GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó.

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 29 lug 2015, 14:32

gattona , ti capisco, pure io penswvo di fare mille mila cose cn un figlio, ma purtroppo non è cosi, ti cambia la vita e lla routine famigliare di prima..
Ma allatti ancora esclusivamente?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 30 lug 2015, 14:39

Ragazze,soprattutto gattona,ora vi sembra che sia tutto impossibile,anche andare in bagno...e ve lo dice una che si doveva portare la bambina in braccio ovunque,anche a fare pipi e bidè....ed era attaccata al.seno ogni mezz'ora (é nata piccolina quindi non mangiava poco e si addormentata mangiando al seno...)
É stata davvero davvero dura,ma sono sopravvissuta e sono contenta di aver fatto tutto quello che ho fatto nonostante spesso abbia voluto dire anche annullare i miei bisogni per i suoi...
Gattona,ora sono davvero troppo piccolini,ma vedrai che piano piano le cose cambieranno con il passare dei mesi e riuscirai anche ad uscire per una boccata d'aria...io allattavo ovunque,non mi importava niente... (ho allattato 24 mesi) pensate che quando mi son spostata mia figlia aveva un anno e allattavo anche con l'abito da sposa! Certo con due gattona dovrebbe stare sempre a tette al vento,ma vedrai che fra qualche mese non saranno più così vampiri!!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 31 lug 2015, 4:57

Chissà perché ma ti immagini una gravidanza serena, un'idillio con il tuo pancione... Poi cosi non è... Poi ti immagini di poterti godere l'estate con i tuoi cuccioli, di andare al lago, magari al mare, di andare per negozi e poi è tutto diverso, pesantissimo. Credo non mi sia venuta la depressione solo grazie all'iPhone. Almeno in queste notti interminabili resto connessa con il mondo. Dio è pesantissimo!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 31 lug 2015, 12:23

Gattona ti capisco alla perfezione! Quando Stefano è nato ha iniziato da subito a soffrire di coliche con pianti disperati per ore e ore, poi è iniziato il reflusso ed è stato molto peggio, si rifiutava di prendere il seno anche dopo 5-6 ore, io dovevo tirarmi il latte e tentare di darglielo col bibe senza alcun risultato, poi lo addormentavo e glielo davo mentre dormiva e per mesi è stato l'unico modo per allattarlo. Per via del reflusso piangeva tutto il giorno perché aveva l'esofagite e aveva dolore, poi non dormiva, per mesi e mesi si è svegliato ogni mezz'ora....Insomma abbiamo passato un anno da incubo, con zero aiuti esterni. Non ti nego che io piangevo tutti i giorni perché mi sembrava di vivere un incubo senza fine. Abbiamo dovuto dargli un farmaco forte per miglorare il reflusso e iniziare lo svezzamento a 4 mesi. Io avevo tanto latte e lui non lo voleva, te lo immagini che incubo può essere???
Cmq le cose sono piano piano migliorate, vedrai che anche per te lo svezzamento migliorerà le cose, abbi solo pazienza e se può aiutarti non fati problemi a dare l'aggiunta di artificiale per tirare un po' il fiato...
Un abbraccio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 lug 2015, 18:10

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nanny » 31 lug 2015, 14:19

Ciao Gattona, ci si immagina che sia tutto rose e fiori perchè il desiderio di maternità è forte e la voglia di avere un figlio non ti fa pensare ai lati "negativi", inoltre se guardi in televisione sembra sempre che i bimbi siano degli angioletti perfetti, mangiano, dormono, non piangono mai e si addormentano da soli sdraiati nei loro lettini :urka1
Ma la vita reale non è così, i nostri figli sono degli individui con un loro carattere fino dalla nascita e con delle esigenze che non sempre coincidono con le nostre.
L'allattamento poi mette a dura prova le neo mamme!
Inoltre tu ne hai due, se è gia pesante con uno, non oso immaginare con due!
Però non pensare che sia solo perchè allatti al seno, la più grande non ho potuto allattarla, e ha preso il biberon da quando aveva 10 giorni, la notta la passavo in piedi, e all'epoca non c'erano i cellulari.., io passavo il tempo a giocare con il pc, mentre con un piede ninnavo la culla! Ha continuato a svegliarsi ogni due ore per bere il biberon fino all'età di tre anni andando a letto a mezzanotte e svegliandosi alle 7!!
e nonostante questo ho voluto comunque avere altri figli, anche se chi mi circondava mi diceva che ero pazza
Questo per dirti che adesso è pesante, ma poi migliora e le soddisfazioni ti faranno dimenticare questi giorni.
...scusate se mi sono intromessa...
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 31 lug 2015, 19:58

gattona , ti abbraccio forte..ti capisfo benissimo, io dico sempre che sapevo che ddiventare mamma non sarebbe stato facile, ma non pensavo sarebbe stata cosï dura..pensavo pure io di fare qualsiasi cosa, ma non è cosî, metti le coliche, metti il reflusso, le notti in bianco, il fatto che certe mattine ti trascini per casa dalla stanchezza, insomma, un figlio ti kette a dura prova, ma quando sorridono, quando ti cchiameranno mamma, saranno sensazioni stupende che farann passarr questi mesi cosî pesanti, quindi non mollare amica.. :cuore

gigulina , come stai? Un bacione a Stefano :bacio

gioianna , come state voi? La tua bimba?

nellina , com'è andata l'eco? :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nellina » 31 lug 2015, 23:24

Alenny l'eco è andata bene
C'è gravidanza in sede e senza aree di distacco
Sacco vitellino e camera gestazionale
Non si vede ancora embrione
Ma mi hanno datato 5+3 ed è presto
All'eco del 17 dovrebbe vedersi
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 1 ago 2015, 11:42

Nellina evvai che ottime notizie!! Adesso aspetta tranquilla queste due settimane e finalmente vedrai il tuo fagiolino col cuore pulsante!! ;)
Alenny, stiamo bene, oggi ultimo giorno di mare, dopo pranzo partiamo e lunedì ho la morfologica....ho tanta ansia per lunedì perché ho sempre paura che qualcosa vada storto...speriamo bene, il discorso del sesso passa in secondo piano...vi farò sapere.

Intanto buon weekend ragazze e un abbraccio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 1 ago 2015, 14:57

nellina , ottima notizia :congratulations:
Come ti dicevamo anche noi è presto per vedere qualcosa, tra due settimane vedrai un super cuoricin pulsante :emozionee

gigulina , vedrai che va tutto bene :ok
Facci sapere subito mi raccomando :cuore

Diego mi sa ha preso il mughetto, ha l'interno delle labbre e la lingua con delle bollichine bianche, dopo lo porto in farmacia e ooo faccio vedere, il pediatra nn c'è e per telefono nn mi fido..vi faró sapere.
Nel frattempo qui è tornato il freddo, siamo a 20° :freddo

Ahh, chi mi aiuta a mettere il ticker? Ci ho provato ma nulla, non mi esce, e mi mancz :hi hi hi hi
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1441
Iscritto il: 29 dic 2006, 17:31

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da nellina » 1 ago 2015, 19:17

Adesso iniziamo l'attesa x queste due settimane! È che ogni tanto ho dolori di pancia! Poi non vedo l'ora di dirlo a Isabella!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 2 ago 2015, 17:47

Ciao ragazze oggi sono particolarmente giù di morale. È domenica e sono qui chiusa, tutta sudata perché ho i bimbi sempre addosso, sciatta. Prima dormivano e ho provato a pulire il terrazzo. Il mio compagno è uscito e mi ha detto "è domenica!"... Ok, ma io mi sto rompendo i maroni. Lui si guarda la TV e io almeno mi sfogo. Sono riuscita a pulire forse 10mq poi attacca lei, attacca lui... Mi sono girate le balle e ho rinunciato. Che schifo di periodo
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapp

Messaggio da Dionaea » 2 ago 2015, 17:58

Gattona scusa se mi permetto..ma questi bimbi li hai tanto desiderati e sudati..perché ricordare i loro primi mesi con "che schifo di periodo"? Per l'allattamento al seno? Capisco il discorso del "non li ho concepiti, non li ho partoriti", ma non sono queste le cose che fanno di una donna una mamma. Chi adotta è meno mamma di chi resta incinta naturalmente, partorisce naturalmente e allatta?
Non credo proprio. Ciò che rende mamme è ben altro secondo me.
Se l'allattamento misto ti consentirebbe di uscire un po' e non averli sempre attaccati, io lo prenderei in considerazione.
Dispiace sentirti così provata.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 3 ago 2015, 7:06

Dionaea so che è paradossale, impazzire per diventare mamma e poi essere avviliti quando lo si diventa. Io amo e adoro i miei bimbi, per assurdo mi sogno che me li portano via, ma comunque sono tremendamente appesantita. Non credo che dare un biberon di artificiale farebbe cambiare le cose perché per uscire bisogna essere in due. Il mio compagno non è mai andato a spasso volentieri, per lui riposare è passarsi la domenica sul divano, è sempre stato così... Solo che quando andavo a lavorare ogni giorno, avevo i miei hobby, andavo a trovare le amiche, non mi pesava perché il sabato facevo pulizie e la spesa, la domenica lo costringevo a fare una domenica per ciascuno. Non che mi portasse un week end al mare o una giornata in montagna, ad essere fortunati si usciva alle due del pomeriggio e quando chiedevo di più tipicamente erano scenate di nervosismo al minimo pretesto. Adesso che ci sono i bimbi per lui è l'idillio perché sono in tre contro una a stare meglio a casa, perché i bimbi in giro in macchina anche se non ci vanno sono giusto contenti... Non oso chiedere di andare al lago perché se poi andasse male me ne sentirei dire un sacco... Solo che con un bimbo vai anche da sola, con due non vai da nessuna parte. Il biberon? Toglierei loro la cosa più importante inutilmente perché il problema non è la poppata ma il dopo poppata. I miei li ho sempre addosso più perché devono digerire che perché devono mangiare. Non sono dei bimbi da allattamento nel letto, che poi ti tieni lì. Se li posi dopo il pasto rantolano, bisogna far fare loro non un ruttino, ma più ruttini perché vada giù il pasto.
A tutto va sommato che mi sono fatta anche la gravidanza a casa dalla 5 settimana, prima allettata per l'operazione, poi per il vomito, poi nemmeno il tempo di stare meglio che ero gonfia come una zampogna.
Adoro i miei bimbi, ma ho bisogno di uscire, mi sento in carcere, mi pare di impazzire...
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 3 ago 2015, 8:03

Comunque sia, per prevenire le vostre risposte, mi sono procurata un termos per poterci mettere un biberon di latte tirato e intendo obbligare il mio compagno a portarmi a spasso con i bimbi...
Nathan sta facendo i suoi primi sorrisi, è uno spettacolo... Quella musona di sua sorella è sempre impegnata a piangere quindi me ne ha fatti pochi, ma anche lei ogni tanto dimentica la sua espressione corrucciata e fa un sorriso.
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gigulina » 3 ago 2015, 19:50

Ragazze<br />Un saluto veloce per dirvi che la morfologica è andata bene...<br />Confermo che è femmina!!! :-) la bimba sta bene e cresce bene, la placenta è regolare, insomma tutto ok!!! :-)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gattona » 4 ago 2015, 5:13

Bene gigulina
Immagine

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 4 ago 2015, 12:19

Gattona hai fatto bene credo che sia la soluzione migliore quella di essere totalmente sincera con tuo marito e spiegargli che uscire un po' ti serve per staccare. Lui,per quanto vicino ti possa stare,non ha la minima idea di cosa voglia dire accudire un bimbo (nel tuo caso due) quindi l'unico modo è spiegarglielo e rispiegarglielo. Si,perché spesso una sola volta non basta con questi maschi...........
Vedrai che ne uscirai viva!!!! Perché dici che uscire con due bimbi é impossibile? Non riesci a chiamare un 'amica per farti aiutare? Così da sistemarli in macchina e non sei sola...

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da gioianna » 4 ago 2015, 12:20

Noi abbiamo passato qualche giorno al mare dai miei genitori e son serviti tanto...eravamo davvero molto stanchi e stressati...ora vediamo,i giorni son quelli clou e ci diamo sotto... Quanto vorrei....

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapperó

Messaggio da alenny » 4 ago 2015, 15:26

nellina , poi vogliamo il resoconto della reazione di Isabella :emozionee

gigulina , evviva una patata :cuore
Siete contenti? Ricordami il nome.. troppo happy

gioianna , avete fatto bene a staccare un pó, riuscite a pprendere qualche aaltro giorno piû avanti?

dionaea , ci spii??? :ahaha
Come stai?

gattona ,il tuo compagno non è molto carino peró :che_dici
Io pure con Diego dopo il latte dovrvo teneelo su quasi un'ora se no stava male, mettici le coliche ed il reflusso ed era un disastro..ma quando avevo un attimo uscivo, anche solo 10 minuti, il giro della via, ma mi sentivo rinata.
Non credo sia impossibile uscire da sola con eentrambi, non eri stata anche dal pediatra? Prova, non starai fuori molto, però una chiacchiera con un vicino, due fon un altro e ti ssembrerá di tornare alla vita sociale.
Sai, sto leggenso un libro 'di materno avevo solo il latte' , e ti ci trovo in molte cose, che strana cosa :-D
Forza cara..forza..
Altre mamme con bambini non ne conosci?

Io settimana prossima ho la riunione fon la mia capa, sembrerebbe che mi concedano un part time, dalle 14 alle 18:30, vi saprò dire se sará effettivamente cosi.per il resto Diego ha prima so la stomatite, ha piaghette in bocca, gola, labbra, lingua ed eessendo contagiosa pure in faccia, a mangiare e bere un incubo, e pianti continui, speriamo gli passi perché è uno strazio poveretto..
Vi abbraccio

Un pensiero anche alle altre fanciulle che non passano
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Gruppo che ci prova da un pò, ed ora la CIKA acchiapp

Messaggio da Dionaea » 4 ago 2015, 15:34

Alenny si.. Da quando ho finito di lavorare sono tornata a essere come il prezzemolo..come ai tempi in cui studiavo e basta :ahah
Qui tutto bene, grazie.

Mi spiace per Diego, chissà che dolore.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”