GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COME RICONOSCERE UN ATTACCO CARDIACO

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
zuccherofilato
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 set 2007, 22:03

Re: COME RICONOSCERE UN ATTACCO CARDIACO

Messaggio da zuccherofilato » 21 set 2007, 12:45

Meg ha scritto:
Licia ha scritto:Io purtroppo ho saputo di persone che sono andate in ospedale perchè si sentivano male e temevano di aver avuto un infarto e le hanno rispedite casa dicendo che non avevano nulla, per poi morire due giorni dopo.
Quindi, nemmeno per i medici sono molto chiari i sintomi....
A prescindere dal fatto che oltre all'ECG vengono fatti gli enzimi cardiaci...
I medici seri in genere consigliano almeno un giorno di ricovero, proprio nell'eventualità che sia uno di quei tipi di infarto difficile da diagnosticare con certezza
nelle prime 24 ore possono NON esserci alterazione dell'elettrocardiogramma, e ci si trova dinanzi ad un infarto NON Q, nel quale appunto non c'è la modifica di questa onda sul tracciato.( brevemente un infarto non q potrebbe essere considerato un infarto che colpisce una parte minore di tessuto miocardioco provocando quindi una necrosi risotta)
Gli enzimi cardiaci si liberano nell'organismo in 3 tempi diversi, magari un controlo nelle 24 ore npon sarebbe sbagliato.

Avatar utente
chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3010
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:55

Re: COME RICONOSCERE UN ATTACCO CARDIACO

Messaggio da chiocciola » 21 set 2007, 22:19

DEFINITO CHE LA MAIL E' UNA BUFALA ED AKANE HA DESCRITTO I SINTOMI DELL'INFARTO CHE PRINCIPALMENTE SONO FORMICOLIO AL BRACCIO DX E SENSO DI COSTRIZIONE ALLO STOMACO VI DO UN CONSIGLIO ( DA BUONA INFERMIERA)....SE VI CAPITASSE CHE SIETE IN GIRO E UN SIGNORE HA QUESTI FORTI SINTOMI E NON RIESCE A MUOVERSI, MENTRE ASPETTATE L'AMBULANZA (MEGLIO CHIAMARLA CHE PORTARLO DA SOLI AL PS) POTETE DARGLI DA BERE UN ALCOLICO FORTE (GRAPPA O SIMILARI ) SE NE AVETE LA POSSIBILITA PERCHE SONO VASODILATATORI E FAVORISCONO MOMENTANEAMENTE LA VASODILATAZIONE DELLE VENE CHE CON L'INFARTO TENDONO A COSTRINGERSI :incrocini :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”