GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gravidanza e motorino...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Avatar utente
Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 set 2007, 15:34

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da Robella » 26 set 2007, 10:40

more ha scritto:Non parlo di motorino ma di moto! (Ducati monster 900ie)
per me è stato durissimo nn potere più girare con la mia moto...ma nn potevo mettere a repentaglio la vita della mia piccolina!
così ho deciso di venderla :buuu
ma appena potrò ....mi sa che rifaccio l'acquisto!
prima però viene Michelle! :sorrisoo :yeee
wow è la foto nell'avatar...bellaaa!
Eh si,cuor di mamma! :emozionee
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da akane » 26 set 2007, 14:00

giotemerario ha scritto:Userò lo scooter se il medico me lo permetterà.
Una buca si prende con il motorino e anche con l'autobus, una frenata dei mezzi pubblici può far cascare allo stesso modo.
Sono fatalista.
baci.
Gio
scusa ma non è proprio lo stesso! le buche che sentivo sullo scooter mi arrivavano fino alla cervicale, con la macchina al massimo sobbalzo un pochino. Con lo scooter se prendi una buca puoi cadere, con la macchina no. se fai una frenata brusca con la macchina hai la cintura di sicurezza e, a meno che tu non vada velocissimo, nella maggior parte dei casi nemmeno la senti. Sull'autobus hai degli appigli per reggerti, sullo scooter no. Se ti tamponano in macchina (sempre a meno che tu non vada a 150 all'ora) si abbozza la macchina, se ti tamponano sullo scooter, cadi e fai un volo! e ti fai molto male.
Non pensate al fatto che voi siete prudenti, pensate piuttosto che non lo sono tutti gli altri automobilisti, scooteristi, motociclisti.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da ci610 » 26 set 2007, 14:20

anche a me lo hanno vietato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

zuccherofilato
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2007, 22:03

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da zuccherofilato » 26 set 2007, 14:26

more ha scritto:Non parlo di motorino ma di moto! (Ducati monster 900ie)
per me è stato durissimo nn potere più girare con la mia moto...ma nn potevo mettere a repentaglio la vita della mia piccolina!
così ho deciso di venderla :buuu
ma appena potrò ....mi sa che rifaccio l'acquisto!
prima però viene Michelle! :sorrisoo :yeee
e perchè l'hai venduta? io ho deciso di non venderla, ho solo bloccato l'assicurazione.

Avatar utente
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1761
Iscritto il: 23 ott 2005, 16:20

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da desca » 26 set 2007, 14:44

Io non ho il motorino, ma ho fatto la passeggiera per un tragitto abbastanza breve, che ero incinta di qualche settimana: il giorno seguente ho avuto delle leggere perdite, per fortuna niente di grave, forse le avrei avute lo stesso, ma non mi sono più ricapitate, e il motorino assolutamente abolito!!!
Il mio medico era dello stesso parere... più che gli incidenti, secondo me è pericoloso per vibrazioni, e buche! Io cercherei assolutamete soluzioni alternative. :ok
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Avatar utente
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 19 set 2007, 14:45

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da more » 26 set 2007, 14:49

zuccherofilato!
era una disperazione passare dal garage e vederla sempre ferma!
e poi.... :fischia
mi piace da matti la brutale della MV e mi sa che appena potrò farò la pazzia :yeee
finalmennnteee un'altra motociclista mamma! grande!
che moto hai? :sorrisoo
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

zuccherofilato
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2007, 22:03

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da zuccherofilato » 26 set 2007, 15:01

more ha scritto:zuccherofilato!
era una disperazione passare dal garage e vederla sempre ferma!
e poi.... :fischia
mi piace da matti la brutale della MV e mi sa che appena potrò farò la pazzia :yeee
finalmennnteee un'altra motociclista mamma! grande!
che moto hai? :sorrisoo
io per il garage ho risolto, la moto è a casa dei suoceri, così non la vedo :che_dici !
ho un cbr 600 rr. bellisisma la brutale.. la nuova poi è stratosferica! :emozionee

Avatar utente
jo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2007, 10:18

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da jo80 » 26 set 2007, 15:50

ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa, una curiosità.. ho sentito dire che verso la fine della gravidanza non si può più guidare la macchina per legge.. a me sembra una cavolata.. è vera sta cosa??

zuccherofilato
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2007, 22:03

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da zuccherofilato » 26 set 2007, 16:47

jo80 ha scritto:ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa, una curiosità.. ho sentito dire che verso la fine della gravidanza non si può più guidare la macchina per legge.. a me sembra una cavolata.. è vera sta cosa??
non mi risulta.... :domanda

Avatar utente
chiocciola8
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 set 2007, 16:31

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da chiocciola8 » 26 set 2007, 17:19

Io ancora nn sono incinta però credo che il motorino nn lo lascerò perchè per camminare in città e muoversi meglio è indispensabile...nn ci sono controindicazioni basta essere prudenti e camminare piano. :pesce
Nel nostro cuore c'è una speranza...quella di poter diventare genitori!!!

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 set 2007, 19:16

il motorino è troppo pericoloso! basta un cr#tino che non rispetta uno stop e sei subito per terra. almeno la macchina "attutisce" i colpi. Io lo lascerei in garage, anche se ti è più comodo, e poi dovrai per forza iniziare a muoverti in auto! meglio far pratica adesso che dopo con un pupetto di fianco.

Per la domanda di jo non è assolutamente vero, anzi la mia vicina di casa vigilessa mi ha confermato anche che ci vogliono le cinture, altrimenti multa. Però anche a me chiedono spesso fin quando "posso" andare in auto.. ma che siamo menomate??? :aargh
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
jo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2007, 10:18

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da jo80 » 27 set 2007, 9:21

in effetti, piccola mamma, sembrava una gran cavolata anche a me.. poi se una non se la sente di guidare da sola è un altro discorso.. ma vietato dalla legge mi sembrava strano.. meglio così!!!

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da akane » 27 set 2007, 10:28

chiocciola8 ha scritto:Io ancora nn sono incinta però credo che il motorino nn lo lascerò perchè per camminare in città e muoversi meglio è indispensabile...nn ci sono controindicazioni basta essere prudenti e camminare piano. :pesce
non è vero che non ci sono controindicazioni! se la maggior parte dei ginecologi tende a dire di non usare il motorino un motivo ci sarà!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 set 2007, 15:34

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da Robella » 27 set 2007, 16:22

Non potete immaginare...l'ho fatto!!!
Oggi ho preso l'auto per uscire e mi sono fatta 4 risate con le mie partenze da GP,sono andata da mia mamma a farmi vedere,ma non c'era :che_dici ...mi sa che dovrò farlo di nuovo...e con questa scusa faccio un po' di pratica in più :ok ...che non guasta...soprattutto per le partenze in salita!!! :ahaha
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Gravidanza e motorino...

Messaggio da mare143 » 27 set 2007, 22:49

Io per i primi tre mesi e oltre non ho toccato il motorino, poi ad agosto dovevo andare al lavoro e la zona era chiusa alle macchine...mi sparavo 3 km a piedi alle 15.30 del pomeriggio :urka
Ho parlato con la gine che mi ha detto "meglio il motorino di 3 km sotto il sole" e così l'ho preso, piano piano, con mille accortezze e cmq con l'ansia perchè il pericolo di cadere in effetti c'è.
Adesso evito il più possibile, lo prendo proprio se è necessario...

Ps: cmq la gine mi ha detto che se la gravidanza non è a rischio le vibrazioni non sono un problema, il rischio sta nella possibiità di cadere.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”