GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

profilassi antimalarica e concepimento

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da danlore77 » 24 set 2007, 12:28

stiamo progettando un viaggio in Kenya per capodanno a dovremo quasi sicuramente fare la profilassi antimalarica...
ho letto che le medicine devono essere assunte per un mese dopo il rientro, e che per tre mesi dal termine della cura non è consigliabile iniziare una gravidanza...
qualcuno ne sa qualcosa in più? :domanda

se non è il posto giusto per questa domanda chiedo scusa, spostatemi pure.... :fischia
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Avatar utente
annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da annalisa » 24 set 2007, 12:39

Assolutamente sconsigliato iniziare una gravidanza sotto profilassi antimalarica e nei primi mesi successivi (se non ricordo male adirittura 6!)
Chiedi conferma all'ufficio di igene della tua città, ma qui a Torino erano stati categorici.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da nicky07 » 24 set 2007, 12:40

ciao,io x il viaggio di nozze dovevo andare in MADAGASCAR ma x via del vaccino antimalarica e di tutte le menate che ne seguivano abbiamo rinunciato...si è proprio come dici sinceramente il dottore a me aveva detto che era consigliato aspettare di piu' di tre mesi prima di intraprendere una gravidanza... :bacio informati bene :ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da danlore77 » 24 set 2007, 14:14

grazie ad entrambe
in effetti ho dato un'occhiata anche nella sezione "il medico risponde" e ho trovato conferma ai miei dubbi... :buuu
considerato poi che prendendo la pillola è consigliabile aspettare il primo ciclo naturale dopo la sospensione per iniziare la ricerca, l'attesa si allunga ancora.... :che_dici
stasera io e il socio facciamo un summit: il viaggio che più ci piace o iniziare la caccia con qualche mese in anticipo se cambiamo la destinazione????
io credo che vincerà quest'ultima possibilità!! :fischia
ancora grazie!! :bacio
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da vale77 » 24 set 2007, 22:20

io dovevo andare a zanzibar quest'estate e cominciare la caccia.
ho rinunciato proprio per la profilassi.
in realtà all'ufficio igiene mi hanno spiegato che se fai la profilassi con lariam devi poi aspettare 3-6 mesi per concepire.
se la fai con il malarone basta aspettare il primo ciclo.
però invece la mia gine me l'ha fortemente sconsigliato.
così sono andata in messico, nessuna vaccinazione e posto splendido!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 8:15

Io ho rinunciato al viaggio... sono rimasta incinta esattamente 2 mesi prima della partenza prevista :hi hi hi hi Secondo me progettare un viaggio in Kenya porta bene alle cacciatrici :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ani
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 feb 2006, 14:41

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da Ani » 25 set 2007, 16:01

Ciao, io mi sono sposata a settembre 2005. Sono andata in viaggio di nozze a Zanzibar e naturalmente ho fatto la profilassi antimalarica. Il mio ginecologo di allora mi aveva consigliato di prendere la pillola perchè non avrei dovuto rischiare una gravidanza per almeno 6 mesi! Io però gli risposi che sarei stata molto attenta. Tornai dal viaggio di nozze il 17 ottobre e finii la cura con il Lariam (fortissimo!) il 17 novembre. Ma il mio angelo non volle aspettare e a gennaio scoprii di essere incinta. :urka Avevo molta paura e lo dissi al mio ginecologo che mi sgridò molto severamente e mi raccomandò di abortire :buuu :buuu Cominciò allora il periodo più brutto della mia vita...nn sapevo che fare e chiamai il telefono rosso del Gemelli dove parlai con un esperto di teratologia ( esperto di disfunzioni e malformazioni dovute all'assunzione di farmaci). Lui mi disse che non esistevano casi di alcun genere attribuiti al Lariam e che non correvo pericoli perchè in alcune occasioni il medicinale veniva dato anche alle donne già incinta. Molto speranzosa mi recai dal mio gine e gli raccontai cosa aveva detto l'esperto, ma mi sentii dire che il Gemelli era un ospedale cattolico e che non potevano certo consigliarmi l'aborto....Dovevo prendere una decisione.... e così col cuore che mi sanguinava per l'ansia e la preoccupazione decisi di cambiare ginecologo e di tenere il bambino! Non so se sono stata fortunata o se il medico del Gemelli avesse davvero ragione, ma la mia Aurora è nata sanissima e bellissima! :emozionee :emozionee
Ogni volta che la guardo e penso che non sarebbe dovuta nascere ringrazio Dio per avermi dato la forza di portare avanti la gravidanza pur senza nessuna certezza!
Il mio consiglio però è quello di aspettare i termini prescritti perchè le ansie e le paure che ho provato io non le auguro a nessuno!!!
Immagine

zuccherofilato
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2007, 22:03

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da zuccherofilato » 25 set 2007, 16:07

Ani ha scritto:). Molto speranzosa mi recai dal mio gine e gli raccontai cosa aveva detto l'esperto, ma mi sentii dire che il Gemelli era un ospedale cattolico e che non potevano certo consigliarmi l'aborto....!!!
in effetti il tuo ginecologo non ha prorpio detto una cavolata, ma è anche vero che molti medici da noi sono priam di tutto profesisonisti e poi cattolici ;)

Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da danlore77 » 25 set 2007, 16:40

accidenti Ani che esperienza! a quel che ho letto sei stata davvero fortunata...
non credo che avrò l'incoscienza o il coraggio di rischiare

eppoi se è vero che:
ishetta ha scritto:Io ho rinunciato al viaggio... sono rimasta incinta esattamente 2 mesi prima della partenza prevista :hi hi hi hi Secondo me progettare un viaggio in Kenya porta bene alle cacciatrici :incrocini
terrò i cataloghi del kenya fino all'ultimo e poi cambierò meta.... :hi hi hi hi magari la cicogna non se ne accorge!!!! :prrrr :hi hi hi hi
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Avatar utente
Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1605
Iscritto il: 5 lug 2007, 13:13

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da Meladancer » 25 set 2007, 16:46

Ciao ragazze,
la stessa cosa di Ani è capitata a mia cugina dopo un viaggio proprio in Kenya........è rimasta incinta "accidentalmente" ma alla fine il bimbo è nato sanissimo e ora ha un anno!!!! Solo all'inizio della gravidanza il feto era un po' piu' piccolo della norma, ma poi è andato tutto bene.....

Baci a tutte
Manuela :bacio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 17:43

Cmq non si capisce perchè siamo l'unico paese europeo che commercializza ancora il Lariam visti gli effetti devastanti che ha sul fisico. Il resto dei paesi dà direttamente il Malarone che è meno pesante!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da vale77 » 25 set 2007, 20:01

invece da noi il malarone te lo prendi tu privatamente e paghi.
il lariam lo passa la mutua.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da Boomie75 » 25 set 2007, 21:27

FAI LA PROFILASSI OMEOPATICA!!!
Io l'ho fatta sia in Malesia (in pieno Borneo nel periodo monsonico) sia in India e mi è andata bene... i miei amici l'hanno fatta per un safari in Kenya e un altro in Sud Africa...
Parliamoci chiaro: se sf**a vuole e ti becchi la malaria anche le altre profilassi mica ti coprono al 100% (mi sembra che coprano al 60/70%)!!! E devi fare la clorochina in ogni caso...
lascia perdere il larian ne ho sentite di tutte i colori...
Ledem palustre (tutti i giorni prendi 3 granuli 2 volte al giorno) e malaria (o Malarian non mi ricordo) (monodosi da prendere 1 una settimana prima di partire, una a settimana mentre sei là e 1 la settimana al ritorno)
:incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

Re: profilassi antimalarica e concepimento

Messaggio da danlore77 » 26 set 2007, 12:57

grazie boomie del consiglio, credo proprio che mi informerò...
cercherò un omeopata dalle mie parti...
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”