GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tour in Basilicata

Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, tra brufoli, grandi e piccoli dilemmi, insomma, quando i nodi vengono al pettine.
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Tour in Basilicata

Messaggio da ely66 » 12 mag 2015, 14:18

chiedo aiuto a voi, che di viaggi ne sapete (e specialmente a chi in Basilicata abita!)

Compito da fare a casa e completare in classe: organizzare un viaggio, regione assegnata Basilicata. e io sono andata quasi in panico :risatina:
Viaggio in Basilicata per 7 giorni
ok, viaggio in treno, arrivo a Potenza e prenoto l'auto. difficoltà: 8 ma ce l'abbiamo fatta, l'auto è stata trovata.
ora.. cosa vedere in Basilicata che non sia lo splendido mare, i meravigliosi sassi di matera e poi metaponto, ovviamente...

Melfi lo eviterei, i pozzi petroliferi si possono visitare? Alberghi nei dintorni ci sono? o sono meglio i B&B?

qualcuna ha idee? grazie!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Tour in Basilicata

Messaggio da Topillo » 12 mag 2015, 22:15

che sappia io i pozzi petroliferi non solo non si possono visitare, ma il sito di Tempa Rossa non è ancora a regime e forse nemmeno aperto.

C'è un parco nazionale, quello del Pollino. Non ci sono mai stata, ma dicono essere bello.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Tour in Basilicata

Messaggio da ely66 » 12 mag 2015, 22:59

ecco me lo stavo per scordare. non è proprio in basilicata, ma è vicino a maratea che ho inserito nel tour.

uffff le ha dato un compito difficilotto stavolta, faccio fatica persino io a organizzare tutto.

grazie topillo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Tour in Basilicata

Messaggio da enebria » 13 mag 2015, 9:04

Ciao io sono lucana, anche se emigrata ormai!
Non ho capito, ma si tratta di un compito per tua figlia o di un vero e proprio tour? In che periodo?
Per quanto riguarda Melfi io sono di parte, molto di parte, e consiglierei la visita :fischia Diciamo di casa :uaua :uaua :uaua Poi va in base anche al periodo appunto, a Melfi in questo periodo c'è la Pentecoste con tutta la sua rievocazione storica, una bellissima manifestazione molto famosa, ad ottobre c'è la sagra della varola (castagna) anche questa molto molto bella e la domenica successiva la festa della falconeria che rimanda sempre a Federico II.
Come hai detto tu Maratea e tutta la costa, i sassi di Matera. Il parco del Pollino è tra Basilicata e Calabria ed è sicuramente da vedere, poi ci sono le piccole dolomiti lucane con i comuni caratteristici, tra cui Pietrapertosa ed il suo volo dell'angelo, Guardia Perticara, Castelmezzano. Venosa anche merita una visita.
:sorrisoo
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Tour in Basilicata

Messaggio da ely66 » 13 mag 2015, 19:26

è un compito! magari fosse una vacanza tuuuuuutta mia :risatina: il periodo che ha scelto è l'ultima di luglio, contenta lei..
mi segno tutti i luoghi citati, faccio l'itinerario e finalmente avremo finito. grazie!!!



p.s. faccio nel senso che le dico i nomi, lei deve DEVE arrangiarsi :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Tour in Basilicata

Messaggio da enebria » 14 mag 2015, 16:05

Prego!
Dimenticavo (ma magari ha già fatto) anche Craco città fantasma e poi d'estate al Parco La Grancia c'è lo spettacolo sul brigantaggio "La storia bandita".
:byeee
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Tour in Basilicata

Messaggio da enebria » 14 mag 2015, 16:27

Ah e vicino Melfi ci sono anche i laghi di Monticchio :sorrisoo
Mi vengono in mente le cose un po' per volta, la gravidanza mi rende smemorata :sono_sc**a:
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Tour in Basilicata

Messaggio da ely66 » 14 mag 2015, 18:43

me li segno per un mio eventuale futuro giretto (io vorrei, la sai quella? vorrei ma.. mai dire mai :risatina: )

stamattina ha consegnato e la proffe contenta che abbia segnato le zone più interessanti, melfi compresa :risatina: quindi un :thank_you: :thank_you: a te
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Tour in Basilicata

Messaggio da enebria » 15 mag 2015, 9:09

Bene, sono contenta! :clap :clap :clap
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Rispondi

Torna a “FACCIAMO LE MEDIE!”