GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Distacco Retrocoriale alle 5 settimana

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
EnricoBertolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 nov 2019, 23:04

Distacco Retrocoriale alle 5 settimana

Messaggio da EnricoBertolini » 8 nov 2019, 23:20

Buona sera a tutti.
Mia moglie è alla quinta settimana + 5 , parliamo di una gravidanza con ovodonazione.
Tutto è andato bene , beta alte (1788 dopo 12 giorni dal trasferimento dell’embrione ) fino a ieri quando ha avvertito un forte dolore addominale con conseguente perdita ematica di colore chiaro.
Ci siamo precipitati in p.s. Dove hanno verificato la presenza della camera gestazionale con il piccolo embrione dotate di “bce” . Purtroppo hanno notato un ematoma di dimensione 2,5 cm dovuto da un distacco retrocoriale.
Mia moglie segue una terapia data dal centro che prevede 2 ovuli di progesterone ogni 8 ore, A seguito di questo evento è stato aggiunto LENTOGEST ogni 3 giorni oltre a riposo assoluto.
Nella terapia era prevista anche ASPIRINETTA una al giorno che è stata sospesa causa questo evento.
Abbiamo capito che la situazione è abbastanza grave , ci rassicura il fatto che dal sanguinamento di ieri , per ora è sono passate 36 ore, non è più successo nulla.
Chiedo un parere da uno dei vostri esperti.
Grazie mille.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Distacco Retrocoriale alle 5 settimana

Messaggio da squinsy » 9 nov 2019, 8:05

Non sono un'esperta ma posso rassicurarti che al momento tutto quello che sta facendo è l'unica cosa che si può fare. Non ci sono farmaci miracolosi che fanno riassorbire gli ematomi e i distacchi, solo il tempo può sistemare queste cose.
Il riposo è ovviamente una precauzione in più, che è giusto seguire come indicazione. Al prossimo controllo ecografico verrà valutata la situazione e vi verrà detto come procedere.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

EnricoBertolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 nov 2019, 23:04

Re: Distacco Retrocoriale alle 5 settimana

Messaggio da EnricoBertolini » 9 nov 2019, 21:47

Buona sera e grazie per la risposta, stasera sono comparse piccole tracce di sangue marrone , le abbiamo notate sulla carta igienica dopo aver fatto pipì.
Leggendo in giro pare possa essere un buon segnale che l’ematoma si stia piano piano assorbendo.
In ogni caso assenza totale di perdite di sangue fresco e nessun dolore .
Incrociamo le dita e facciamo un passo alla volta .

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”