GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 30 gen 2015, 5:37

Ragazze qui piove in orizzontale per quanto vento c'è! Mmmm
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Lolly74 » 30 gen 2015, 10:01

Buongiorno, chi c'è in linea?
Anche da me vento e pioggia in orizzontale. Fra poco ci allaghiamo! Due giorni fa neve , oggi pioggia torrenziale, entro i primi giorni della prox settimana annunciano di nuovo neve.
Da un lato meglio così per noi che il caldo!
Immagine

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Pasticcina91 » 30 gen 2015, 10:10

Buongiorno a tuttii qui pure vento assurdooo!!!
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da kitty83 » 30 gen 2015, 10:22

buongiorno!
qui neve! bimbi felicissimi...ora vento e sole...si scioglierà quasi subito
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da tittiale » 30 gen 2015, 11:56

Buongiorno, io sono partita da casa con la neve.... speriamo ne scenda un po'! Ora sono al lago e mi "godo" la giornata di lavoro.
Stamattina ho avuto l'esito delle analisi: ferro molto basso, speriamo di recuperare, soprattutto in vista del cesareo...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da ilaria1979 » 30 gen 2015, 15:14

Lolly74 ha scritto:Mustela no l'avevo mai sentita. Dove la trovo?
io le trovo in tutti i negozi per bambini (da iperbimbo era in offerta la pasta per il cambio), in farmacia e parafarmacie.

Ho preso anche tachipirina supposte. Non si sa mai. Con la grande ne ho sempre in casa.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da calamityjade » 30 gen 2015, 18:21

Camelianca pure io cazziatone per i kg domani mattina vado a far sta curva che schifoooooo!!!!! Ho iniziato a mangiare giusto ...sto benissimo mi sono sgonfiata un pochetto e vedo che mi entrano meglio i vestiti!
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 1 feb 2015, 9:21

Buongiorno a tutte
Ieri fatta eco! Il gine mi ha detto che benedetta è un po' magrina! Pesa quasi un kg!! [PENSIVE FACE] in più mi ha cazziata per la curva perché 94 a digiuno è troppo! Però negli altri valori che misuro ogni mese non ho mai superato gli 83!!! Uff ora mi controllo un po' con il cibo e vediamo che succede
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 giu 2014, 14:56

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Pasticcina91 » 1 feb 2015, 12:14

Buona domenica a tutte apriline!!!
Claudianurse a quante settimane sei ?Carlotta a 26+1 pesava circa 750 grammi invece di 1 kg ma mi ha detto che vedendo il torace e' lei che si mantiene di corporatura un poco più piccolina...

Per l'alimentazione io da oggi 1febbraio (Anke se domenica :hi hi hi hi mi sono pesata ed ho iniziato a mangiare meno porcherie...questa settimana non so qnt ho mangiato perché avevo continuamente fameee non so nemmeno io quanto...spero da qui al 20 di perdere qualcosina o almeno restare il peso della scorsa visita...per adesso sono a 32+3 e sono a più 12 kl il mio obiettivo era max 10 im tutta o 15 max max ma se continuo kosi vado oltre quindi mi metto in riga...(sono una stra golosa) speriamo di farcela...la buona.volonta c'è!!!
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 1 feb 2015, 15:24

Io sono a 27 +6
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Shakiralucia » 2 feb 2015, 5:19

Buongiorno ragazze, io ormai è una settimana che vado avanti a misurare la glicemia e non ci capisco più niente! La mattina é sempre sopra il limite (che qui in svizzera sarebbe 5.3 a digiuno) e poi durante il giorno o è sempre nei limiti o qualche valore sballa ma non sono mica riuscita a capire a quali alimenti è dovuto :-(. Vabbe continuo e poi vediamo cosa dice il Doc, in più ho spesso capogiri ma anche li non so a cosa collegarli dato che la pressione è in ordine. Diciamo che è qualche giorni che la mia mente non collabora. ..inizio a sentirmi una balena ho già preso 13 kg e da obesa non avrei dovuto prenderne più di 7! E il pensiero di come diventerò nei prossimi mesi mi angoscia. ..ho paura di aumentare ancora di più e di stare sempre peggio dato che fino al 5-6 mese non jo avuto problemi e adesso ogni giorno c'è be una..scusate lo sfogo
Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 ott 2014, 17:35

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Lolly74 » 2 feb 2015, 5:37

Tranquilla shakira. ... ordinaria amministrazione! Probabilmente i capogiri sono dovuti ad un abbassamento del ferro. Dillo al gine che ti fa fare le analisi ed eventualmente ti da un integratore alimentare.
Anch'io li ho avuti e ora sembra che ho risolto con lintegratore,. Questa cosa si verifica tipicamente in questo periodo. I nostri bimbi ne assorbono molto.
in quanto al diabete sono ferratissima, ma non conosco la corrispondenza con le misure svizzere.
Ti posso però dire che di solito di mattina a digiuno ce lo abbiamo tutti un po piu alto perché la notte il nostro corpo lavora pochissimo e quindi anche il pancreas che produce insulina x bruciare gli zuccheri.
Tipicamente gli alimenti che fanno aumentare la glicemia sono:
1. Dolci (io li ho aboliti completamente, salvo qualche rarissima eccezione)
2. Pane
3. Pasta
A me la diabetologa ha detto oltre che di abolire gli zuccheri di mangiare circa 120 gr. Di pasta e pane al giorno.
Per il resto puoi fare il pieno di tutto soprattutto carne, pesce, frutta e verdura (cotta e cruda).

Come vedi anche io sveglia di buon'ora. Oltre alla posizione vado continuamente in bagno!
Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Shakiralucia » 2 feb 2015, 5:50

Grazie lolly :-). Avevo pensato potesse essere il ferro ma oggi mi sa che vado a farmi un giretto di medici e vediamo cosa trovano e se riescono a rimettermi in piedi. Per il diabete io ho notato che pasta e pane non mi.fanno nulla e anche dolci dipende cosa non mi fanno niente..poi magari mangio qualvosa di più grasso e la glicemia va su...da oggi mi metto a dieta e vediamo quali alimenti sono che mi fanno male. Per la notte..è raro che io non mi.svegli almeno 2-3 volte e in più spesso con l acido da reflusso...guarda non vedo l ora che arrivi il 25 aprile e nasca Viola così da poter finalmente tornare alla normalità e avere la nostra bimba qui....ieri ho sognato di essere magra (cosa che non ero neanche prima ma ovviamente adesso sembro la sorella di moby dick)...non ti.dico con che depressione mi sono svegliata vedendomi allo.specchio w vendo che non riesco neanche più a mettermi le calze da sola :-(
Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 2 feb 2015, 8:32

Anche io devo controllare la glicemia! Però dopo il pranzo è solo ogni tanto! [POUTING FACE][POUTING FACE][POUTING FACE]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Mikal » 2 feb 2015, 14:53

Ciao ragazze, vado a leggermi un po' di messaggi arretrati...

Sono in ufficio e non ho mezza voglia di lavorare. Non mi piace l'argomento su cui devo preparare la presentazione, e la collega con cui lavoro (di Milano) è antipatica. Venerdì mi ha detto che sono TROPPO LENTA a camminare... Cioè, io vado in trasferta a Milano, col Frecciarossa, già per arrivare alla metro mi affatico, poi la raggiungo per andare dal cliente e lei sempre di corsa magrissima finta bionda, con la sigaretta sempre accesa (grazie eh...) le gambe sottili e i tacchi, che non mi aspetta e si lamenta perché la faccio rallentare?!?! :pistole

Vabbeh, sto zitta, è una ragazza che va per i 40 anni (se non li ha già), e si è comprata un cane (bulldog francese) per compensare qualcosa... Per amor del cielo, io vorrei tanto un cane e mi piacciono gli animali, ma se mostri le foto del cane sul cellulare, e parli del cane, e ti organizzi i fine settimana in funzione del cane... Forse l'hai preso per colmare un vuoto!?! :perplesso

Insomma, la simpatica collega critica pure come sto lavorando. E io mi domando ma cosa ho chiesto a fare il posticipo della maternità obbligatoria... Chiaro che vorrei avere un mese di più a casa quando nasce la bimba, ma adesso ho anche voglia di dire "sapete cosa? io tra due settimane sto a casa. bye bye, ne riparliamo in autunno" :martello

Ok, fine dello sfogo. Qui io sto bene, ho preso 12 kg da inizio gravidanza e sto mangiando ancora come un maialetto, che ci posso fare, abbiamo festeggiato il compleanno del figlio piccolo e ho ancora in frigo mezza torta al cioccolato, mia suocera ha fatto le ciambelle fritte con lo zucchero, pizzette e salatini, io ho preparato i panini con profumo di formaggio (che si possono scongelare man mano e sono come appena fatti...). Non posso mettermi a dieta ora. Ci penserò dopo il parto.
Per il resto sono in autogestione, non ho fissato nessun appuntamento con l'ostetrica, non ho intenzione di fare la curva glicemica, avrò l'ecografia il 13 febbraio e gli unici esami che davvero mi interessa fare sono quelli per la donazione del cordone. Qualcuna di voi si è già informata?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 2 feb 2015, 15:03

Ciao Mikal... per la tua collega non ci sono parole... mah!!! come si permette? vorrei proprio vedere lei con il peso di 7 mesi di gravidanza addosso! per il cane... beh anche io ne ho uno e anche io mi organizzo la vita in base a questo e ho le sue foto nel cellulare! è la mia bambina pelosa!!! :fischia :fischia infatti le dico sempre che sta per arrivare la sorellina! :ok :ok :ok
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Miele74 » 2 feb 2015, 16:05

Ciao ragazze ..noi tutto bene ..io non so quanti kg ho preso è dal 9 gennaio che non mi pesano e la mia bilancia fa un po' le bizze ...a gennaio avevo preso sui 6/7 kg ma mi Sto arrivando! Che ora saranno aumentati ..e tutti sulla pancia porca miseria..
Stamattina al parco 3 diverse persone mi hanno chiesto se ero agli sgoccioli...quindi....
Lunedì finalmente vedo la ginecologa privata .. Primo appuntamento ...speriamo mi dia delucidazioni su che tipo di parto fare ...inizio ad essere un po' in confusione e ad avere un po' paura ..
Sabato comprato cassettiera all'Ikea .. Così ho spostato tutta la roba di Gàia li e messo la roba del pargoletto nella cassettiera sotto fasciatoio..
Ora manca sto benedetto trio ... Ho lavato quello di Gaia ( solo alcuni pezzi eh) e lo porto a rivendere e poi cerco quello usato un po' più pratico e moderno e che ci stia nel bagagliaio ...
Devo poi solo più comprare un biberon il latte artificiale (visto i precedrnti) uno o due ciucci eh ....qualche coppetta assorbi latte... Bho ...reggiseno ne ho uno e per adesso va bene così poi vedrò .. Magari un'altra camicia da notte perché una di quelle usate l'altra volta è sparita nel nulla..
Garzine per disinfettare l'ombrlico ne ho ancora perché a Gaia si è staccato il 3 gg di ospedale ..(che cu*o , almeno quello!!!) e anche cerottoni per medicare ferita nel caso di un tc ...
Ma magari per sta roba aspetto ancora in po ....
Mikal io non so come fai a farcela ...va be che io
MI guardo tutto il gg una bimba di 2 anni però..viaggiare così ...
Io la glicemia non la misura da un po' ..ma i valori erano a posto .... E neanche la pressione ..ma anche quella è sempre stata bassina ....
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da claudianurse88 » 2 feb 2015, 16:34

Che latte artificiale comprate? Io una confezione volevo comprarla... Ma non so se aspettare al parto e farmelo consigliare in ospedale! [PENSIVE FACE]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!q

Messaggio da kitty83 » 2 feb 2015, 18:15

Prendi una bottiglia di quello liquido già peobto senXa spendere troppo per quello in polvere che magari non ti servirà nemmeno!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Mousse » 2 feb 2015, 18:39

Buonasera ragazze :D Come procede? Io oggi sono a 29+1.. mi sento molto in ansia e non so come fare per gestirla..
Mercoledì andrò in ospedale dalla mia ginecologa per un controllo extra (vi ricordate la storia del liquido amniotico? Così verifichiamo. .) ..il controllo della glicemia non ha rilevato nessuna intolleranza al glucosio.. quindi se è aumentato è appunto un aumento idiopatico..
I movimenti di Emma stanno cambiando..si sposta molto..punta molto i piedi..o il sedere?? sulle costole.. ma inizia a dare meno calci..e questo mi agita un pò! !
Io ho finito gli acquisti per il ricovero.. ad esclusione delle mutande/assorbenti giganti/non lo so.. devo decidermi..mercoledì chiederò in ospedale se hanno preferenze per una cosa piuttosto che per un'altra! !
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”