GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Visita ostetrica

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Visita ostetrica

Messaggio da Clar » 26 mag 2017, 17:35

Sono alla prima gravidanza (31 anni). Ad ogni visita, il mio gine passa dall'eco alla visita ostetrica che odio terribilmente, l'ultima volta ho provato un dolore tipo taglio in profondità da essere quasi saltata dalla sedia/lettino. Questa cosa mi imbarazza e mi blocca molto. A voi è successo/succede? Lui dice che così non riesce a visitarmi bene e che necessito di corso pre parto assolutamente, e ci ridiamo su pensando sia causato da ansia e rigidità... ma l'ultima volta ho veramente cercato di essere più rilassata e niente, fino a sera un po' di bruciore poi sparito. Dovrei preoccuparmi?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Dionaea » 26 mag 2017, 17:52

Prima della gravidanza provavi ugualmente dolore?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Clar » 26 mag 2017, 18:15

Dionaea ha scritto:Prima della gravidanza provavi ugualmente dolore?
No, assolutamente. Può dipendere dal fatto che arriva fino a toccare l'utero? Dovrei sottolineare questa cosa?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Dionaea » 26 mag 2017, 18:19

Sicuramente sí, farei notare che provi molto dolore e che prima della gravidanza non succedeva. Può dipendere da tanti fattori immagino, ma caspita mi pare giusto dirlo :sorrisoo

Però non ho capito cosa intende quando dice che necessiti di corso preparto assolutamente. Non è che ti insegnano a non provare dolore quando ti visitano..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Clar » 26 mag 2017, 18:32

Dionaea ha scritto:ma caspita mi pare giusto dirlo :sorrisoo

Però non ho capito cosa intende quando dice che necessiti di corso preparto assolutamente. Non è che ti insegnano a non provare dolore quando ti visitano..
Se non ha visto né toccato nulla di strano immagino si tratti solo del fattore-ansia, altrimenti me lo avrebbe detto. La prossima volta glielo dirò esplicitamente, ancora prima di visitarmi.

Parla di corso pre-parto per imparare a vivere più serenamente la gravidanza o avere più confidenza col corpo, immagino. In effetti sto molto rigida anche durante l'eco e ho un po' di tocofobia. Da premettere che prima di ritrovarmi incinta non ero mai stata da un ginecologo, se non una volta sola.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Dionaea » 26 mag 2017, 19:15

Stai parlando con la signora Tocofobia in persona :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Visita ostetrica

Messaggio da ZiaVale » 29 mag 2017, 15:46

Clar ha scritto:
Dionaea ha scritto:Prima della gravidanza provavi ugualmente dolore?
No, assolutamente. Può dipendere dal fatto che arriva fino a toccare l'utero? Dovrei sottolineare questa cosa?
a cosa ti riferisci se sei stata solo una volta dal ginecologo prima della gravidanza? a quell'unica volta? era con lo stesso medico?

certo che poverina, ci credo che ti irrigidisci: da 0 a 100 subito!

per la mia esperienza il dolore/fastidio provato durante la visita cambia molto da ginecologo a ginecologo. ci sono alcuni molto delicati, altri per nulla. e io sono sempre la stessa.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Visita ostetrica

Messaggio da squinsy » 1 giu 2017, 9:22

Io sempre fatto prima visita e poi eco, non so se può cambiare qualcosa.
Generalmente non ho fastidi ma con l'avanzare della gravidanza sento più fastidio all'uso dello speculum, a volte pizzica quando lo richiude. Però io ho seguito terapia con progesterone fino ad una settimana fa ed in più ad inizio settimana è comparso un polipetto che per fortuna sta lì e in genere non rompe, però magari con la modifica fisiologica dei tessuti e delle mucose in gravidanza può essere normale avere più fastidio.
Però dolore no. Avvisa subito e magari il medico ti viene incontro cambiando sistema.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Clar » 3 lug 2017, 16:17

Niente, immaginavo era solo tensione, ho rifatto la visita facendoglielo presente e non ho provato particolare fastidio. Stavolta è stato più attento e mi ha fatta distendere meglio.

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Clar » 3 lug 2017, 16:17

In pratica la muscolatura interna che si irrigidisce.

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Clar » 3 lug 2017, 16:20

ZiaVale ha scritto:
Clar ha scritto:
Dionaea ha scritto:Prima della gravidanza provavi ugualmente dolore?
No, assolutamente. Può dipendere dal fatto che arriva fino a toccare l'utero? Dovrei sottolineare questa cosa?
a cosa ti riferisci se sei stata solo una volta dal ginecologo prima della gravidanza? a quell'unica volta? era con lo stesso medico?

certo che poverina, ci credo che ti irrigidisci: da 0 a 100 subito!

per la mia esperienza il dolore/fastidio provato durante la visita cambia molto da ginecologo a ginecologo. ci sono alcuni molto delicati, altri per nulla. e io sono sempre la stessa.
Ovviamente mi riferisco alle visite in gravidanza.
Strano che nessuna abbia provato questo fastidio o che non si sia mai irrigidita un po'.

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Surena » 21 lug 2017, 15:54

ciao a me il gine fa sempre e solo l'eco esterna..ma se non ti trovi a tuo agio perchè non cambiare ginecologo??
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Clar » 23 lug 2017, 19:38

E perché mai dovrei cambiarlo? Solo perché in più mi fa la visita ostetrica? Se lo fa è certamente per il mio bene e per controllare meglio che il collo dell'utero sia ben chiuso.

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: Visita ostetrica

Messaggio da Surena » 23 lug 2017, 21:51

Scusami dalle tue parole evincevo del fastido da parte tua! Era solo un suggerimento. Ciao
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”