi!!!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: I lanci dal seggiolone...

Messaggio da Topillo » 26 mag 2017, 9:34

Le mie non l'hanno mai fatto come cosa di routine. Se capitava, io raccoglievo e dicevo: "non si buttano le cose per terra", ma appunto, era una volta ogni tanto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I lanci dal seggiolone...

Messaggio da val978 » 26 mag 2017, 16:33

Dionaea ha scritto:Eh, ok.
Ma che nervi.

No davvero, non so mai come comportarmi. A volte mi sembra di esagerare considerata l' età e la fase. Altre mi sembra di lasciar troppo correre.
esageri
anche perchè poi magari continua fino a 3 anni. meglio prenderla con molta filosofia.
mia madre (che lo tiene in cucina sul seggiolone tanto, anche per giocare mentre lei cucina) ha legato con uno spago dei giochini al seggiolone, così quando li butta a terra penzolano e almeno le orecchie e il sistema nervoso si salvano :risatina:

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: I lanci dal seggiolone...

Messaggio da guciola » 28 mag 2017, 20:57

Uh mamma! A me era una cosa che dava troppo sui nervi, per cui, esagerata o no, io li sgridavo. Per cui passata la fase in cui buttavano giù proprio per sperimentare (diciamo da quando hanno cominciato a starci), poi sono stata evidentemente 'sufficientemente convincente' perché non lo hanno più fatto. Sicuramente prima dell'anno. Meme poi l'ha fatto molto molto meno.
Però finché erano proprio in fase di capire le distanze e cosa succedeva, non c'era urlo che teneva. Specialmente per Fede.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: I lanci dal seggiolone...

Messaggio da Dionaea » 31 ago 2017, 8:29

Aggiorno a distanza di qualche mese.

Situazione notevolmente migliorata al punto che in vacanza, da inizio luglio in poi, ha sempre mangiato nei piatti di ceramica o ciotole in vetro senza far volare nulla.
La fase scoperta è terminata, rimane il lancio sporadicamente come reazione di rabbia.
Ha imparato che quando non vuole più il piatto o il biberon deve metterlo di fronte a sé sul tavolo o darlo a noi anziché lanciarlo lateralmente giù dal seggiolone.

Invece per quanto riguarda i momenti di gioco spesso lo fa ancora. Passerà.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: I lanci dal seggiolone...

Messaggio da Antolina80 » 31 ago 2017, 9:20

Jacopo lancia per divertimento, per rabbia, per dispetto o per colpire qualcuno...e ha buona mira. Siccome c'è intenzionalità nella cosa, non credo che sia una fase destinata a passare presto. Un po' come diceva Ilariotta poco sopra. Per fortuna il lancio molesto si limita a momenti di particolare eccitazione o nervosismo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”