GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo il capo anche i colleghi??

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

dopo il capo anche i colleghi??

Messaggio da La Sua Principessa » 15 ott 2007, 9:02

Un bel respiroooooo..via…

Il mio ufficio (relativamente staccato dalle altre sezioni) è composto da me, una collega e un uomo insignificante (ma questo poco conta). La mia collega da oggi è in maternità e tra poco arriverà la sostituta. Io ho appena finito di fare gli esami pre gravidanza e quindi sarei prontissima a cominciare la caccia alla cika.
Ora… è possibile che qualche collega tra le righe mi fa fatto capire che naturalmente secondo loro dovrei aspettare il ritorno della collega prima di rimanere incinta o almeno di stare a casa per la mia gravidanza??? :aargh Cioè……la maggiorparte dei dipendenti è di sesso femminile e negli altri dipartimenti c’è stato un turnover mica da ridere per via delle gravidanze, l’apice l’abbiamo raggiunto quando una collega è rientrata dalla seconda maternità già incinta del terzo bimbo…. E io mi devo fare questo tipo di calcoli?? Insomma… nn credo che in questi argomenti gli altri possano sentirsi liberi fare certe considerazioni. :urka
Poi io sono sc**a perché già me le facevo queste paranoie nel mio cervelletto bacato (non vi dico la reazione di mio marito) ma ora sentirmelo dire mi ha veramente fatto andare su tutte le furie. :martello

Che ne pensate??? Sono io la sbagliata??? Con il mio capo sono stata chiarissima, anche io voglio un bimbo ma nn credo di dovergli presentare una tabella excel… oh si?? :bomba
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dopo il capo anche i colleghi??

Messaggio da oniria » 15 ott 2007, 9:07

nessuna tabella da presentare al datore di lavoro ci mancherebbe altro :urka
vai avanti per la tua strada e non raccontare nulla di nulla, appena sarai incinta e deciderai di comunicarglielo fallo e basta senza paranoie o problemi, già i problemi della vita sono tanti perchè permettere a chi non ne ha diritto di crearcene altri?. Tanti auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 15 ott 2007, 9:11

Oniria hai ragione ma questa cosa mi ha fatto andare in bestia...ma io mi sono mai permessa di giudicare le altre? :aargh Guarda venerdi ero una bestia!!
A volte mi fermo e dico... Hanno ragione, visto che adesso nn capita per caso posso aspettare cosi stiamo tutti tranquilli, poi dopo un secondo mi do una scrollata e mi dico... E' DEL MIO BIMBO CHE STIAMO PARLANDOOOO!! :spara del mio matrimonio, di mio marito che sogna questa vita, della mia famiglia che tanto aspetta questo bimbo..
ma andate tuttiiiii a@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@!! :hi hi hi hi
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 ott 2007, 9:26

La Sua Principessa ha scritto:ma andate tuttiiiii a@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@!! :hi hi hi hi
:ahah

questa è la frase più sensata :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2007, 9:37

La Sua Principessa ha scritto: Ora… è possibile che qualche collega tra le righe mi fa fatto capire che naturalmente secondo loro dovrei aspettare il ritorno della collega prima di rimanere incinta o almeno di stare a casa per la mia gravidanza??? :aargh
Rispondi semplicemente che i bimbi arrivano quando vogliono loro non quando lo vogliamo noi... E poi ponendo il caso che tu rimanga incinta oggi hai almeno 7 mesi per insegnare tutto alla sostituta e magari anche all'uomo insignificante!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biba683 » 15 ott 2007, 9:39

Assolutamente vai avanti per la tua strada e non badare ai commenti del prossimo, che la tua collega ha chiesto il permesso a qualcuno prima della sua gravidanza!!!!
Fino a prova contraria queste sono questioni familiari privatissime che gli altri si impiccino degli affari loro, buona caccia :hi hi hi hi
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 15 ott 2007, 9:45

vi quoto tutte! :ok

:bacio

Immagine

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 15 ott 2007, 13:01

Al di la' del fatto che puo' anche essere vero che un figlio- di solito - non capita per caso, tu e tuo marito siete gli unici a poter decidere se e quando siete pronti ad avere un figlio. Non so in Italia ma qui una che faccia certe illazioni la porto dritta dritta dalle risorse umane e faccio in modo che se la veda con loro, nel mentre io continuo tranquillamente la caccia alla pennuta! :hi hi hi hi

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 15 ott 2007, 13:12

embè? Se le tue colleghe rimangono incinta ad oltranza tu dovrai aspettare che finiscano il loro turno? ma lascia perdere.. tanto per i colleghi/datori non è mai il momento giusto!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 ott 2007, 14:58

non dire nulla e vai avanti per la tua strada. fai il tuo lavoro bene come sempre... e quello che verrà verrà.
già ci creiamo dei problemi noi stesse sul momento buono o meno per avere un figlio, già la natura ci mette del suo quando ci fa aspettare... adesso ci mancano anche i colleghi....

comincia la caccia e buona fortuna.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 15:03

biba683 ha scritto:Assolutamente vai avanti per la tua strada e non badare ai commenti del prossimo, che la tua collega ha chiesto il permesso a qualcuno prima della sua gravidanza!!!!
Fino a prova contraria queste sono questioni familiari privatissime che gli altri si impiccino degli affari loro, buona caccia :hi hi hi hi
quoto :ok :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 15 ott 2007, 16:06

SoleFromDublin ha scritto:Al di la' del fatto che puo' anche essere vero che un figlio- di solito - non capita per caso, tu e tuo marito siete gli unici a poter decidere se e quando siete pronti ad avere un figlio. Non so in Italia ma qui una che faccia certe illazioni la porto dritta dritta dalle risorse umane e faccio in modo che se la veda con loro, nel mentre io continuo tranquillamente la caccia alla pennuta! :hi hi hi hi
Le risorse umane sono io :urka
Comunque avete tutte ragione, aspetto il prossimo ciclo (rosse mercoledi vi aspetto con ansia!!) e poi si comincia la caccia... :coppia Ci sono già millemila problemi relativi a questo grande passo, pensa te se mi devo far mettere i bastoni tra le ruote dai colleghi!! :eliminator

Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 ott 2007, 20:18

Non devi rendere conto a nessuno sul lavoro quando cercherete un bimbo...non l'hanno fatto le tue colleghe (giustamente) e non lo devi fare tu.
Del resto quando arriverà la cika puoi sempre dire che è "capitato", che è stata una sorpresa anche per voi :che_dici
Buona fortuna!! :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 16 ott 2007, 8:07

Sofia75 ha scritto:Del resto quando arriverà la cika puoi sempre dire che è "capitato", che è stata una sorpresa anche per voi :che_dici
Buona fortuna!! :incrocini
:urka

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 ott 2007, 8:28

mah per come la vedo io è sempre una sorta di giustificazione! non credo che nessuno ti verrà mai a dire che sei stata un'irresponsabile perchè hai deciso di fare un figlio o a chiedere se l'hai fatto di proposito. in bocca al lupo :incrocini
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 16 ott 2007, 9:33

Cara Illyflo ti dico solo che UN collega chiedendomi quando avrei pensato ad un bimbo mi ha bloccato dicendo: BEH, SE FOSSI IO IL CAPO E MI VENISSI A DIRE CHE SEI INCINTA PROPRIO ORA CHE LA TUA COLLEGA RIMANE A CASA IN MATERNITA TI GUARDEREI MALISSIMO. ORA I BIMBI NON CAPITANO PER CASO COME UNA VOLTA QUINDI SI PUO ANCHE DECIDERE DI ASPETTARE.

Io cosi: :urka :bomba

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2007, 11:14

La Sua Principessa ha scritto:Cara Illyflo ti dico solo che UN collega chiedendomi quando avrei pensato ad un bimbo mi ha bloccato dicendo: BEH, SE FOSSI IO IL CAPO E MI VENISSI A DIRE CHE SEI INCINTA PROPRIO ORA CHE LA TUA COLLEGA RIMANE A CASA IN MATERNITA TI GUARDEREI MALISSIMO. ORA I BIMBI NON CAPITANO PER CASO COME UNA VOLTA QUINDI SI PUO ANCHE DECIDERE DI ASPETTARE.

Chiedigli allora di far aspettare sua moglie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

piccolapeste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolapeste » 16 ott 2007, 11:28

io non credo che la tua collega che rientrava dalla seconda maternità già in attesa del terzo figlio si sia posta problemi di nessun genere... quindi vai avanti e fregatene di quello che possono dire o pensare gli altri...come se il problema tuo toccasse la loro tasca... :bomba

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 16 ott 2007, 11:31

ishetta ha scritto:
La Sua Principessa ha scritto:Cara Illyflo ti dico solo che UN collega chiedendomi quando avrei pensato ad un bimbo mi ha bloccato dicendo: BEH, SE FOSSI IO IL CAPO E MI VENISSI A DIRE CHE SEI INCINTA PROPRIO ORA CHE LA TUA COLLEGA RIMANE A CASA IN MATERNITA TI GUARDEREI MALISSIMO. ORA I BIMBI NON CAPITANO PER CASO COME UNA VOLTA QUINDI SI PUO ANCHE DECIDERE DI ASPETTARE.

Chiedigli allora di far aspettare sua moglie.
Tanto mica sarà lui a stare a casa 9 mesi.... :aargh

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 16 ott 2007, 11:36

piccolapeste ha scritto:io non credo che la tua collega che rientrava dalla seconda maternità già in attesa del terzo figlio si sia posta problemi di nessun genere... quindi vai avanti e fregatene di quello che possono dire o pensare gli altri...come se il problema tuo toccasse la loro tasca... :bomba
Quella collega è stata veramente scandalosa e il mio capo a quel punto l'ha messa alle strette... va bene tutto però cosi è troppo esagerato!! :bigvergognati
Si, me ne fregherò e sarò ben contenta di comunicare (spero prestissimo) la lieta notizia :cicogna:
Sperando che tutto questo parlarne non mi abbia portato sf**a e la cika che tanto desidero tardi ad arrivare! :015-Carogna:

Nel frattempo :incrocini e :bacio a tutte

Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”