GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FASE DEL 'NO'...help

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da caracalla » 18 ago 2007, 21:28

eccoci qui...è tanto che nn scrivo, le crucche hanno fatto progressi da paura.....e adesso che hanno 22 mesi mi ritrovo già con la fase del NO!
ma è proprio NNNNNNNNNOOOOOOOO....di un antipatia unica!!! mmmm che nervoso ch emi sale! è NO a tutto, al mare alla piscin aalla pappa alla nanna a tutto tranne ai teletubbies..e qui il nervoso mi sale ancora di piu.....
devo dire che la situazione è esplosa in questi giorni dopo l'ennesima separazione col padre..(adesso definitiva)

che faccio?
passa????

ditemi di si!!!! :buuu
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da ema1 » 18 ago 2007, 21:36

Cala, vorrei tanto dirti di si, pero Era ha 3 anni e la fase del no, non e ancora passata :buuu :buuu

Il "No" oramai e un incubo, e per di piu ora ti dice anche "No" quando tu devi dire una cosa perche vuole parlare solo lei.( praticamente ti chiude la bocca). :fischia :fischia Pero fai conto che Era e di una prepotenza e di una testardaggine allucinante... :buuu :buuu

Auguri :prrrr :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da caracalla » 18 ago 2007, 21:58

:buuu oooodddiooooo
rincuorante....

:bacio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
serelucio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2706
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:02

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da serelucio » 19 ago 2007, 9:52

eccomiiiiii
degli amici mi avevano detto che di 2 ai 3 anni c'è la famosa e noiosa fase del NO
e devo dire che mio figlio è stato precoce perchè a 19 mesi già aveva attaccato..
adesso ne ha 30 di mesi e la fase perdura....che dire??speriamo che passi perchè
altrimenti prima o poi lo metto sul balcone a prendersi un pò d'aria!!!!!!
Serena - Manuel 16/02/2005 ore 6,05 - Greta 19/09/2006 ore 6,05

Avatar utente
alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1320
Iscritto il: 9 set 2005, 13:52

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da alita » 19 ago 2007, 17:37

anche mio figlio ha comminciato la fase del NO :aargh ... ma per adesso è molto lieve :fischia !!!! certe volte dice NNNOOO ma poi le cose le fa lo stesso :ok !!!!
quindi dura cosi tanto? speravo di no :buuu :pistole

ci serve tanta tanta pazienza!!! :incrocini a tutte e :bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Avatar utente
brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 225
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:10

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da brux » 19 ago 2007, 18:36

Giulia ancora non sa dire si, a meno che non sia io a chiederlo:
"Bella a mamma dici SI" e lei fa "ZI".... ma é un no continuo :x:
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
**************************************
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da caracalla » 19 ago 2007, 18:47

no no le crucche parlano e pur etroppo per i miei gusti anzi oltre al NO continuo ho notato che dicono uan cosa a IOSA...fino a che nn do loro una rispota piu o meno senstata insomma!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1307
Iscritto il: 22 mag 2005, 19:11

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da Barbarabu » 19 ago 2007, 22:18

anche carlotta.....a volte mi viene quasi una crisi di nervi..non va bene niente..ma dopo pochi minuti va di nuovo bene...quanta pazienza!!!!
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 466
Iscritto il: 17 gen 2007, 11:11

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da elly2 » 20 ago 2007, 9:25

Bè mi consola essere in compagnia. Mia figlia ha 23 mesi dice di no ancora prima che io abbia concluso la frase!!! Ma va anche oltre... Mi chiede una cosa tipo andiamo a casa e io le dico si andiamo a casa e lei comincia no andiamo dalla nonna e io siii andiamo dalla nonna e lei nooo andiamo a casa.......... Tutto così. Io non la contrario mai perchè altrimenti attacca il disco e non la smette più. Ma mi chiedo se faccio bene o se dovrei metterle dei paletti. In realtà ci ho provato ma lei attacca con la nenia e non smette più, ha una resistenza atroce...peggio di me e ce ne vuole.....

Avatar utente
mauro
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 mag 2005, 12:16

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da mauro » 20 ago 2007, 14:06

condivido il dramma. non per vestirsi no per cambiarsi non per mangiare..... (30 mesi)

Avatar utente
Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1307
Iscritto il: 22 mag 2005, 19:11

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da Barbarabu » 20 ago 2007, 20:57

anche io all'inizio cercavo di assecondarla pur di non sentirla strillare..poi auemnatvano i no e in vacanza ho iniziato a mettere i paletti e a oppormi ai suoi no quando sono assurdi e sbagliati..ha molta resistenza..piange....ma alla fine cede, fa quello che le si dice con un sorriso..insomma come se non fosse successo niente...spero che così capisca che non può essere sempre lei la più forte.
Con le loro manifestazioni cercano di testare fin dove possono arrivare
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da cleo » 20 ago 2007, 21:11

Fino a qualche giorno fa diceva solo si ("ti").
Ma da oggi..........è cominciata, credo, anche per noi e con un MOSTRUOSO anticipo (Anna ha 17 mesi) la fase del no.
E non dice solo no.
Incrocia anche le braccia sul petto e abbassa il mento con aria di sfida.
E si pianta come un palo, rigida a mò di stoccafisso.
Farebbe anche ridere......solo che a me viene un nervussssssssss!
:aargh
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da cleo » 20 ago 2007, 21:11

Per fortuna quando c'è da mangiare dice sempre "ti", soprattutto se c'è la pasta o la pizza.
:prrrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

mariarosa72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 mag 2006, 18:46

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da mariarosa72 » 21 ago 2007, 10:42

Ciao Calà è tanto che non ci incontriamo su GOL ... e solo a mò di consolazione ti cito Selma Fraiberg:

"La caratteristica principale del secondo anno non è il diniego ma un potente sforzo per diventare persona e per stabilire legami permanenti con il mondo della realtà.
Al secondo anno il bambino, che ha conquistato un ampio grado di indipendenza fisica dalla madre e che diviene sempre più consapevole del proprio corpo separato e della propria personalità, è un bambino che non può essere più un partner passivo. Egli possiede il proprio ritmo, il proprio stile, e spesso sembra valutare la propria differenza dalla madre, i suoi passi fuori tempo, come se essi fossero i segni della sua individualità ed unicità. Fare proprio l'opposto di ciò che la madre vuole lo colpisce come se ciò fosse la stessa essenza della sua individualità. E' come se stabilisse la sua indipendenza e il suo stato di separazione dalla madre con l'essere opposto"

:fischia
Maria Rosa e Laura (21 ottobre 2005)

Avatar utente
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1455
Iscritto il: 26 mag 2005, 11:52

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da terry1605 » 21 ago 2007, 14:07

ecco sono d'accordo con Selma Fraiberg

infatti per sopravvivere alla fase del no perpetuo spesso le chiedo il contrario di quello che voglio che faccia, così lei alla fine fa quello che voglio e ha la sensazione di aver deciso

forse non sarà molto educativo, ma sulle sciocchezze mi aiuta a evitare conflietti e nervi a fior di pelle

anche perchè così sa che quando dico no veramente è no, e molte volte capisce la differenza
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Avatar utente
Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:46

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da Vally » 22 ago 2007, 0:32

Leo la fase del NO l'ha iniziata intorno ai 18 mesi ed ancora adesso perdura!!! :urka
Ma poi la cosa che mi fa incavolare di più è che ti spara dei NO con dei toni rabbiosi e prepotenti che lo appenderesti al muro!!
E poi devi vedergli l'espressione!! Fa il broncetto col labbro e ti guarda fisso negli occhi tenendo la testa bassa e le braccia conserte!! PEGGIO DI UN ADULTOOOOO!!! (Cleo quando ho letto di Anna mi si è dipinta la scena davanti!).
Una mia amica ha un bimbo di 30 mesi e lui sta iniziando adesso la fase del NO, per cui ognuno ha i suoi tempi davvero.
La cosa che mi premerebbe sapere è: QUANTO DURANO???? :ahaha

Ma la cosa che ancora mi manda più in bestia è quando il maialino oltre ad impuntarsi sul NO si lancia per terra a mo di pelle d'orso e se provi a tirarlo su si mette in modalità anguilla rendendoti la cosa praticamente impossibile...
Per quest'ultima cosa, presa da esasperazione ho iniziato a lasciarlo li per terra ed andarmene proprio in un'altra stanza; dopo un pò mi raggiunge tutto incacchiato con gli occhioni gonfi di lacrime e mi mette la testina sulle gambe riscoppiando a piangere ululando "MAMMAAAAAAAAAA!!", allora lo tiro su e gli rispiego perchè mi sono arrabbiata e lui mi fa "Si" con la testina per farmi capire che ha inteso che non ci si deve comportare cosi, e poi torna ad essere come se nulla fosse successo.
Ovviamente la volta dopo farà cmq uguale.... :che_dici
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: FASE DEL 'NO'...help

Messaggio da caracalla » 26 ago 2007, 19:21

mariarosa72 ha scritto:Ciao Calà è tanto che non ci incontriamo su GOL ... e solo a mò di consolazione ti cito Selma Fraiberg:

"La caratteristica principale del secondo anno non è il diniego ma un potente sforzo per diventare persona e per stabilire legami permanenti con il mondo della realtà.
Al secondo anno il bambino, che ha conquistato un ampio grado di indipendenza fisica dalla madre e che diviene sempre più consapevole del proprio corpo separato e della propria personalità, è un bambino che non può essere più un partner passivo. Egli possiede il proprio ritmo, il proprio stile, e spesso sembra valutare la propria differenza dalla madre, i suoi passi fuori tempo, come se essi fossero i segni della sua individualità ed unicità. Fare proprio l'opposto di ciò che la madre vuole lo colpisce come se ciò fosse la stessa essenza della sua individualità. E' come se stabilisse la sua indipendenza e il suo stato di separazione dalla madre con l'essere opposto"

:fischia
si questa l'aveva letta anche io......

ed è da dire che le mie sono già mooolto indipendenti..tant'è ch ela frase che dico spesso è: scusa ma 4anni cosa ti resta da fare piu!!!!! però come controbattere? mica posso dire: è vero che non vuoi la p asta??? mica quella è cosi sc**a?!!!
:fischia :fischia :fischia

ps. baciuz mariarosa!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”