GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Info test di gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
bambolinaribelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2017, 15:24

Info test di gravidanza

Messaggio da bambolinaribelle » 25 lug 2017, 16:06

Ciao ragazze, sono nuova, non sapevo in quale sezione inserire questa domanda perciò l'ho messa qui nel generico, perdonatemi.
Ho 25 anni e sto cercando il mio primo bimbo, sono al primissimo tentativo.. ho avuto due rapporti completi nei miei giorni fertili ed ora aspetto le rosse per dopodomani. Impaziente di sapere se "l'operazione" fosse andata a buon fine, questa mattina sfruttando la prima urina ho effettuato il test che dopo trenta secondi ha subito dato esito negativo e non vi dico ci sono rimasta malissimo. Ora, scrivo qui perché purtroppo in farmacia mi hanno dato l'unico test che avevano a disposizione, ovvero il My Test della Mylan (io cercavo il Clear Blue perché ho letto che poteva essere fatto già quattro giorni prima del ciclo); la farmacista mi ha assicurato che anche questo come il Clear Blue poteva essere fatto già due/tre giorni prima, invece leggendo sul bugiardino c'era scritto che rileva la gravidanza dal primo giorno di ritardo del ciclo e non prima come mi era stato detto. Secondo voi posso aver ottenuto un falso negativo? Qualcuno conosce questo test?
Altra cosa, sabato notte ho avuto un attacco improvviso è molto forte di cistite (non ci soffrivo da tre anni e non l'ho mai avuta così forte), la mattina seguente ho preso la prima bustina di Monuril e questa notte a mezzanotte la seconda bustina (ho ancora qualche strascico).. il Monuril e la cistite possono aver alterato il test?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Info test di gravidanza

Messaggio da Dionaea » 25 lug 2017, 16:23

Ciao!
Monuril e cistite non influiscono sull'hcg, che è l'ormone rilevato dai test.

Non conosco la marca che citi, io fossi in te aspetterei il ritardo e farei un altro test per scrupolo.

Non demoralizzarti in caso di negativo, può volerci un po', anche se capisco la delusione del momento :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Info test di gravidanza

Messaggio da ZiaVale » 25 lug 2017, 20:18

Ciao! C'è scritto sul test che sensibilità ha?
Se ha sensibilità 10mlu è facile che il risultato sia attendibile,anche se sarebbe sempre meglio aspettare almeno un giorno di ritardo. Ma io sono impaziente come te quindi ti capisco!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

bambolinaribelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2017, 15:24

Re: Info test di gravidanza

Messaggio da bambolinaribelle » 25 lug 2017, 21:14

ZiaVale ha scritto:Ciao! C'è scritto sul test che sensibilità ha?
Se ha sensibilità 10mlu è facile che il risultato sia attendibile,anche se sarebbe sempre meglio aspettare almeno un giorno di ritardo. Ma io sono impaziente come te quindi ti capisco!
Anche tu sei in attesa?? Ti auguro tanto che arrivi.
Comunque ho appena controllato, sul mio c'è scritto "sensibilità 20 Ul/litro", sai che vuol dire???

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Info test di gravidanza

Messaggio da ZiaVale » 25 lug 2017, 21:27

È il livello di hcg che riesce a rilevare:più basso è, più vuol dire che è accurato. Il minimo in commercio è 10,il tanto blasonato clearblu ce l'ha a 25. A questo punto aspetta il primo giorno di ritardo e ripetilo :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

bambolinaribelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 lug 2017, 15:24

Re: Info test di gravidanza

Messaggio da bambolinaribelle » 25 lug 2017, 21:44

ZiaVale ha scritto:È il livello di hcg che riesce a rilevare:più basso è, più vuol dire che è accurato. Il minimo in commercio è 10,il tanto blasonato clearblu ce l'ha a 25. A questo punto aspetta il primo giorno di ritardo e ripetilo :)
Ti ringrazio, giovedì mi dovrebbero arrivare, non mi voglio illudere quindi giovedì non farò nulla, ma venerdì mattina se tutto tace ancora ripeterò il test, magari prendendone uno più sensibile.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”