GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nome per bimba italo-irlandese

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
Kjka
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 ott 2017, 0:24

Nome per bimba italo-irlandese

Messaggio da Kjka » 10 ott 2017, 0:56

Ciao a tutte!

Mi sono appena registrata a questo forum; non pensavo che sarei dovuta ricorrere a un aiutino per la scelta del nome della mia secondogenita, che nascerà a gennaio. :baby_f:

Vivo in Irlanda e sono sposata con un irlandese. La bambina avrà due nomi perché qui si usa così. Vorrei un nome italiano ma anche internazionale, diffuso in entrambi i paesi (ma non troppo diffuso), che si scriva nello stesso modo sia in inglese che in italiano e la cui pronuncia non differisca molto nelle due lingue. Lo so, sono molte pretese... :pensieroso

Ho già un'idea sul secondo nome, mi piacerebbe metterle Josephine, che era il nome (variante inglese) di mia nonna, che è mancata un anno fa e a cui ero molto legata. Non mi interessa se è un po' démodé, tanto sarà solo sulla carta. Quindi come primo nome pensavo a qualcosa di corto, 5 lettere massimo (ma valuto anche 6 se il nome è interessante).

Ho già visitato diversi siti, letto parecchi forum e liste ma trovo sempre gli stessi nomi e giro sempre intorno agli stessi. Per il momento ho selezionato questi 3: Eva, Sara(h), Anna ma Eva è quello verso cui sarei più propensa (qui però si pronuncia Iva). Sara(h) è un po' troppo diffuso e poi è il nome di una persona che non mi sta particolarmente simpatica e ci sarebbe il problema della ACCA o senza la ACCA. Anna mi sembra troppo semplice e banale e l'abbreviativo di un nome composto/più lungo. Inoltre mi sembra anche un po' antico (ma forse questa è solo la mia opinione). Eva mi piace molto ma ho paura di eventuali brutte associazioni/prese in giro sul nome quando saremo in Italia. Insomma, non vorrei renderle la vita difficile.

Altri nomi li ho scartati in partenza per motivi vari.

Altre idee?

Grazie mille a tutte, ragazze! :thank_you: :byeee

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Nome per bimba italo-irlandese

Messaggio da Dionaea » 10 ott 2017, 7:19

Ciao! Benvenuta! Che bel quesito poni.. posso chiederti la cortesia di copiare il messaggio in questo post forum/viewtopic.php?t=69347 ?
È un topic dedicato alla scelta dei nomi, lì la tua richiesta avrà più visibilità e più risposte.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nome per bimba italo-irlandese

Messaggio da ZiaVale » 10 ott 2017, 8:05

Dove rispondo?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Kjka
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 ott 2017, 0:24

Re: Nome per bimba italo-irlandese

Messaggio da Kjka » 10 ott 2017, 10:21

Ciao! Benvenuta! Che bel quesito poni.. posso chiederti la cortesia di copiare il messaggio in questo post viewtopic.php?t=69347 ?
È un topic dedicato alla scelta dei nomi, lì la tua richiesta avrà più visibilità e più risposte.
Ciao Dionaea!

Grazie del benvenuto e dell'indicazione. Scusa, non avevo visto l'altro topic! Faccio subito. Immagino che basti copiare e incollare dopo l'ultimo messaggio dell'8 ottobre? :domanda

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nome per bimba italo-irlandese

Messaggio da ZiaVale » 10 ott 2017, 10:24

sì esatto!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Kjka
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 ott 2017, 0:24

Re: Nome per bimba italo-irlandese

Messaggio da Kjka » 10 ott 2017, 10:39

Ok! Grazie Zia Vale! :ok

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Nome per bimba italo-irlandese

Messaggio da Dionaea » 10 ott 2017, 12:21

Ho visto che hai fatto!
qui chiudo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”