GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

dopo quanto il test???

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: dopo quanto il test???

Messaggio da sun » 20 set 2007, 17:59

zuccherofilato ha scritto:in teoria le beta si evidenziano a 8 giorni dal concepimento, quindi 6 giorni prima del ciclo.
Ma queste scadenze sono strettamente legate ad un ciclo di 28 giorni.
il mio ciclo è un orologio svizzero... :fischia
Ma le beta le posso misurare(???) solo tramite prelievo in ospedale??? Lo so, sono di un'ignoranza abissale...ma non avrei proprio il tempo di andare a farmi il prelievo...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: dopo quanto il test???

Messaggio da sun » 20 set 2007, 18:00

kyky ha scritto::ahaha anche mio nonno dice che il vino rosso è meglio di tutto, anche della coca cola (forse su questo non sbaglia) :ahaha
ma la tosse a cosa è dovuta?? strano che il seki non la plachi :bacio

la saggezza degli anziani!!!! :ahaha

Il seki ha fatto qc all'inizio, ma poi basta...mi pare di avere i polmoni che pesano 10 kg l'uno... :aargh
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

zuccherofilato
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2007, 22:03

Re: dopo quanto il test???

Messaggio da zuccherofilato » 20 set 2007, 20:03

sun ha scritto:
zuccherofilato ha scritto:in teoria le beta si evidenziano a 8 giorni dal concepimento, quindi 6 giorni prima del ciclo.
Ma queste scadenze sono strettamente legate ad un ciclo di 28 giorni.
il mio ciclo è un orologio svizzero... :fischia
Ma le beta le posso misurare(???) solo tramite prelievo in ospedale??? Lo so, sono di un'ignoranza abissale...ma non avrei proprio il tempo di andare a farmi il prelievo...
Sono sempre le beta che permettono allo stik che trovi in farmacia di colorarsi, ma serve una quantità di beta maggiore per avere il risutato positivo ( 20 unl). Con il prelievo del sangue, che puoi fare in tutti i laboratori e non è necessario essere a stomaco vuoto, la concentrazione per dichiarare una gravidanza sono 4 volte inferiori. Senza contare che gli stik possono dare appunto vista la neccessità di maggior concentrazioni di ormoni, falsi negativi. Dovrebbe essere come ho scritto, ma magari qualcuna più esperta può aiutarci. ;)
unica cosa, in qualsiasi caso ti conviene iniziare a prendere l'acido folico. ( almeno questo è quello che mi ha detto di fare il ginecologo)

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: dopo quanto il test???

Messaggio da sun » 21 set 2007, 10:30

grazie per la spiegazione...mi sa che ormai attendo la settimana prossima...parlando piano mi sembra che stia un po' passando :fischia

p.s. l'acido folico lo prendo da un paio di mesi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”