GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

intervento per miopia e gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

intervento per miopia e gravidanza

Messaggio da galea » 24 ott 2007, 10:34

Ciao a Tutte!
Come forse avrete letto sto pensando di partire con la ricerca del terzo figlio, ma mi sono posta un problema "oculistico": al momento sono molto miope e con le precedenti gravidanze la situazione non è certo migliorata. Porto le lenti a contatto perchè gli occhiali sono molto pesanti (nonostante lenti super sottili e super care...) e mi provocano mal di testa. Da un po' di tempo però non sopporto più le lenti a contatto e sempre più spesso la mattina non riesco a metterle: senza non vedo nulla e certe attività, come la piscina ad esempio, con gli occhiali non posso farle... quindi la mia oculista mi ha consigliato di fare l'intervento con il laser.
E' un po' che ci sto pensando e sarei quasi decisa, ma poi ho pensato "se rimango incinta proprio quando devo fare l'intervento?" (lo rimando...) " se faccio l'intervento (magari rimandando la caccia di un mese o due) e poi rimango incinta e con la gravidanza la vista torna a calare?" " magari prima faccio il bimbo (se arriva) poi faccio l'intervento e nel frattempo spero che i miei occhi reggano le lenti ancora per un po'..."

Lo so, lo so... probabilmente è un "non-problema" e la cosa più semplice è la soluzione tre, ma se poi il bimbo non arriva, fino a quando aspetto?
Qualcuna di voi l'intervento l'ha fatto? Ha avuto figli dopo? La vista è rimasta stabile?
Grazie e scusate la lagna...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: intervento per miopia e gravidanza

Messaggio da Michi » 24 ott 2007, 10:48

Mi sono posta lo stesso problema ed ho seguito l'indicazione del mio oculista: attendere il secondo (e nel mio caso certamente ultimo) figlio prima dell'intervento. Non è detto che ci sia un calo della vista con la gravidanza/parto/allattamento (almeno per la mia prima gravidanza non è successo) ma non essendo l'intervento ripetibile è meglio cautelarsi in questo senso.
Nel mio caso non è stata una scelta difficile, posso aspettare a fare l'intervento e so che non ci saranno altre gravidanza dopo questa, magari tu sei più giovane e hai più variabili da considerare.
Un abbraccio.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 24 ott 2007, 11:03

Io ho subito l'intervento nel 2001,
nel 2006 è nato il mio bimbo che ho allattato per 10 mesi

nel mio caso non ho subito peggioramenti !

Tanti :incrocini :incrocini

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 24 ott 2007, 14:17

anche io ho aspettato (o meglio, aspetterò) la nascita del mio secondo figlio anche perchè mi avevano sconsigliato, in caso di operazione agli occhi, un parto naturale...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 24 ott 2007, 14:53

mi avevano sconsigliato, in caso di operazione agli occhi, un parto naturale...
anche io ho aspettato (o meglio, aspetterò) la nascita del mio secondo figlio anche perchè mi avevano sconsigliato, in caso di operazione agli occhi, un parto naturale...
Ecco, questo non l'avevo considerato...
Mi sa che devo andare a parlare con l'oculista di tante cose...
Grazie mille per le risposte!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 ott 2007, 11:30

JESSICAP ha scritto:Io ho subito l'intervento nel 2001,
nel 2006 è nato il mio bimbo che ho allattato per 10 mesi

nel mio caso non ho subito peggioramenti !

Tanti :incrocini :incrocini
Anche io!
Intervento nel 2001, bimbo nel 2006, allattato per 11 mesi, nessun calo di vista :ok

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”