GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Togliere il pannolino della notte

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da moonrise » 26 ago 2016, 23:00

Guarda....in realtá é una genialata di mio fratello. Lo faceva con mia nipote cosí le diceva che metteva le mutande da grandi e poi se di notte scappava non doveva cambiare il letto. :uaua
In realtá io non l'ho mai fatto perché gli incidenti son proprio pochi. Ma vedo che di giorno per lei é fondamentale sentirsi un pó bagnata per capire che le scappa, boh, magari a qualcuno puó servire.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da ZiaVale » 27 ago 2016, 15:26

Nel mio caso non serve perché uso già i pannolini lavabili,ma mi sembra una buona idea per chi non li usa
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da roxbo » 29 ago 2016, 16:34

Ciao. ..in realtà dopo 40 gg non è cambiato nulla...continua a bagnare il letto la notte! ho provato a svegliato la notte e la da ma non basta 1 volta e ho provato a lasciarlo libero e bagnato ma lui la notte dorme beato e tranquillo e sembra non avverrà né lo stimo di fare pipi né il senso di bagnato.contrariamente al giorno in cui quando avverte lo stimo scappa scorre in bagno. anche io credo che svegliarsi la notte x portarlo bagno non serva ad acquistare l autonomia ma allora che fare? ora che è caldo cambio il letto tutti I giorni ma più avanti come faccio conle coperte? come faccio a fargli capire che la notte deve chiamarmi x fare la pipi cosí commi chiama x bere?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da primomaggio » 29 ago 2016, 16:41

Secondo semplicemente non è pronto, rimetti il pannolino e aspetta un po', riprova e vedi se cambia qualcosa. Magari fra un po' sarà lui a chiedertelo.

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da moonrise » 30 ago 2016, 22:46

Anche per me dovresti rimetterlo, cosí é uno stress inutile e lui comunque non si accorge di nulla. Magari deve solo imparare a trattenerla anche quando non é cosciente e avverrá col tempo. Riprova quando lo trovi asciutto!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da Kenny » 5 set 2016, 12:31

Ti posso dire la mia recente esperienza, la mia bimba è di giugno e da giugno non voleva il pannolino la notte, e le abbiamo messo mille traverse sotto il lenzuolo e sotto il culetto, l'abbiamo sempre fatta dormire anche nel bagnato, inizialmente faceva due pipì a letto, a volte non la faceva, siamo andati avanti due mesi così. Poi al mare magicamente non faceva più la pipì a letto ma si svegliava, tornati a casa la faceva a letto e poi si svegliava perché bagnata, e sai cosa sto sperimentando?! Un ora prima di mandarla a letto spengo la tele( in campeggio non la guardavano la sera) ci prepariamo per la nanna, ( dentini, pipì, storia, e nanna) di notte si sveglia per andare in bagno e beve pure, e fino al mattino non fa la pipì.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da Kenny » 5 set 2016, 12:35

Ah dimenticavo, inizialmente dopo sette volte che non ha fatto pipì a letto le ho preso un regalino, ora aspetto quindici giorni per farle un regalino e poi circa venti giorni, ma in teoria dovrebbe poi dimenticarsene dei regali.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da primomaggio » 5 set 2016, 14:16

Kenny ha scritto:Ah dimenticavo, inizialmente dopo sette volte che non ha fatto pipì a letto le ho preso un regalino, ora aspetto quindici giorni per farle un regalino e poi circa venti giorni, ma in teoria dovrebbe poi dimenticarsene dei regali.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
I premi possono essere un incentivo, concordo. Alla fine va bene il metodo che funziona :-)
Interessante il discorso tv.
Il mio cucciolo che già non bagnava il pannolino da mesi, ha bagnato il lettino due notti consecutive... il giorno prima aveva fatto un vaccino, ma non so se sia stato quello. Propendo di più per cambio temperatura... la sera lasciamo gli scuri socchiusi perché c'è caldo ma non tanto da accendere il clima e verso mattina rinfresca. Stanotte ho acceso il clima perché il caldo era aumentato e non si è bagnato (pur vero che ieri sera prima di addormentarsi ha voluto fare pipì 3 volte). In effetti il cambio temperatura incide, sia perché sudando di meno fanno più pipì, sia perché se si scoprono come il mio (non mi pare il caso di usare il sacco nanna al momento :-P ) un refolo d'aria può far danno.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da roxbo » 5 set 2016, 15:23

Noi abbiamo rimesso il pannolino dato che la note continuava a bagnare il letto.....attualmente il pannolino è pienotto...
anche noi pipì prima di andare a nanna e poi relax per storie e alle volte durante il pre-nanna chiede di andare a fare nuovamente pipì, tuttavia la notte non chiama quando sente lo stimolo della pipì nonostante si senta bagnato :argh
di giorno è autonomo!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 10 ago 2011, 15:38

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da Kenny » 5 set 2016, 16:30

Purtroppo ci vuole taanta pazienza

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Togliere il pannolino della notte

Messaggio da moonrise » 5 set 2016, 17:48

Ma sí...lasciaglielo. si vede che dorme proprio profondamente!!

Alla mia é capitato al mare....3 volte la pipí a letto in una settimana. Non so se era il cambio di ambiente, orari o temperatura o che era troppo stanca....boh?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”