GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giochi per i nostri bambini

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da lupikky » 3 nov 2012, 14:49

mimsy ha scritto:Quante idee....il problema è che io avendo gemelli maschio e femmina...molte cose non le posso fare! Lui è per i giochi fisici...lei adora fare le cose manuali. Lui si distrae subito. Lei arraffa tutto pur di non lasciare nulla al fratello. Lui, con tutto ciò che è appuntito (stecchini, pennelli eec) cerca di cecare la sorella. Lei non è da meno. Lui vuole soprattutto correre. Lei vuole soprattutto che lui obedisca ai suoi ordini. Se lui ha il pennarello blu lei lo vuole. Se io le do un altro pennarello blu lei lo prende ma vuole anche quello del fratello. Lui piange. Lei piange. Io piango.....
Ecco...
Soreeeeeeella!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da lupikky » 3 nov 2012, 15:00

mimsy ha scritto:Quante idee....il problema è che io avendo gemelli maschio e femmina...molte cose non le posso fare! Lui è per i giochi fisici...lei adora fare le cose manuali. Lui si distrae subito. Lei arraffa tutto pur di non lasciare nulla al fratello. Lui, con tutto ciò che è appuntito (stecchini, pennelli eec) cerca di cecare la sorella. Lei non è da meno. Lui vuole soprattutto correre. Lei vuole soprattutto che lui obedisca ai suoi ordini. Se lui ha il pennarello blu lei lo vuole. Se io le do un altro pennarello blu lei lo prende ma vuole anche quello del fratello. Lui piange. Lei piange. Io piango.....
Ecco...
Soreeeeeeella!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Surena » 14 ago 2017, 21:33

:byeee ragazze non so se è giusto il topic ma vorrei chiedervi pareri su giochi da fare con una bambina in casa di quasi tre anni..ultimamente non so come farla giocare e con il caldo che fa fuori nemmeno la posso portare al parco! e gira e rigira finiamo con la tv... odio che guardi troppo la tv ma non ho più idee...magari voi potete illuminarmi :pensieroso
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da ZiaVale » 15 ago 2017, 2:27

Ciao! Qui va ancora alla grande il pongo e colorare. Poi le piacciono i puzzle e leggere libri. Altrimenti giocare con l'acqua o con le bambole. Spero di averti dato qualche idea nuova :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Surena » 16 ago 2017, 8:56

ciao ziavale grazie per la risposta! già tutti giochi fritti e rifritti :urka1 ho capito che si diverte tantissimo solo quando va fuori a giocare all'aperto è una bimba molto dinamica :risatina: mi sa che comprerò nuovi libri....adora leggerli assieme a me...ma li sa ormai tutti a memoria :perplesso per fortuna il prossimo mese inizia l'asilo..nuova avventura per noi!
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da ZiaVale » 16 ago 2017, 22:11

In effetti non è che fossero suggerimenti molto originali :D
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Giochi per i nostri bambini

Messaggio da Surena » 17 ago 2017, 8:57

Ma noooo è mia figlia che è esigente :risatina:
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”