GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SINGAPORE, BALI e GILI TRAWANGAN

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

SINGAPORE, BALI e GILI TRAWANGAN

Messaggio da laura s » 17 feb 2015, 19:07

Sto programmando il viaggione per il mio decimo anniversario di matrimonio, la nostra tappa pare sarà BALI! :yeee
Sono in cerca di consigli da chi ci è già stata, ho bisogno di sapere assolutamente tutto e soprattutto dove mi consigliate di fare tappa per visitare la parte più autentica di quest'isola meravigliosa, templi, scimmie e co, considerando che poi per il mare faremo 4/5 giorni alle isole Gili lì vicino.
Inoltre non ho ancora deciso sul rientro se fermarmi in una grande città, e se sì se Singapore o Kuala Lumpur, e attendo consigli anche su questo punto, io propenderei per Singapore ma aspetto notizie.

Grazie

Laura
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: SINGAPORE, BALI e GILI TRAWANGAN

Messaggio da yoga » 17 feb 2015, 22:31

Leggi qui: http://flashpackerfamily.com/kuala-lump ... -stopover/
Di tutti i posti che hai elencato io sono stata solo a Singapore, e mi è piaciuta moltissimo.
E 2006

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: SINGAPORE, BALI e GILI TRAWANGAN

Messaggio da inga » 27 feb 2015, 19:28

Io mi sono fermata a Singapore e mi é piaciuta. Compreso l'aeroporto
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: SINGAPORE, BALI e GILI TRAWANGAN

Messaggio da crichettina » 28 feb 2015, 12:55

Ciao,
io sono stata a Bali una decina di anni fa.
Devo riordinare le idee, poi ti rispondo.
Intanto, ci andate da soli o con i bimbi? Quanto tempo vi fermate? In che stagione andate? Avete già fatto altri viaggi in oriente?

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: SINGAPORE, BALI e GILI TRAWANGAN

Messaggio da laura s » 5 mar 2015, 22:05

Allora, partiamo il 31 luglio, arriviamo a Bali 1 agosto sera tardi, faremo un giro a Istanbul nella coincidenza (9 ore di attesa). Stiamo 12 giorni a Bali e 3 a Singapore.
Andiamo coi bimbi e per noi è il battesimo dell'oriente.
Che mi dici??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: SINGAPORE, BALI e GILI TRAWANGAN

Messaggio da yoga » 6 mar 2015, 17:15

Ah, e grazie.
E 2006

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: SINGAPORE, BALI e GILI TRAWANGAN

Messaggio da crichettina » 13 mar 2015, 19:47

Allora, cerco di darti qualche consiglio, considerato che viaggiate con i bimbi.

Considerato che è il vostro primo viaggio in Oriente, di Bali vi colpirà molto la spiritualità, sicuramente molto diversa dalla nostra. Loro sono induisti animisti, quindi danno molta importanza agli spiriti, ai quali fanno offerte.
Davanti quasi ad ogni casa (nei piccoli centri) vedrete dei piccoli vassoi quadrati di cartoncino con dentro le offerte: bastoncino di incenso acceso, fiorellini e, immancabile, un biscottino tipo Ritz! (rotondo e dentellato).
Anche sulle spiagge più frequentate (es Kuta, da vedere e basta, è tipo Rimini) vedrete i balinesi che pregano.
Il mare non è eccezionale, per quello ottima scelta sono le Isole Gili.

Noi abbiamo alloggiato alcuni giorni a Jimbaran, al sud, per poter vedere la parte sud dell'isola. A Jimbaran ci sono diversi ristorantini sulla spiaggia, dove mangi a piedi scalzi con i piedi nella sabbia ancora calda. La spiaggia è illuminata con torce di legno, i bambini possono giocare sulla spiaggia ad un metro da voi. Ti offrono astici e gamberoni, che cucinano sulla griglia e poi farciscono con una salsina balinese: ottimi!
Abbiamo poi alloggiato alcuni giorni ad Ubud per visitare il nord di Bali.
Credo ad Ubud (non ne sono sicura) abbiamo visto il Tempio delle Scimmie. Ci sono decine e decine di macachi in circolazione che sono veramente molto molto aggressivi. Ti guardano ed aprono la bocca per mostrarti i loro canini enormi. Ai bimbi piacerebbero di sicuro, ma fate molta attenzione, sono veramente aggressivi. Quando cammini devi tenere stretto lo zaino ed anche la stanghetta degli occhiali da sole, a me hanno cercato di strapparli. Ad un tizio, nel tentativo di prendere qualcosa, hanno strappato la camicia, ad una signora hanno graffiato il braccio. Valutate bene.
Ci sono diversi templi da vedere. Ai bambini piacerà sicuramente il tempio di Ulu Watu, nel sud. Al tramonto fanno degli spettacoli che sono sicuramente molto turistici ma rappresentano la cultura balinese e la lotta tra il bene ed il male. Piacerebbero sicuramente anche ai bimbi perché gli attori sono mascherati e usano delle torce infuocate.
Molto bello il tempio di Tanah Lot al tramonto.
Se non avete fatto altro Oriente andate a vedere anche le risaie, sono molto caratteristiche.

Cercate di vivere a contatto con i balinesi, ad es. scegliendo una sistemazione con cena libera. Scarterei anche l'albergone internazionale, che non ti permette di immergerti nella cultura del luogo. Noi alloggiavamo in una villettina/bungalow, i pasti li facevamo sempre fuori. I prezzi sono molto competitivi.
Provate la cucina balinese, merita.

Per girare l'isola secondo me l'ideale è noleggiare un auto, noi all'epoca (2004) avevamo preso un Suzuki Jimny, piccolo fuoristrada, per circa 5 dollari al giorno. E' necessaria la patente internazionale, noi l'avevamo dovuta fare lì (per circa 10 dollari). I poliziotti sono veramente corrotti, se guidi un auto a noleggio ti fermano e con fare arrogante ti contestano una violazione che tu non hai assolutamente fatto e ti fanno capire che l'unico modo per non svenarti è dare loro dei soldi. A noi avevano consigliato di tenere nel portafoglio l'equivalente di 10, max 20 dollari e di mostrare loro che si hanno solo quelli. In tal modo te la cavi dando loro tutto quello che hai. E così abbiamo fatto quando ci hanno fermato.


Buon viaggio!!!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”