GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mamme giovani

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
valentina9622
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2017, 8:42

Mamme giovani

Messaggio da valentina9622 » 28 apr 2017, 8:59

Ciao a tutti!
Mi presento: Sono Valentina e ho 21 anni, non sono mamma, non sono incinta e non sto cercando un bimbo.
Ma ho bisogno dei vostri consigli: da due anni sono fidanzata, da un anno convivo e con il prossimo anno abbiamo deciso di volere un figlio!
In realtà ne abbiamo sempre parlato.. lui soprattutto, io invece all'inizio ero non contraria ma neanche favorevole.. la mia voglia di bebè è nata l'anno scorso quando un ritardo di quindici giorni ci allarmó molto.. parlevamo gia di nomi e lui mi accarezzava gia la pancia.. sapevamo poteva essere un falso allarme.. poi il ciclo e arrivato.. lui ha detto che non era il momento giusto ma che gli dispiaceva e io non mi sono sentita sollevata.. anzi.. e ho iniziato anche a volere una mia famiglia! diciamo che le cose si sono invertite..
e lui che sempre mi parlava di bambini ha smesso.. poi un giorno l ho messo alle strette ( nel senso di spiegarmi perche e cambiato cosi) e lui mi ha spiegato che desidera dei figli ma non ora... e quindi non ne parla perche poi io faccio il muso.. non posso dagli torto da quel falso allarme mi sono comportata malissimo.. ma ora le cose si sono appianate..e capisco che la sua voglia di aspettare sia per arrivare ad un momento in cui si sentira piu sicuro e mi sentiro io stessa piu sicura..
detto tutto ciò.. voi cosa pensate delle mamme giovani? dopo quantp tempo di relazione convivenza e matrimonio trovate indicato avere un bimbo?

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Mamme giovani

Messaggio da Topillo » 28 apr 2017, 10:13

Mah, io difficilmente ragiono "per categorie". Quindi non mi sono mai posta il pensiero di "mamme giovani" come gruppo di persone su cui avere un'idea.
Diciamo che se i presupposti sono buoni, ovvero avete di che mantenervi, siete una coppia che si ama, condividete il desiderio di un figlio e non avete problemi grossi, non credo che l'età importi.

Se tu o lui foste disoccupati, faceste fatica ad arrivare a fine mese, uno dei due avesse qualche grosso problema in famiglia o di salute, o non foste sicuri di amarvi o.... consiglierei di aspettare, anche se tu avessi 40 anni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Mamme giovani

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2017, 10:17

Qua di mamme giovani ce ne sono parecchie. Anche se dal mio punto di vista le definirei "piccole" perchè non è che io mi senta una mamma "vecchia"!!! :ahaha
Non credo che ci sia un'età o un momento in cui è "indicato" avere un bambino. Per quanto mi riguarda i miei figli sono arrivati un po' quando volevano loro :risatina: non quando volevo io e devo dire che col senno di poi è andata bene così.
Economicamente come siete messi? A volte la situazione lavorativa mette dei paletti alla decisione di avere dei figli.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Mamme giovani

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2017, 10:36

Topillo ha scritto:Mah, io difficilmente ragiono "per categorie". Quindi non mi sono mai posta il pensiero di "mamme giovani" come gruppo di persone su cui avere un'idea.
Diciamo che se i presupposti sono buoni, ovvero avete di che mantenervi, siete una coppia che si ama, condividete il desiderio di un figlio e non avete problemi grossi, non credo che l'età importi.

Se tu o lui foste disoccupati, faceste fatica ad arrivare a fine mese, uno dei due avesse qualche grosso problema in famiglia o di salute, o non foste sicuri di amarvi o.... consiglierei di aspettare, anche se tu avessi 40 anni.
La penso così..

Io ho cercato una gravidanza a 24anni compiuti. Il desiderio di maternità c'era dai 20anni praticamente ma studiavo, non convivevamo e non avevo un lavoro. Abbiamo aspettato.
Nel 2014 siamo andati a convivere e nel frattempo io avevo trovato lavoro (contratto annuale e non rinnovato alla notizia della gravidanza ma lui è full time a tempo indeterminato quindi un'entrata c'era). Io avrei cercato subito, lui ha voluto aspettare e diamo così arrivati all'estate 2015.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Mamme giovani

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2017, 10:48

Noi eravamo entrambi precari. Ma avevamo comunque alle spalle delle buone basi economiche. Se avessimo aspettato il lavoro fisso di entrambi starei ancora aspettando. :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Mamme giovani

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2017, 11:25

Si idem se avessi aspettato io.
Lui era già a ti da prima della convivenza quindi avevamo la base x affrontare quello che sapevamo già sarebbe successo, ovvero che sarei rimasta a casa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mamme giovani

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 11:43

Come Topillo non credo che ci sia l'eta' "magica" per avere un bambino, quell'eta' perfetta che ti permetta di rendere al meglio in quello che io considero il percorso piu' importante e delicato che sei chiamata a compiere, se lo desideri: crescere ed educare un bambino.
Spesso ho ragionato che se avessi avuto Giorgio prima (e' nato che io avevo 35 anni) probabilmente avrei avuto un altro figlio dopo di lui, ma e' anche vero che prima di conoscere mio marito, circa due anni prima, non ero assolutamente pronta dal punto di vista emotivo e relazionale.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

valentina9622
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2017, 8:42

Re: Mamme giovani

Messaggio da valentina9622 » 28 apr 2017, 11:49

Io e il mio compagno stiamo economicamente bene.. lui lavora all'estero ma viviamo in una valle proprio al confine!
io attualmente non lavoro.. se non pulizie e baby sitting qualche volta e quest'estate sono stata assunta come animatrice al centro estivo...
ma economicamente siamo apposto.. e senza dubbio con o senza bambini un lavoro continuero a cercarlo, non per bisogno ma per mia soddisfazione...
ci amiamo... adesso lui non se la sente... ma credo sia per una questione di programmi.. a lui piace programmare e nella sua testa un bambino e programmato per l'anno prossimo..

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Mamme giovani

Messaggio da Topillo » 28 apr 2017, 11:53

Direi che un anno non ti cambia niente, no?
Si può anche aspettare.

Posso, un unico appunto che mi viene proprio dal profondo di vecchia estimatrice dell'italiano?

" economicamente siamo apposto..". Per favore "economicamente siamo a posto".

Scusa, è più forte di me.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mamme giovani

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 11:55

Io inviterei Valentina nel salottino. :stuzzica
O dite che "fa brutto'"? :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Mamme giovani

Messaggio da Topillo » 28 apr 2017, 12:03

ma no, non fa brutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mamme giovani

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 12:06

Valentina, possiamo invitarti a visitare la sezione del salottino?
Sei giovane, senza figli, e secondo me puoi trovare argomenti interessanti e non riguardano propriamente una gravidanza, che tra l'altro non avere ancora deciso quando mettere in cantiere :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

valentina9622
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2017, 8:42

Re: Mamme giovani

Messaggio da valentina9622 » 28 apr 2017, 12:11

Scusate l'errore grammaticale "siamo apposto".. terribileee che figure!
Ovvio che aspetteremo ma ero solo curiosa di vedere cosa si pensa delle mamme giovanissime! tutto qui!

valentina9622
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2017, 8:42

Re: Mamme giovani

Messaggio da valentina9622 » 28 apr 2017, 12:11

Scusate l'errore grammaticale "siamo apposto".. terribileee che figure!
Ovvio che aspetteremo ma ero solo curiosa di vedere cosa si pensa delle mamme giovanissime! tutto qui!

valentina9622
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2017, 8:42

Re: Mamme giovani

Messaggio da valentina9622 » 28 apr 2017, 12:11

Scusate l'errore grammaticale "siamo apposto".. terribileee che figure!
Ovvio che aspetteremo ma ero solo curiosa di vedere cosa si pensa delle mamme giovanissime! tutto qui!

valentina9622
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2017, 8:42

Re: Mamme giovani

Messaggio da valentina9622 » 28 apr 2017, 12:11

Scusate l'errore grammaticale "siamo apposto".. terribileee che figure!
Ovvio che aspetteremo ma ero solo curiosa di vedere cosa si pensa delle mamme giovanissime! tutto qui!

valentina9622
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2017, 8:42

Re: Mamme giovani

Messaggio da valentina9622 » 28 apr 2017, 12:12

Va bene!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mamme giovani

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 12:13

valentina9622 ha scritto:Scusate l'errore grammaticale "siamo apposto".. terribileee che figure!
Ovvio che aspetteremo ma ero solo curiosa di vedere cosa si pensa delle mamme giovanissime! tutto qui!
Bhe', sinceramente quando vedo una mamma molto giovane, io la invidio sempre un pochino! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Mamme giovani

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2017, 12:47

Io avrei voluto essere più giovane di quanto in realtà non fossi ma appunto, non era il caso.

Se sono scelte meditate delle mamme giovani penso, per l'appunto "beate loro". Se invece i bambini sono cercati quando ancora economicamente e logisticamente si dipende dalle famiglie di origine invece il mio pensiero è un po' diverso. Ma non è il vostro caso a quanto capisco.

Anche mio marito è come il tuo compagno, ha un suo (nostro..) programma mentale e fatica a modificarlo, soprattutto se si tratta di anticipare.

Ti aspettiamo nel salottino e nelle altre sezioni, che a questo forum servono nuove utenti che portino aria fresca!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Mamme giovani

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2017, 12:53

hamilton ha scritto:
valentina9622 ha scritto:Scusate l'errore grammaticale "siamo apposto".. terribileee che figure!
Ovvio che aspetteremo ma ero solo curiosa di vedere cosa si pensa delle mamme giovanissime! tutto qui!
Bhe', sinceramente quando vedo una mamma molto giovane, io la invidio sempre un pochino! :sorrisoo
Nel senso che avresti voluto figliare prima o perchè vorresti essere più giovane?
Io invece non provo invidia per le mamme più giovani di me. Dipende dalla vita che fai. Avendo avuto una figlia a 30 anni non ho dovuto rinunciare a molte cose, o almeno non ho dovuto stravolgere la mia vita più di tanto. E comunque è stata una bella botta...
A 22 anni ero all'università, vivevo a casa coi miei e viaggiavo in giro per l'Europa..... un figlio? Anche no.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”