GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

pianto disperato senza causa apparente

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da seahorse » 4 set 2009, 15:55

Non so se è il posto giusto, se no, scusate. Ho una domandina a voi che avete bimbi più grandi... Caterina, mia figlia di 12 mesi, oggi pomeriggio non so cosa le è preso. è da quando aveva 3 mesi e sono finite le coliche, che non ha più voluto addormentarsi in braccio, anzi che vuole il suo lettino, o essere sdraiata. Di solito sia per il pisolo che per la nanna della notte, la metto giù, due coccole, un salutino e vado. La sento che gioca 5-10 min e poi si addormenta, da sola e senza fare troppe storie. Oggi, messa giù per il pisolo, dopo 5 min da camera sua arrivano dei pianti assurdi, vado a vedere cosa sta succedendo, e lei è in piedi nel lettino che mi indica la sua pecora (non riesce a dormire senza) che ha buttato fuori dal letto. Mi dico, bom, è questo. Le rido il suo animaletto, la sdraio e lei continua a piangere disperata, si fa prendere in braccio e non vuole tornare nel lettino, vuole stare in braccio, accoccolata tipo bimbo piccolo (non so come spiegarlo, ma tipo quando culli i bebè) e anche così alterna pianti disperati e singhiozzi che ho paura mi si strozzi. Le ho messo una suppostina perchè l'altro giorno ha fatto la vacinazione e magari aveva male... E così dopo altri 20 min circa si è addormentata (in braccio, appena solo mi avvicinavo al lettino LE URLA! Ma non erano tipo capricci, proprio disperata, povera piccola...Ma non so cosa possa essere. niente febbre e non mi sembra stia arrivando un altro dete...Può essere la puntura? Ha fatto la prima dose di MMR mercoledì....
Non sono di base un'apprensiva, ma un po mi sono preoccupata, perchè non aveva mai fatto una cosa del genere.
Cosa potrebbe essere successo?
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da R2D2 » 4 set 2009, 16:08

La butto lì...forse un incubo, magari causato proprio dallo stress della vaccinazione, più che dal malessere fisico.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da seahorse » 4 set 2009, 16:10

ma non stava ancora dormendo... quando fa gli incubi piange, ma non è mai del tutto sveglia, e con una carezza e due paroline dolci si riaddormenta tranquilla...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da R2D2 » 4 set 2009, 16:16

Mi pare che L'MPR dia i sintomi dopo 8 giorni circa, se non ho capito male non dovrebbero essere gli effetti collaterali (la mia piccola poi non ha avuto nulla). Non saprei, aspettiamo altri commenti.....
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da dolceviola » 4 set 2009, 16:28

seahorse, la mia fa esattamente quello che fa la tua :urka

Da un paio di settimane strepita appena la metto nella culla per il pisolino pomeridiano. Lei ha sonno (lo so e lo vedo)...solo che si oppone, facendo segno di scendere. Piange così disperata che una volta ha pure vomitato...Eppure poi s'addormenta e si fa pure più di 2 ore :domanda

Io però ho attribuito la causa ai dentini: sta mettendo i canini e la vedo più nervosa del solito. Oppure al fatto che sta quasi per camminare e vorrebbe stare sempre giù. Non so se assecondarla (ma poi piange per il sonno) oppure addormentarla così in braccio...

Certo, io rimango spiazzata perchè anche lei era una bimba "modello" in fatto di nanna: la mettevo nella culla con il suo pupazzetto, qualche minuto di discussione e ninna.

Adesso mi sembra di essere stata catapultata a quando era neonata :buuu

Speriamo passi in fretta :incrocini
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da akane » 4 set 2009, 18:12

LO HA FATTO ANCHE FLAVIO 2 O 3 VOLTE, MA PIU' CHE ALTRO SI SVEGLIAVA CON QUSTI PIANTI DISPERATI E NON C'ERA NIENTE CE LO CALMASSE,SOLO ASPETTARE, NON HO MAI CAPITO IL MOTIVO. E HO RINUNCIATO ANCHE A VOLERLO CAPIRE, MI LIMITO A COCCOLARLO E TENTARE DI CALMARLO CON BACI E ABBRACCI
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 28 mar 2008, 18:03

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da Angel75 » 5 set 2009, 15:23

lo ha fatto anche Edoardo soprattutto verso l'anno di età (ma certe volte lo fa ancora :che_dici ).
Pensavo che fosse ansia generata dal fatto che avevo ripreso a lavorare, poi ho scoperto che stava mettendo i premolari, prima dei canini.
Anche se dici che non è un dente, prova magari a controllare bene le gengive, io ho scoperto il primo premolare quando era già venuto su tutto, perchè non si vedeva se non a bocca apertissima!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da dolceviola » 6 set 2009, 0:28

Angel75, proprio oggi ho visto che anche Giordana invece dei canini starà mettendo i premolari...ha tutto gonfio poverina
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da seahorse » 6 set 2009, 9:38

Mi consolate ragazze, grazie!
Si, forse è un dentino... anche se la mia in fatto di dentizione è un po' in dietro! Ha messo i primi due incisivi inferiori a 8 mesi, adesso di mesi ne ha 12 e i denti sono sempre e solo quei due... :che_dici magari ha deciso che ne vuole altri due! Staremo a vedere, ma questa notte lo ha rifatto due volte, svegliandosi con urla disperate non consolabili e poi almeno mezz'ora di singhiozzi, ma dormendo... boh, speriamo che passi in fretta.
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da dolceviola » 7 set 2009, 0:22

seahorse, allora sono quasi certamente i dentini. Quando piangono così, con queste crisi, mentre dormono è perchè hanno le fitte alle gengive...

Passerà :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da seahorse » 7 set 2009, 14:30

adesso stiamo provando con il gel per le gengive... sta notte è andata bene, di denti e/o gengive gonfie nemmeno l'ombra... :che_dici mah!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23184
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:35

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da dolceviola » 7 set 2009, 16:41

seahorse, la mia non se lo fa mettere :buuu Non la apre proprio la bocca, nemmeno per mangiare :che_dici . ma questa è un'altra storia :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da Topillo » 9 set 2009, 11:40

Oppure potrebbe essere la crisi del sonno del 12° mese.
Quando ho fatto il corso di massaggi infantili, mi hanno spiegato che nel primo anno di vita i bambini attraversano 4 crisi del sonno:

a 4 mesi
a 6 mesi
a 9 mesi
a 12 mesi

Roby le ha fatte tutte, anticipando di un mese le ultime due.
A parte la prima, che è stata la più problematica, io ho risolto semplicemente stando con lei finchè non si addormentava e cullandola tanto prima.
Una volta passate le crisi (c'è voluta max una settimana), tutto è tornato come prima.

Ah, anche Roby ha solo 2 denti. Messi a 11 mesi. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: pianto disperato senza causa apparente

Messaggio da seahorse » 9 set 2009, 13:08

Grazie! Infatti sta passando... denti nuovi non ce ne sono, e adesso dorme bene (a parte un risveglio alle 5 sta mattina perchè aveva buttato il ciucio fuori dal letto... :che_dici
Grazie a tutte!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”