GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partirà

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partirà

Messaggio da BabyElle » 16 apr 2014, 11:10

Ciao a tutte ho decisamente un problema.
Io ho un ciclo regolare e non le aspettavo x l' 8 di aprile ma lo stesso giorno ho avuto perdite di sangue..poche e durate solo quel giorno li.
A distanza di tre giorni (11) ho fatto un test ed è risultato positivo.
Il ginecologo mi ha dato da fare le beta in data 15 aprile e il risultato è di cento.
L'ho chiamato e mi ha detto che è troppo basso e che quindi la gravidanza non è partita.
Mi ha detto di ripeterle tra una settimana che sicuramente saranno a zero.

Ora mi chiedo io ho avuto l'ultimo rapporto il 27 aprile e se l'annidamento fosse avvenuto solo due settimane fa potrei avere speranze?
Oppure sicuramente non è andata?
Il dott non mi ha dato speranze ma perché il mio cuore non si da pace?
Grazie x chiunque vuole darmi pareri....
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da ParisParis » 16 apr 2014, 13:56

cara BabyElle, effettivamente 100 sono molto basse per la tua presunta epoca gestazionale. Detto questo la medicina non è una scienza esatta e a volte qualche "miracolo" accade. Se fossi in te non mi torturerei per una settimana ma le rifarei a distanza di due gioni dall'ultimo prelievo, quindi domani. Il risultato scioglierà ogni dubbio. tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da Lilluna » 16 apr 2014, 15:30

Babyelle... mi incrocio tanto per te prima di tutto :incrocini :incrocini
Vorrei proprio che la cosa andasse a buon fine... Purtroppo l'attesa è l'unica.

Beta 100 non è un valore altissimo, anzi... piuttosto a ribasso, ma non si può mai sapere! L'unica sarebbe rifare de beta già a distanza di 48h e vedere come si comportano, come dice Paris...
Non è ancora detto.

Io con l'aborto ebbi un test positivo ai primi giorni di ritardo, ma le beta erano a 15. Davvero troppo basse e non davano nemmeno false speranze. Cosa che manco dovevano far positivizzare il test... probabilmente le beta si stavano già abbassando nel mio caso, ma nelle urine la concentrazione era maggiore rispetto al sangue (per "accumulo" e tardivo smaltimento).

Al giro dopo avevo beta 251 a 5+5 (ma poi da ridatazione ero a 4+5 in realtà).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da BabyElle » 16 apr 2014, 16:04

Grassie ragasse. .lo so le speranze sono davvero poche ma vedi Lilluna io le ho a 100 a 5+1 e se fossi da rdatare anche io di una settimana? A 4+1 sarebbe un dato decente?

Quindi voi dite che le dovrei rifare domani?
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da ParisParis » 16 apr 2014, 17:41

io direi di sì, proprio per evitare di diventare matta!!! almeno cos' domani saprai... certo se fossi indietro di una settimana le cose cambierebbero!! è quello che ti auguro con tutto il cuore :incrocini :incrocini

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da Lilluna » 16 apr 2014, 19:47

A 4+1 sarebbero giuste anche, secondo me.
Facendole domani vedresti l'andamento. ... se sono raddoppiate è ottima cosa!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da oOBirillaOo » 17 apr 2014, 8:28

Babyelle facci sapere se sei andata a rifare le beta e dacci notizie. Mi incrocio per te :incrocini
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da BabyElle » 17 apr 2014, 10:31

Stamattina sono andata ma avevo piStamattina persone davanti. .e avendo una riunione con i capi a lavoro non potevo arrivare tardi a lavoro. ..ci andrò appena uscita dall'ufficio ma avrò i risultati domani :martello
Non lo so...mi sento un po sciocca a farli...ieri sera ho vomitato di nuovo e quindi ero piena di speranze. .stamattina binvece vedo tutto nero....

Birilla.... non so neanche perché io mi stia torturando in questo modo... forse dovrei aspettare la settimana come ha detto il dott x assicurarmi che sia tutto finito. ..stanotte ho sognato che facevo il test clearblu e mi diceva 2+3 poi lo giravo e invece era un termometro e avevo la febbre a 37 e due.... mi sa che scrollo di brutta maniera.

Non sto scrivendo nel forum della ricerca della cika perché mi prenderebbero per sc**a a sapere che in fondo ci spero ancora. .... :sberla:
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1003
Iscritto il: 22 mag 2013, 8:14

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da oOBirillaOo » 17 apr 2014, 10:57

non ti prenderebbe nesusno per sc**a nessuno...sapessi cosa scrivevo io :risatina:
Fai benissimo a continuare a sperare e a provarci fino in fondo e non sentirti stupida, fare le bhcg prima può solamente renderti le cose più chiare. Se stanno scendendo purtroppo sai già cosa ti aspetta e se invece stanno salendo puoi monitorare come va l'andamento.

L’andamento del valore delle Beta Hcg segue, in media, una crescita di questo tipo:
- raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
- raddoppia ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
- raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI

Se le bhcg continuano a crescere e non ci sono perdite si può sempre sperare :incrocini :ok
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da BabyElle » 17 apr 2014, 11:24

:bacetto
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da BabyElle » 17 apr 2014, 11:24

:bacetto
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da serenag » 17 apr 2014, 11:48

baby cara..sei una mamma è piu che normale sperare! :bacetto
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da Sarycris85 » 17 apr 2014, 12:03

Ciao BabyElle,
effettivamente è un po' basso.
A me era successo lo stesso a ottobre, prime beta a 72 a 3/4 giorni di ritardo, ero contentissima e molto inconsapevole di cosa volesse dire. Il mio ginecologo però invece di avvertirmi come ha fatto il tuo, non disse niente. Poi ho avuto la brutta sorpresa più di un mese dopo, a dicembre.
Nonostante questo, a gennaio ci siamo di nuovo messi in pista e le beta stavolta erano più di 1000 sempre a 3/4 gg dal ritardo.
Secondo me un ginecologo nei casi come il tuo ed il mio primo dovrebbe dire che il valore è basso e non promette proprio bene ma in ogni caso bisogna vedere come si sviluppa, come dicevano le altre se raddoppia ogni 2 giorni. Non informare o allarmare eccessivamente non sono proprio i modi che dovrebbero utilizzare questi medici, siamo sempre delle persone con dei sentimenti.
La speranza però é normale averla dentro di noi, alla fine anche se per poco, anche quello era un mio bimbo.
Tantissimi :incrocini per te, coraggio!
un abbraccio
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da BabyElle » 17 apr 2014, 13:17

Sarycris hai perfettamente ragione....io per la prim gravidanza non ero informata e non avevo fatto beta all'inizio ed è andato tutto bene..poi anche noi a novembre abbiamo perso un bimbo all'ottava settimana e quindi questa volta mi ha fatto fare le beta.
Da una parte se fossero a zero stavolta sarebbe meglio della scorsa perché almeno non ho visto ancora nulla..ma sapere che c'era qualcosa anzi..un cucciolo cmq fa stare Male..
La consolazione è magra ma ci può stare.
Ho detto a mio Marito che questa volta mi arrendo..e lui mi ha detto mai arrendersi..
Ha ragione. ...
Però il non sapere mi attenaglia tutto li. ...
Almeno chiudo e riparto.
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da Luna88 » 17 apr 2014, 22:29

Ciao! ti dico la mia esperienza senza volerti dare false speranze.. ma solo per dirti che non è una cosa così esatta!
Io ho fatto le beta che dovevo essere nella 5-6 settimana ed erano a 80 e qualcosa.. oltretutto avevo perditine da quasi una settimana ed ero molto pessimista. Sono stata dalla ginecologa e lei ha riscontrato uno stato di gravidanza assolutamente nella norma rispetto alle beta.. ovvero agli inizi! Nonostante i calcoli, in realtà ero ad appena 1 giorno di ritardo dalle mestruazioni e pertanto avevo ovulato tardi di una settimana almeno. Ho ripetuto le beta ed erano perfettamente nella norma.. non ricordo quanto ma sicuramente oltre a quanto dovessero! Adesso sono alla 15esima settimana e per ora procede tutto nella norma.. insomma nel mio caso l'ovulazione era tardiva quindi le beta bassissime ci stavano tranquillamente..

Comunque i ginecologi fanno bene da una parte a prepararci, è vero, ma sentenziare in questo modo è sbagliato. Il mio primo bimbo, secondo il ginecologo, non dovrebbe essere qui perché mi aveva dato per certo un aborto spontaneo solo per aver visto una camera gestazionale vuota alla sesta settimana.. anche lì avevo solo ovulato tardi e il mio bimbo ha 20 mesi ed è perfetto!! Va bene dirti che potrebbe andare male e bisogna cominciare a prepararsi psicologicamente.. però a me (come a te, mi sembra) diede per assolutamente CERTO che sarebbe andata male e le notti a piangere, comunque, non me le scorderò mai..

Nel tuo caso può andare bene o male, quel valore da solo non dice assolutamente niente.. per questo il ginecologo dovrebbe dirti di rifare le beta e tenerti sotto controllo ma non darti una sentenza così definitiva.. perché non può saperlo per certo!

Io ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini e spero che tu possa mandarlo a quel paese :bacio
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da BabyElle » 17 apr 2014, 23:21

Esatto Luna mi ha dato una sentenza certa...può benissimo avere ragione sicuramente ha più esperienza di me ma la penso esattamente come te.
Grazie x la tua testimonianza non mi illude ma mi rincuora..mi rincuora il fatto che non sia una scienza esatta e che a volte le cose vanno bene...
Io oggi pomeriggio sono andata a fare ls beta ma ho scoperto che al giovedì le fanno solo al mattino. .
Ho una bimba di venti mesi come il tuo e ovviamente a ridosso delle feste si è presa la febbre alta e quindi neanche domani mattina probabilmente riuscirò. ...
Ho pensato mi passo le feste tranquille e le rifarò martedì a una settimana di distanza come dice il dott. ..oppure le farò domani e ritirero il referto sabato mattina.
lboh forse mi manca solo il coraggio. .
Ma tu poi hai cambiato ginecologo dopo che ti aveva fatto quel ciocco??!
Grazie x le belle parole. ...
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da BabyElle » 17 apr 2014, 23:25

Esatto Luna mi ha dato una sentenza certa...può benissimo avere ragione sicuramente ha più esperienza di me ma la penso esattamente come te.
Grazie x la tua testimonianza non mi illude ma mi rincuora..mi rincuora il fatto che non sia una scienza esatta e che a volte le cose vanno bene...
Io oggi pomeriggio sono andata a fare ls beta ma ho scoperto che al giovedì le fanno solo al mattino. .
Ho una bimba di venti mesi come il tuo e ovviamente a ridosso delle feste si è presa la febbre alta e quindi neanche domani mattina probabilmente riuscirò. ...
Ho pensato mi passo le feste tranquille e le rifarò martedì a una settimana di distanza come dice il dott. ..oppure le farò domani e ritirero il referto sabato mattina.
lboh forse mi manca solo il coraggio. .
Ma tu poi hai cambiato ginecologo dopo che ti aveva fatto quel ciocco??!
Grazie x le belle parole. ...
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da ParisParis » 22 apr 2014, 14:05

BabyElle, cara! ti auguro con tutto il cuore che oggi sia avvenuto il piccolo miracolo!!!! :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :corna_1: :corna_1: :corna_1:

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da guciola » 22 apr 2014, 15:00

Baby come è andata? :incrocini :incrocini :incrocini
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: beta a 100 ma per il ginecologo la gravidanza non partir

Messaggio da BabyElle » 22 apr 2014, 20:08

ragazze grazie x il supporto!
:emozionee

le beta sono salite a 1120 :barellieri: speriamo Paris nel miracolo!!!

allora è possibile che io sia una settimana indietro??? posso sperarci???? :incrocini
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”