GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cerco nido tra Lissone,Seregno,Desio

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Cerco nido tra Lissone,Seregno,Desio

Messaggio da gila » 20 ago 2007, 15:13

Ciao a tutte,
il mio Alessandro non è stato preso al nido comunale di Lissone( dove tra l'altro va già Emanuele ) e così adesso oltre al problema economico mi ritrovo soprattutto a dover cercare una buona struttura dove inserire il mio piccolo e così chiedo aiuto a voi mamme.
Cerco un nido tra Lissone , Seregno e Desio insomma non troppo lontano dal nido dove va Emi considerando che poi io dovrò prendere il treno e andare fino a Milano al lavoro.
Grazie mille a tutte.

P.S.: spero di non aver sbagliato sezione nel postare
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Cerco nido tra Lissone,Seregno,Desio

Messaggio da sbu » 21 ago 2007, 14:58

nella mia città se vai all'ufficio comunale per i nidi hanno anche l'elenco e le pubblicità dei nidi privati, nidi famiglia, etc. Preso il tuo bravo elenco ti apposti fuori dal nido e aspetti che escano le mamme e chiedi informazioni.
Prova comunque a chiedere nel post delle Lombardine, magari qualcuna è di quella zona e ti sa aiutare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: Cerco nido tra Lissone,Seregno,Desio

Messaggio da gila » 22 ago 2007, 14:49

Sbu grazie

tra le lombardine non c'è nessuna che abita vicino casa mia
il mio comune non ha l'elenco dei nidi e micronidi
ho preso i vari indirizzi da pagine gialle e pagine utili
a luglio ho già fatto dei giri e a settembre ricomincerò con vari appostamenti ......
speravo in un'esperienza diretta...

grazie
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Avatar utente
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13698
Iscritto il: 19 lug 2005, 10:51

Re: Cerco nido tra Lissone,Seregno,Desio

Messaggio da anadgiagiu » 24 ago 2007, 12:15

Ecco ho trovato...
Adesso però ho letto che Emy va al nido comunale ... penso che sia quello di cui mi parla male la mia amica... (però lei è una Rompicojoni con la "R" maiuscola)
3 anni fa quando dovevo inserire Giada e non me l'avevano rpesa a quello di vedano, avevo girato alcuni nidi di Biassono e Lissone e a Lissone sono andata al "Bimbi & Co." era caro, ma per i residentio ai tempi il comune integrava la retta se eri stato scartato dal comunale...
non so se è ancora così sei andata in quello?

Io alla fine avevo scelto uno di Biassono andando verso Macherio "Il Bosco Incantato" della catena Baby World (c'è anche il sito) e mi ero trovata benone le educatrici davvero carine, hanno la cucina interna .. l'unico neo è che non hannno il giardino, ma un bel terrazzo con tanti giochi.
Magari puoi andare a vederlo giusto per curiosità.
Io spendevo 500€ al mese putroppo i prezzi dei privati sono questi.
Parlano molto molto bene anche del " Papero Blue" altro nido di Biassono, una mia amica ci manderà suo figlio da ottobre, se vuoi ti faccio sapere come si trova.

Poi per mia esperienza ti posso sponsorizzare benissimo quello di vedano dove vanno le mie...
Per i non -residenti la retta è 525€ orario 7:30/18:00 sono tutte carinissime e bravissime

Purtroppo la zona che mi indichi tu non la conosco però anche Biassono non dovrebbe essere scomodo per te....
Spero di averti dato qualche dritta.. :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Avatar utente
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13698
Iscritto il: 19 lug 2005, 10:51

Re: Cerco nido tra Lissone,Seregno,Desio

Messaggio da anadgiagiu » 24 ago 2007, 12:21

Ecco il link del sito della catena dell'asilo di Giada: http://www.babyworld.it/
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Avatar utente
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11349
Iscritto il: 7 lug 2005, 0:19

Re: Cerco nido tra Lissone,Seregno,Desio

Messaggio da gila » 24 ago 2007, 12:29

Adri grazie mille
quello di Lissone l'ho già visto e passerò ancora a settembre adesso la retta è di € 590 e spero ci sia ancora posto

il papero blu di Biassono è gettonatissimo e anche li Ale è in lista d'attesa, è un po' fuori mano chiude alle 18 e costa € 670 :urka xò tutti ne parlano benissimo..
adesso guardo il link del nido di Giada :incrocini

anche vedano ineffetti non è troppo scomodo..
grazie mille
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”