Salve a tutte, vorrei raccontarvi quello che mi è successo e se a qualcuna di voi è capitata una cosa del genere...
Dopo vari tentativi il mio gine mi consiglia di fare l'Isterosalpingografia e dopo 2 gg abbiamo rapporti e rimango subito incinta. L'esame dell'istero mi dice che ho la tuba dx chiusa e la sx che sembra sia aperta...comunque non so xchè rimango subito incinta!! Ma dopo 2 settimane, piccole perdite e cosi mi dicono che ho avuto aborto spontaneo e mi fanno il raschiamento. Il mio gine mi dice di aspettare un paio di cicli e così faccio passare fino ad ora 2 cicli. Quello che non capisco è come mai dopo l'esame dell'istero. ora sento tutti i sintommi dell'ovulazione, tensione al seno sempre dalla fine del ciclo fino al prox. , fitte nel basso ventre sia a dx che a sx mentre prima a volte non mi accorgevo neppure dell'ovulazione se non per il "muco " bianco.
Insomma devo pensare che questo esame con tutto ciò che mi portato, mi abbiamo cambiato internamente. Non so spiegarmi questo fatto, è come se fossi rimasta a "dormire" x tutti questi anni e soltanto adesso ho aperto gli occhi...è mai possibile una cosa del genere? Ora ci stiamo riprovando nei gg migliori, dicono che dopo un raschiamento ci sia + probabilità di rimanerci...sarà vero???
In attesa che qualcuno mi risponda...un bocca al lupo a tutte voi!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dopo Isterosalpingografia e aborto
-
- New~GolGirl®
- Deda
- Silver~GolGirl®
Re: dopo Isterosalpingografia e aborto
non ti so rispondere purtroppo, ma spero tanto che il vostro sogno di un bimbo si avveri in fretta!!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
cara CIOCIA....ti capisco benissimo.......io ho subito l'isteroscopia e l'isterosalpingografia, 4 anni e mezzo fa.....( siccome avevo una ginecologa defi***te...non si era manco accorta che avevo subito 4 aborti spontanei...)...e meno male che ho incontrato un sant' uomo ginecologo che mi prese in tempo. e mi fece subito queste operazioni...avevo le tube entrambe chiuse...ti parlo di ben 6 anni fa.....con un ciclo da sempre completamente sballato e nell'arco di un anno io ovulavo al massimo 3 volte...dopo le operazioni e ovviamente anche il raschiamento oltre ai due...dopo tantissimi controlli miei e di mio marito...mi diede la cura da fare...mentre tutte le mattine l'acido folico..anche se non ero incinta...
cmq.anche io dopo le operazioni istero mi accorsi che il mio corpo era cambiato in meglio!!!...e l'acido folico ha contribuito tantissimo!!!!...( sembra una sciocchezza...) ma se ora finalmete sto coronando il mio sogno ( e quello di mio marito!!)..è proprio grazie a tutto ciò..inoltre per la fertilità da due anni e mezzo usavo il PERSONA...proprio per stabilire la giornata feconda ideale...ed ha funzionato!!!
io ho solo aspettato 3 anni di modo che il mio corpo reagisse al meglio anche per via di tutti gli esami..e non solo...ma ti assicuro che potevo rimanerci da subito!!!!...tieni presente che quando abortii avevo solo 20 anni...l'ultimo a 21....ora che ne 26 ..( quasi 27!)...sono stra mega felice di aver aspettato!!!!...sto avendo una gravidanza meravigliosa!!.e senza nessun problema...lavoro e mi muovo benissimo!!!
quindi ..spero di averti risposto adeguatamente alle tue domande cara CIOCIA!!!
...cmq..se vuoi provare subito la gravidanza..ti consiglio vivamente di assumere ogni mattina da subito l'acido folico..fa bene a noi e benissimo al bimbo/a di modo che si attacchi in maniera splendida!!!!
un bacio grande Ingrid!!!! e tanti in bocca alla cicogna!!!!!!
cmq.anche io dopo le operazioni istero mi accorsi che il mio corpo era cambiato in meglio!!!...e l'acido folico ha contribuito tantissimo!!!!...( sembra una sciocchezza...) ma se ora finalmete sto coronando il mio sogno ( e quello di mio marito!!)..è proprio grazie a tutto ciò..inoltre per la fertilità da due anni e mezzo usavo il PERSONA...proprio per stabilire la giornata feconda ideale...ed ha funzionato!!!
io ho solo aspettato 3 anni di modo che il mio corpo reagisse al meglio anche per via di tutti gli esami..e non solo...ma ti assicuro che potevo rimanerci da subito!!!!...tieni presente che quando abortii avevo solo 20 anni...l'ultimo a 21....ora che ne 26 ..( quasi 27!)...sono stra mega felice di aver aspettato!!!!...sto avendo una gravidanza meravigliosa!!.e senza nessun problema...lavoro e mi muovo benissimo!!!
quindi ..spero di averti risposto adeguatamente alle tue domande cara CIOCIA!!!
...cmq..se vuoi provare subito la gravidanza..ti consiglio vivamente di assumere ogni mattina da subito l'acido folico..fa bene a noi e benissimo al bimbo/a di modo che si attacchi in maniera splendida!!!!
un bacio grande Ingrid!!!! e tanti in bocca alla cicogna!!!!!!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
-
- New~GolGirl®
Ciao Ingrid80, grazie della tua risposta, non sapevo che l'acido folico fosse cosi' importante.....il mio gine mi ha detto di riprovarci, forse xchè mi vede cosi' ansiosa ( lo tempesto di domande e telefonate) :)) x ogni minimo movimento.....cmq lo sto prendendo di mia iniziativa, il fertifol da 400 mg. Cmq da quando ho fatto quell'esame al di la che mi ha aperto la tuba "oscurata"e dopo l'aborto, durante il mese a parte i dolori del ciclo non sentivo proprio nulla. Ora a parte il 1 gg di ciclo doloroso alla fine fino al prox ciclo sento sempre tiramenti e tensione al seno, fitte al basso ventre durante l'ovulazione...insomma anche il mio gine ( come lo chiama mio marito lo smemorato :)) dice che è una cosa normale. Per me no, visto che ho 36 anni "mi sono svegliata tardi", il mio rammarico è di non averlo incontrato prima, anche se avevo fatto altre visite con donne gine, ma tutte non facevano altre che dire, devi dimagrire, nessuna ha mai pensato che forse avevo altri problemi, come lo ha capito lui....e di fare altri accertamenti. Come si suol dire meglio tardi che mai...e adesso io vorrei correre!!!!! Tra l'altro vorrei sapere se tu sai rispondermi, ma quando l'ovulo si attacca, ci devono essere x forza delle xdite di sangue? A me la 1 volta è successo cosi' ma è cosi' che succede sempre?? Tra l'altro avevo scoperto di avere la candida di 2 classe 1 mese fa, e dopo una pastiglia di diflocan mi era quasi passata, ma proprio oggi mi sono accorta di averla di nuovo!! So che questa candida non fa rimanere incinta!!!! E dire che a sentire molte donne, dicono che dopo il raschiamento si rimane incinta, io dopo il 1 ciclo ci sto riprovando....sono già al 2 e a fine mese arriverà il terzo.....Mah...è meglio non pensarci....scusami se ti ho scritto un fiume di parole e velocemente ( devo scappare al lavoro) grazie e tanti augurissimi anche a te e tuo marito!!!!!!!!!! Baci!!!!! Ps che nome avete scelto??
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
CARISSIMA CIOCIA.....innanzitutto stai tranquilla!!!..perchè la fretta e la troppa voglia sono cattive consigliere!!!...poi...assumi tutte le mani la FOLINA...una pastiglietta piccola ma di immenso valore..la trovi in farmacia al banco..costa sui 3/ 4 euro...aumenta ogni volta che la compro...!!!...ma è stra importante...anche perchè quando fecondi l'ovulo che si attacca ovviamente non deve assolutamente creare perdite di sangue..altrimenti è segno che non si è o non si stia attaccando...io...prima di rimanerci adesso ad aprile ho eseguito una dieta personale..perdendo 10 chili....e ti assicuro che fa tanto..io pesavo ben 97 chili..non mi vergogno assolutamente a dirlo!!!..ora che sono incinta ( e ho preso 8,4 chili di gravidanza!)...peso 90!....ti dico ciò perchè un pò di dimagrimento fa benissimo all'ovulo che si deve fecondare!....
per quanto riguarda la candida...per me è divenuta compagna d'avventura...ovvero ce l'ho perenne....oltre alla pastiglia per la candida fatti prescrivere gli ovuli ECOREX , un'ovulo al giorno possibilmente alla sera prima di andare a letto...ti assicuro che funzionano..solo che a me la candida è divenuta compagna di avventura siccome la mia "patatina" è ultra grossa e larga!"....ti dico ciò di modo che tu non ti faccia mille paranoie!!!...
tutti i dolori che senti al ventre, alle ovaie e al seno sono normalissimi..anzi buon segno!!!!...
voglion dire che il tuo corpo sta iniziando ad ovulare costantemente!....non crucciarti!..stai tranquilla!!!..ti assicuro che l'età non conta se il corpo è in ottimo stato!!!...io sono rimasta incinta il giorno in cui io e mio marito avevamo deciso di smettere di provare perchè eravamo stanchi e rammaricati....quindi mai dire mai nella vita!!!! ..ne hai una testimone vivente!!!
l'importante è che tu non ci stia a pensare troppo perchè succede che il tuo corpo e quindi l'utero e tutto il resto entra in tensione e lo sperma non riesce a fecondare l'ovulo perchè muore prima siccome incontra delle barriere...ovvero la tensione nervosa!!...( tutto ciò che ti dico sono spiegazioni del gine!!!)....anche io avevo un sacco di domande!!!
dunque rilassati...e un'altra cosa...( sembra una sciocchezza ma NON LO è!)...fate l'amore solo e soltanto nei tre giorni di ovulazione...e basta...è un sacrificio...ma ti assicuro che ne vale la pena!....e appena finite...mettiti con le gambe tirate su effetto candela!!!e stacci per una buona mezz'ora con due cuscini sotto la schiena..di modo che tu favorisca ancor di più l'entrata dello sperma e la sua discesa all'ovulo!....
spero di averti aiutata ancor di più!!!!
per quanto riguarda i nomi..li abbiamo già scelti..solo che questo angioletto non si vuol svelare!!!!...quindi se sarà femmina si chiamerà IRIS....e se sarà maschietto si chiamerà MATTEO!!!
un bacione grande Ingrid!
per quanto riguarda la candida...per me è divenuta compagna d'avventura...ovvero ce l'ho perenne....oltre alla pastiglia per la candida fatti prescrivere gli ovuli ECOREX , un'ovulo al giorno possibilmente alla sera prima di andare a letto...ti assicuro che funzionano..solo che a me la candida è divenuta compagna di avventura siccome la mia "patatina" è ultra grossa e larga!"....ti dico ciò di modo che tu non ti faccia mille paranoie!!!...
tutti i dolori che senti al ventre, alle ovaie e al seno sono normalissimi..anzi buon segno!!!!...
voglion dire che il tuo corpo sta iniziando ad ovulare costantemente!....non crucciarti!..stai tranquilla!!!..ti assicuro che l'età non conta se il corpo è in ottimo stato!!!...io sono rimasta incinta il giorno in cui io e mio marito avevamo deciso di smettere di provare perchè eravamo stanchi e rammaricati....quindi mai dire mai nella vita!!!! ..ne hai una testimone vivente!!!
l'importante è che tu non ci stia a pensare troppo perchè succede che il tuo corpo e quindi l'utero e tutto il resto entra in tensione e lo sperma non riesce a fecondare l'ovulo perchè muore prima siccome incontra delle barriere...ovvero la tensione nervosa!!...( tutto ciò che ti dico sono spiegazioni del gine!!!)....anche io avevo un sacco di domande!!!
dunque rilassati...e un'altra cosa...( sembra una sciocchezza ma NON LO è!)...fate l'amore solo e soltanto nei tre giorni di ovulazione...e basta...è un sacrificio...ma ti assicuro che ne vale la pena!....e appena finite...mettiti con le gambe tirate su effetto candela!!!e stacci per una buona mezz'ora con due cuscini sotto la schiena..di modo che tu favorisca ancor di più l'entrata dello sperma e la sua discesa all'ovulo!....
spero di averti aiutata ancor di più!!!!
per quanto riguarda i nomi..li abbiamo già scelti..solo che questo angioletto non si vuol svelare!!!!...quindi se sarà femmina si chiamerà IRIS....e se sarà maschietto si chiamerà MATTEO!!!
un bacione grande Ingrid!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
-
- New~GolGirl®
Cara Ingrid80 grazie della risposta, credo tu abbia ragione e penso che l'ansia si calmerà col tempo o almeno spero.
Per quanto riguarda il folico sto prendendo il fertifol 2 pg al gg. Per la candida, sono sincera adesso non la vedo + ..;)) meno male...si vede che era qualcos'altro.x quanto riguarda i rapporti abbiamo provato proprio i gg fecondi e quando termino rimango sempre sdraiata al caldo, anche se non ho mai messo ne cuscini sotto il sedere e tanto meno ho mai fatto la candela alla fine, anzi alzo soltanto le gambe da sdraiata, ma la prox volta seguiro' il tuo consiglio....Per quanto riguarda l'attaccamnto dell'ovulo, allora era proprio destino che andasse cosi' visto che dopo 5 gg. dal concepimento ho avuto piccole perdite, non solo, ma avevo fatto gli stick e mi avevano dato esito positivo, ero incinta; infatti questa esperienza è stata cosi' veloce, velocissima, che avevo già nause, dolori insomma quelle che si sente dopo il ritardo io l'ho sentito dopo 1 settimana dal concepimento. Strana la cosa, ma non mi faccio domande, xchè + ci si pensa e peggio è. Hai ragione a dire che se sento dolori vuol dire che va bene, ma pensavo almeno di non sentire + nulla al 1 gg. invece l'unica cosa che non è cambiato è proprio quello.!!!!
Hai scelto dei nomi particolari, noi invece pensavamo a Christian x il maschio, e x la femmina ne avevamo talmente tanti che non sapevamo quale scegliere. Cmq x me non è il momento da pensare ai nomi, adesso mi devo impegnare a fare qualcos'altro!!!
Un'abbraccio forte a presto!
Ciocia1971
Per quanto riguarda il folico sto prendendo il fertifol 2 pg al gg. Per la candida, sono sincera adesso non la vedo + ..;)) meno male...si vede che era qualcos'altro.x quanto riguarda i rapporti abbiamo provato proprio i gg fecondi e quando termino rimango sempre sdraiata al caldo, anche se non ho mai messo ne cuscini sotto il sedere e tanto meno ho mai fatto la candela alla fine, anzi alzo soltanto le gambe da sdraiata, ma la prox volta seguiro' il tuo consiglio....Per quanto riguarda l'attaccamnto dell'ovulo, allora era proprio destino che andasse cosi' visto che dopo 5 gg. dal concepimento ho avuto piccole perdite, non solo, ma avevo fatto gli stick e mi avevano dato esito positivo, ero incinta; infatti questa esperienza è stata cosi' veloce, velocissima, che avevo già nause, dolori insomma quelle che si sente dopo il ritardo io l'ho sentito dopo 1 settimana dal concepimento. Strana la cosa, ma non mi faccio domande, xchè + ci si pensa e peggio è. Hai ragione a dire che se sento dolori vuol dire che va bene, ma pensavo almeno di non sentire + nulla al 1 gg. invece l'unica cosa che non è cambiato è proprio quello.!!!!
Hai scelto dei nomi particolari, noi invece pensavamo a Christian x il maschio, e x la femmina ne avevamo talmente tanti che non sapevamo quale scegliere. Cmq x me non è il momento da pensare ai nomi, adesso mi devo impegnare a fare qualcos'altro!!!
Un'abbraccio forte a presto!
Ciocia1971