GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da lorena04 » 7 set 2011, 15:06

la mia seconda cucciola ha 17 mesi e 10 denti
e ieri abbiamo fatto la prima prova con lo spazzolino! :sorrisoo
è andata benissimo...imitava la sorella.... le diceva come fare e lei zac apriva la bocca e spazzolino sui dentini :clap :clap e sulla lingua.... ed è stata dura a toglierlo dalle mani :ahaha

speriamo diventi brava e costante :incrocini non come la sorella che bisogna ogni sera dirlo 20 volte e trova sempre la scusa per non lavarseli
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da lorena04 » 7 set 2011, 15:11

fluoro mai dato ad entrambe.... la mia pediatra non me ne ha mai parlato (e io non ho chiesto perchè non mi interessava)...... e poi se di mia idea lo volevo introdurre era giusto farlo dai primi mesi, ora non so se ha senso.....
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 31 ago 2011, 12:42

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da coccamax » 7 set 2011, 15:57

scusate sono qui da poco e non so se ne avete già parlato:
come pulire i denti o fare usare lo spazzolino a un pucetto di 14 mesi con 10 dentini???
quando il pediatra mi ha detto che devo pulirgli i denti mi sono messa a ridere!!
Francy non sta fermo un attimo figurarsi mettergli le mani in bocca per pulirgli i denti!! :pensieroso
Allora ho iniziato a dargli uno spazzolino così per gioco, a lavarmi i denti davanti a lui e ogni tanto mi imita ma ooooogni taaaaaaaaanto!!
come avete fatto?
:perplesso

grazie! :sorrisoo

Avatar utente
elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:07

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da elyfriend » 21 set 2011, 23:29

hai provato a pulirli con le garzine? mi apre che in farmacia poi vendono delle gommine apposta, anche se io non le ho mai usate... di solito dicono garze, e forse bicarbonato, quando son piccoli piccoli!! fallo giocare, con lo spazzolino, tanto poi capirà come usarlo ma almeno x il momento ci simpatizza!
@sil ma tu come lo davi il fluoro? xè in gocce è davvero difficile sbagliarsi, col fuormil col contagocce non mi è mai capitato di dargliene di +... ma insomma dovrebbe prenderne davvero TANTO x macchiarsi i denti!!! quello che si legge su internet è xè in alcuni paesi ci mettono il fluoro nell'acqua (e lì se te la bevi TUTTI i giorni, x forza fa effetto!!) beh visto che è piccola non penso che usa il colluttorio, comuqnue ci sono colluttori che ti macchiano i denti (cioè li ingialliscono) una volta m'è capitato che il dentista me l'ha dato dopo un'otturazione ma non mi aveva avvertita - in qualche giorno un disastro! ero preoccupatissima. hai preso poi appuntamento dal dentista?

Avatar utente
Shirley
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 9 set 2009, 9:27

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Shirley » 15 giu 2012, 15:26

Vi consiglio questo dentifricio alla calendula che si trova sia in farmacia che in erboristeria http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=78" onclick="window.open(this.href);return false; il bimbo lo può ingerire senza problemi. :ok

baci a tutte

Avatar utente
PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10595
Iscritto il: 29 mag 2006, 15:50

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da PIPPI70 » 19 giu 2012, 16:57

Vedo che non ho problemi solo io..
Pietro lo spazzolino lo succhia :che_dici
Con le garzine non si può perchè non sopporta che gli metta
qualcosa in bocca e del resto a chi fa piacere ..
Quindi non so bene come affrontare il "problema" ....

Attendo consigli rassicuranti...

Beh a pensarci bene se io lo uso... in qualche modo avrò iniziato :pensieroso :pensieroso
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da VioletAstrid » 14 lug 2012, 14:12

Ivan (22 mesi) ha iniziato gia' da mesi a usare lo spazzolino..all'inizio per imitare noi, adesso a modo suo oltre a mangiucchiare spazzolino e dentifricio prova a spazzolarli e comunque noi lo aiutiamo sempre.. gli piace proprio, li laverebbe dieci volte al giorno se fosse per lui.. speriamo continui cosi'! :risatina:
M + E = I & C

Avatar utente
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 301
Iscritto il: 4 apr 2012, 16:37

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da saraharley » 24 ott 2012, 13:00

al mio piccolo dennis piace moltissimo lavare i denti, ha 16 mesi e ha iniziato almeno 4/5 mesi fa,
va matto per lo spazzolino, lo morde, lo succhia, e non vorrebbe mai smettere, cerca anche di lavarli da solo.
per cercare di fargli capire come fare, e renderlo un gioco ho optato per: quando li lava lui, li lavo anch'io e lui se vuole aiutarmi lo lascio fare, io lavo lui, lui lava me... per ciò mi imita :risatina: per modo di dire!!!
comunque in vendita ho trovato un dentrificio apposta per bambini così piccoli, non contiene fluoro e non succede niente se lo ingoia ha il sapore di fragola :sorrisoo

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da val978 » 29 mar 2013, 17:32

valerio 2 anni e 10 mesi
finchè era un gioco era una gioia tenere in bocca quello spazzolino.
adesso che è un obbligo mattina e sera... lasciamo perdere :che_dici
diciamo che ogni 2 giorni riesco a lavarglieli io benino, una volta al giorno se li lava lui, in qualche modo. penso che saremo ottimi clienti dei dentisti. :bomba

ElenaVerona
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 giu 2013, 17:53

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da ElenaVerona » 11 lug 2013, 1:12

Ho trovato questo articolo che penso possa interessare a tutte http://storiedellabuonanotte.com/consig ... colissimi/
Io sono fissata con i denti! C'è stato un periodo che ho fatto talmente una testa tanta a mia figlia che addirittura andava a lavarsi i denti tra il primo e il secondo! :argh
Ammetto, forse ho un p' esagerato con le raccomandazioni! :sorrisoo

elisamaria
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ago 2013, 8:01

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da elisamaria » 28 ago 2013, 13:10

Paolo, 17 mesi e non c'è verso di fargli lavare i denti... :buuu lo spazzolino lo prende, lo guarda, lo sbatte un po' e lo butta via; se provo a farlo io chiude la bocca serrata e ovviamente non tento nemmeno di aprirgliela perchè gli farei male. Provo anche a fargli vedere mentre me li lavo io...lui sghignazza e poi scappa via...aiuto! :pensieroso
Paolo 19.03.2012 ore 17.38 3.9kg x 52cm

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da val978 » 28 ago 2013, 13:32

"tieni lo spazzolino. però non metterlo in bocca eh...mi raccomando!" :risatina:
e poi fagli lavare i tuoi denti, un po' disagevole per te, ma potrebbe aiutare :sorrisoo

qua, a 3 anni e 3 mesi, malvolentieri si lavano mattina e sera. a volte ci dimentichiamo la mattina (perchè spesso in vacanza siamo rimasti a casa) o la sera si addormenta fuori casa e quindi salta. però una volta al giorno è assicurata.
Però è uno straaaaziooooooo!!!!!!!!!!!!!!
(anche per questo non vedo l'ora che inizi l'asilo, li a pranzo si lavano i denti, e sono tutti contenti di farlo :domanda )

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”