GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da ily » 9 dic 2010, 21:23

Babby76, infatti era prorpio x iniziare a dargli l'abitudine..allora nel week end lo compro e provo :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da pocaontas1979 » 17 gen 2011, 15:44

luca ha iniziato per gioco a 15 mesi e ora vuole lavare i denti ogni volta che entra in bagno, speriamo continui
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Pv73 » 22 gen 2011, 22:44

Ciao a tutte.
Elisa ha 2 anni e per ora il pediatra mi ha detto di continuare a lavarle i denti solo con acqua perchè non lo sputa proprioil dentifricio!
Anche lei,imita me e glieli faccio lavare da sola. Se noto che succhia lo spazzolino, invece di fregare, intervengo,ma non lo gradisce molto
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da pao pao » 26 gen 2011, 22:26

Ragazze, ho un "problema": ma quanto dura lo spazzolino dei vostri nani???
Io uso Oral B stages 1, i denti glieli lavo quasi sempre io, ma qualche morso allo spazzolino capita spesso. Morale: dopo 10 giorni lo spazzolino fa schifo, le setole sono aperte manco fossero la ruota di un pavone!
Ho anche provato lo spazzolino elmex, ma è rivestito di una plastichina morbida che mio figlio ha rotto tutta e avevo paura che se la mangiasse. Ne ho provato pure un altro, ma il risultato è sempre lo stesso, tra l'altro da sempre...succede anche a voi? Rimedi?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Babby76 » 26 gen 2011, 23:06

pao pao ha scritto:Ragazze, ho un "problema": ma quanto dura lo spazzolino dei vostri nani???
Io uso Oral B stages 1, i denti glieli lavo quasi sempre io, ma qualche morso allo spazzolino capita spesso. Morale: dopo 10 giorni lo spazzolino fa schifo, le setole sono aperte manco fossero la ruota di un pavone!
Ho anche provato lo spazzolino elmex, ma è rivestito di una plastichina morbida che mio figlio ha rotto tutta e avevo paura che se la mangiasse. Ne ho provato pure un altro, ma il risultato è sempre lo stesso, tra l'altro da sempre...succede anche a voi? Rimedi?
:urka Io uso quello della Chicco e mi dura qualche mese
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da pao pao » 27 gen 2011, 8:43

Grazie Babby, lo cercherò e proverò con quello!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da coccinella09 » 28 gen 2011, 16:57

Io ho iniziato da qualche settimana a introdurre lo spazzolino e Chri ne va matto, ogni volta che lo metto sul fasciatoio anche solo per il cambio del pannolino vuole lo spazzolino! Lui più che altro lo mordicchia tutto, ma poi dopo averlo lasciato giocare un pò lo prendo io e gli spazzolo i dentini, e lui si diverte tantissimo... Dentifricio uso quello della chicco che come già detto non contiene fluoro e anche se non sa sputare non gli fa male... :sorrisoo
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:07

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da elyfriend » 21 apr 2011, 1:27

il mio paolino si mangia + lo spazzolino che il dentifricio, non ce la fa proprio!! lo usa come se fosse na vanga, secondo me sarà un muratore da grande - spalmerà cemento come spalma il sinfluor, bello mio... così grazioso, coi suoi 4 annetti...e invece... infatti dura poco pure a lui, chicco o non chicco!! xò fa da solo da 2 anni e più ed è pure bravo, certo non mi sto a lamentare.
ma quelli x bimbi pure io li uso che ho problemi alle gengive, son + morbidi.
cmq anch'io gli do' quello senza fluoro xè già si piglia il fluormil e non vorrei esagerare, anche se lui non inghiotte!
(scusate sono distratta dall'avatar di babby76... anvedi!! ho appena finito di vedere lost su rai4... mo ke tristezza!! a me mi faceva + sangue sayd xò... :emozionee bello buzzurro)

Avatar utente
candycandy35
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 apr 2011, 16:15

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da candycandy35 » 4 mag 2011, 0:19

Babby76 ha scritto:Ecco io x ovviare al fatto che mangia il dentifricio prendo quello senza fluoro.
Anch'io ai miei due bimbi di 4 anni e di 22 mesi do il dentifricio senza fluoro, perché li do già il Fluormil in gocce della Milte. per dentifricio uso Sinfluor della stessa marca che è in gel, lo uso anch'io perché mi piace tanto il suo gusto di fragola. :stuzzica

claumum
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mag 2011, 14:44

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da claumum » 31 mag 2011, 18:34

X me e difficile convincere mio figlio di 3 anni a lavare quelli dietro, sta delle ore con lo spazzolino in bocca senza spazzolare...ho provato a incoraggiarlo, poi a farlo io...un macello :nonegiusto e faticoso...poi abbiamo trovato un dinosauro con denti enormi che gli piace molto e vuole avere i dentini come il pelluche :ok speriamo bene che duri sta novita :incrocini

Avatar utente
elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:07

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da elyfriend » 1 giu 2011, 21:16

che carino!!! evviva il dinosauro allora!!! io l'ho convinto perché il suo gelato preferito è alla fragola e siccome il sinfluor sa di fragola... bingo!! comunque è difficile che imparino a spazzoalre bene, bisogna aver pazienza... è che all'inizio è solo un giochetto, poi cominciano a capire cosa devono fare veramenete!
ma tu gli dai anche le gocce di fluoro o no?

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 801
Iscritto il: 29 gen 2010, 9:17

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da polpetta78 » 8 ago 2011, 10:20

niccolò ha 18 mesi e 16 denti, quindi inizia ad usare lo spazzolino...
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da ily » 10 ago 2011, 15:20

noi lo spazzolino lo usiamo già da un pò ( è iniziato come un gioco e perchè voleva imitare noi). io gli metto anche un pò di dentifricio (una puntina), ma poi lui non sà risciacquarsi...dopo gli dò l'acqua non la sputa, la beve, poi dice "puuuu"...consigli?????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da pao pao » 10 ago 2011, 15:57

ily ha scritto:noi lo spazzolino lo usiamo già da un pò ( è iniziato come un gioco e perchè voleva imitare noi). io gli metto anche un pò di dentifricio (una puntina), ma poi lui non sà risciacquarsi...dopo gli dò l'acqua non la sputa, la beve, poi dice "puuuu"...consigli?????
Sempre il solito consiglio: pazienza!!! Compra il dentifricio specifico 0-3 anni, magari senza fluoro. Imparerà a sputare...oh se imparerà :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da sil » 20 ago 2011, 20:55

La mia bimba ha 6 anni e mezzo e da un mese ho notato che alcuni denti( compreso l' incisivo spuntato da poco) si stanno ingiallendo e macchiando di bianco.
Non mangia formaggi se non la mozzarella e non beve il latte. Il fluoro l' abbiamo sospeso 2 anni fa..Da quanto ho letto su internet l' eccessiva somministrazione di fluoro li può macchiare di bianco. Cosa ne pensate? C'è qualche gollina che ha o ha avuto questo tipo di problema nel suo bimbo?Ovviamente a Settembre dal dentista!!
Grazie
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da lorena04 » 7 set 2011, 15:06

la mia seconda cucciola ha 17 mesi e 10 denti
e ieri abbiamo fatto la prima prova con lo spazzolino! :sorrisoo
è andata benissimo...imitava la sorella.... le diceva come fare e lei zac apriva la bocca e spazzolino sui dentini :clap :clap e sulla lingua.... ed è stata dura a toglierlo dalle mani :ahaha

speriamo diventi brava e costante :incrocini non come la sorella che bisogna ogni sera dirlo 20 volte e trova sempre la scusa per non lavarseli
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da lorena04 » 7 set 2011, 15:11

fluoro mai dato ad entrambe.... la mia pediatra non me ne ha mai parlato (e io non ho chiesto perchè non mi interessava)...... e poi se di mia idea lo volevo introdurre era giusto farlo dai primi mesi, ora non so se ha senso.....
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
coccamax
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 31 ago 2011, 12:42

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da coccamax » 7 set 2011, 15:57

scusate sono qui da poco e non so se ne avete già parlato:
come pulire i denti o fare usare lo spazzolino a un pucetto di 14 mesi con 10 dentini???
quando il pediatra mi ha detto che devo pulirgli i denti mi sono messa a ridere!!
Francy non sta fermo un attimo figurarsi mettergli le mani in bocca per pulirgli i denti!! :pensieroso
Allora ho iniziato a dargli uno spazzolino così per gioco, a lavarmi i denti davanti a lui e ogni tanto mi imita ma ooooogni taaaaaaaaanto!!
come avete fatto?
:perplesso

grazie! :sorrisoo

Avatar utente
elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:07

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da elyfriend » 21 set 2011, 23:29

hai provato a pulirli con le garzine? mi apre che in farmacia poi vendono delle gommine apposta, anche se io non le ho mai usate... di solito dicono garze, e forse bicarbonato, quando son piccoli piccoli!! fallo giocare, con lo spazzolino, tanto poi capirà come usarlo ma almeno x il momento ci simpatizza!
@sil ma tu come lo davi il fluoro? xè in gocce è davvero difficile sbagliarsi, col fuormil col contagocce non mi è mai capitato di dargliene di +... ma insomma dovrebbe prenderne davvero TANTO x macchiarsi i denti!!! quello che si legge su internet è xè in alcuni paesi ci mettono il fluoro nell'acqua (e lì se te la bevi TUTTI i giorni, x forza fa effetto!!) beh visto che è piccola non penso che usa il colluttorio, comuqnue ci sono colluttori che ti macchiano i denti (cioè li ingialliscono) una volta m'è capitato che il dentista me l'ha dato dopo un'otturazione ma non mi aveva avvertita - in qualche giorno un disastro! ero preoccupatissima. hai preso poi appuntamento dal dentista?

Avatar utente
Shirley
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 9 set 2009, 9:27

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Shirley » 15 giu 2012, 15:26

Vi consiglio questo dentifricio alla calendula che si trova sia in farmacia che in erboristeria http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=78" onclick="window.open(this.href);return false; il bimbo lo può ingerire senza problemi. :ok

baci a tutte

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”