GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
evitare incontri raffreddati, che ne pensate?
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: evitare incontri raffreddati, che ne pensate?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
- liù
- Basic~GolGirl®
io ci sto sempre attenta, infatti dei ns. amici hanno appena avuto una bimba e causa raffreddori ns. (tutti e tre) rimanderemo di un bel pò la visita.
Io ho partorito in dicembre e ricordo che avevo sempre il timore che qualcuno si presentasse con qualche malanno. Per fortuna ho sempre avuto visite rispettose.
E cmq ragazze ne ho lette nei vs. racconti da far veramente incaxxare alla grande, non saprei quale è peggio.
Io ho partorito in dicembre e ricordo che avevo sempre il timore che qualcuno si presentasse con qualche malanno. Per fortuna ho sempre avuto visite rispettose.
E cmq ragazze ne ho lette nei vs. racconti da far veramente incaxxare alla grande, non saprei quale è peggio.
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
-
- Basic~GolGirl®
forse è facile "isolare" (in senso buono) i piccoli quando sono figli unici..ma quando si ha una bimba più grande che magari va all'asilo..ecco..nn c'è niente da fare ..i microbi e i germi entrano a iosa in casa..dal semplice raffreddore a malattie più impegnative!!
cmq io evito di andare a trovare persone con bimbi quando le mie sn malate e molte volte ho trovato mamme con la coscienza uguale alla mia!!
ho letto della storia della rosolia
io mi sn trovata nella situazione inversa
cioè io con la varicella mi sn limitata a fare gli auguri di natale a mia cognata incinta al 4mese solo verbalmente...x intenderci senza stretta di mano e bacio sulla guancia...e lei si è offesa!!
cmq io evito di andare a trovare persone con bimbi quando le mie sn malate e molte volte ho trovato mamme con la coscienza uguale alla mia!!
cioè io con la varicella mi sn limitata a fare gli auguri di natale a mia cognata incinta al 4mese solo verbalmente...x intenderci senza stretta di mano e bacio sulla guancia...e lei si è offesa!!
-
- Master~GolGirl®
quando e' nata mia figlia una mia amica e' venuta a vedere la bimba e mi ha detto che non portava i figli perche' avevano avuto la gastroenterite.
Beh, il pomeriggio li ha portati la nonna ... risultato:
mia figlia e' nata di domenica ed il sabato successivo era gia' ricoverata in terapia semi-intensiva. Non sapevano cosa avesse la bambina. Avevano anche detto ceh poteva essere una malformazione allo stomaco. Cmq dopo undici giorni di ricovero mi sono riportata a casa la mia bambina piu' magra di quando e' nata e come ricordino una intolleranza al lattosio ed alle proteine (che poi fortuìnatamente e' scomparsa), una anemia causata da una rettoragia (credo che si scriva cosi') perche' aveva avuto cosi' tante scariche di diarrea che la cacchina era piena di sangue e per i primi mesi le ho dovuto dare un latte che mi costava 53 eurini per 400 gr.
In piu' 11 giorni di angoscia perche' non capivano cosa avesse la bambina.
Quando e' nato il mio terzo bimbo quando ricevevo visite lo chiudevo in camera da letto
Beh, il pomeriggio li ha portati la nonna ... risultato:
mia figlia e' nata di domenica ed il sabato successivo era gia' ricoverata in terapia semi-intensiva. Non sapevano cosa avesse la bambina. Avevano anche detto ceh poteva essere una malformazione allo stomaco. Cmq dopo undici giorni di ricovero mi sono riportata a casa la mia bambina piu' magra di quando e' nata e come ricordino una intolleranza al lattosio ed alle proteine (che poi fortuìnatamente e' scomparsa), una anemia causata da una rettoragia (credo che si scriva cosi') perche' aveva avuto cosi' tante scariche di diarrea che la cacchina era piena di sangue e per i primi mesi le ho dovuto dare un latte che mi costava 53 eurini per 400 gr.
In piu' 11 giorni di angoscia perche' non capivano cosa avesse la bambina.
Quando e' nato il mio terzo bimbo quando ricevevo visite lo chiudevo in camera da letto
- chi069
- Master~GolGirl®
karmen ha scritto:forse è facile "isolare" (in senso buono) i piccoli quando sono figli unici..ma quando si ha una bimba più grande che magari va all'asilo..ecco..nn c'è niente da fare ..i microbi e i germi entrano a iosa in casa..dal semplice raffreddore a malattie più impegnative!!
quoto in pieno..hai ragione karmen quando sono figli unici la cosa è molto piu fattibile
ale -------------------
- 7colori
- Active~GolGirl®
Io non sono ancora mamma,
ma ho già pensato che il mio cucciolino, che ha DPP 24 novembre,
potrebbe trovarsi esposto ai bacilli influenzali così piccolo, e non so
propio come difenderlo.
Ho letto tanti post che dimostrano tanta tanta maleducazione.
Spero riceverò visite di gente beneducata.
In ogni modo mi auguro di non dare in escandescenze, e di riuscire a mantenere il sangue freddo...
ma non so proprio se ci riuscirò.
ma ho già pensato che il mio cucciolino, che ha DPP 24 novembre,
potrebbe trovarsi esposto ai bacilli influenzali così piccolo, e non so
propio come difenderlo.
Ho letto tanti post che dimostrano tanta tanta maleducazione.
Spero riceverò visite di gente beneducata.
In ogni modo mi auguro di non dare in escandescenze, e di riuscire a mantenere il sangue freddo...
ma non so proprio se ci riuscirò.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE