GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LICENZIAMENTO

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Avatar utente
momimomi1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 giu 2005, 14:15

LICENZIAMENTO

Messaggio da momimomi1 » 25 set 2007, 16:16

Ciao a tutte, purtroppo sono giunta alla conclusione di dovermi licenziare :-D a causa della solita poca umanità dei titolari, insomma dopo l'ennesima litigata hanno deciso di non rinnovarmi il part time, ma io ho una cucciola di 13 mesi da crescere :sorrisoo e di lavorare tutto il giorno non se ne parla :pistole .
Tutto è iniziato quando sono rimasta incinta e non è mai finito :prrrr .
Mio marito è d'accordo e non vuole sentire ragioni, vuole che mi licenzi!!!
9 agosto 2006... la mia rinascita

Avatar utente
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3193
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:35

Re: LICENZIAMENTO

Messaggio da Chica74it » 25 set 2007, 16:24

:incrocini :incrocini :incrocini che tu possa trovare un buon part-time :incrocini :ok
AliceAlessioGiulia i miei amori

zuccherofilato
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2007, 22:03

Re: LICENZIAMENTO

Messaggio da zuccherofilato » 25 set 2007, 17:03

magari prima prova a vederti intorno per trovare qualche altra cosa :ok

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: LICENZIAMENTO

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 17:40

Io prima di licenziarmi cercherei qualcos'altro... giusto per non rimanere appiedate in caso di imprevisti. Cmq tanti incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 546
Iscritto il: 9 dic 2005, 21:02

Re: LICENZIAMENTO

Messaggio da angela68 » 26 set 2007, 15:45

Io mi sono trovata nella tua stessa situazione. Non mi hanno concesso il part-time che avevo chiesto e per problemi di orari e di distanza dal posto di lavoro sarei rimasta troppe ore fuori casa, in più non posso contare su grandi aiuti per cui al termine dei 6 mesi di maternità facoltativa che avevo chiesto mi sono licenziata. Poichè Matteo non aveva compiuto ancora l'anno di età al momento delle dimissioni, per 6 mesi posso usufruire della maternità INPS che è uno "stipendio" mensile pari a circa il 50% del lordo della media dei miei emolumenti. Ma nel tuo caso non sei più tutelata.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Avatar utente
samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:09

Re: LICENZIAMENTO

Messaggio da samuela » 26 set 2007, 16:47

Se ti fossi licenziata prima dell'anno della bimba, avresti avuto diritto a 6 mesi di disoccupazione :che_dici .
In ogni caso anche io ti consiglio di guardarti intorno alla ricerca di un nuovo posto dove ti possono garantire il part time. Se proprio non lo trovi allora licenziati.
Guarda sono nella tua stessa situazione. Mi rinnovano il part time di 6 mesi in 6 mesi, e mi secca andare a chiedere l'elemosina ad ogni scadenza. Me lo dassero e basta :bomba
Uff ma perchè devono mettere una donna nella condizione di mollare il lavoro? Basterebbe così poco.
Poi secondo me, siamo più motivate a lavorare.
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

Avatar utente
MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 260
Iscritto il: 24 ago 2006, 20:01

Re: LICENZIAMENTO

Messaggio da MaLu » 27 set 2007, 10:16

Vedo che siamo un po' tutte sulla stessa barca..
A me scade la maternità facoltativa + ferie + aspettativa per insertimento al nido il 15/10 e sto cercando disperatamente un altro posto di lavoro prima dell'anno di età di Carlo (01/12) - così mi evito il preavviso.
La mia sede di lavoro dista 55Km da dove abito e con gli orari del tempo pieno (piccoli turni dalle 9 alle 19) Carlo lo vedrei forse mezz'ora al giorno :buuu ma di part-time non se ne parla nemmeno: a una mia collega che l'ha chiesto hanno riso in faccia :domanda
E come ha detto qualcuna.. BASTEREBBE COSI' POCO (io ho chiesto un part-time a 6 ore).
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Avatar utente
ROBERTAA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 mag 2005, 8:34

Re: LICENZIAMENTO

Messaggio da ROBERTAA » 27 set 2007, 17:44

anch'io mi sono licenziata perchè non mi danno il part-time...............domani è il ultimo giorno.....sono un po' triste xchè mi mancherà...............ma stare fuori casa 11 ore con due cuccioli a casa è ancora peggio :bacio
basterebbe cosi' poco...............parole sante, ma nessuno le vuol sentire :buuu
anch'io mi accontentavo delle 6 ore, anche un continuato ..............un pomeriggio alla setttimana..... :aargh
Immagine

Avatar utente
momimomi1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 giu 2005, 14:15

Re: LICENZIAMENTO

Messaggio da momimomi1 » 27 set 2007, 17:50

Purtroppo loro mi avevano detto che mi avrebbero dato per altri 6 mesi il part time :sorrisoo poi, ho avuto un incidente in auto :pistole :pistole e non me l'hanno più rinnovato!!! :aargh Per loro bisogna lavorare anche mezze rotte!! :aargh
9 agosto 2006... la mia rinascita

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”