GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da laura s » 27 mar 2012, 18:15

Ho un frigo a incasso combinato (freezer sotto frigo sopra) REX in teoria no frost e lo ODIO con tutto il cuore.
Ci sta poco e niente perchè è mal studiato dentro, si riempie sempre di acqua ghiaccio e muffa (alla faccia del no frost! :urka ), le porte si chiudono malissimo e spesso mi va tutto a male nel freezer perchè non me ne accorgo, è noioso da pulire e dulcis in fundo l'anta si stacca dalla porta quando la apro. Ho sopportato per 5 anni perchè mi scocciava spendere, ma ora all'ennesima vagonata di carne da cacciare nella spazzatura perchè si è chiuso male e non me ne sono accorta in tempo ho deciso che lo butto, ma non voglio sbagliare di nuovo...
Mi aiutate a trovare una marca di frigoriferi a incasso che funzionino come dio comanda???
Lo voglio no frost, facile da pulire e possibilmente con allarme acustico di porta aperta, ma comunque che stia chiuso... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da ishetta » 27 mar 2012, 18:23

:perplesso lauras mia mamma ha un nodrost rex e si trovabenissimo. Non è che èiltuoun po sfigato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da leda71 » 27 mar 2012, 20:07

io avevo un REX e mi sono trovata stra-bene. :domanda
Cambiando casa ho trovato la cucina già arredata con un Wirlopool che invece non mi piace perchè è proprio come dici tu: mal organizato dentro e non ci sta nulla.
Solo che qui è ad incasso mentre il mio è non-da-incasso (come si chiama?) per cui non posso rimettercelo e ce l'ho in cantina.
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da leda71 » 27 mar 2012, 20:08

il mio nofrost + ventilato.
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da laura s » 27 mar 2012, 21:26

Io credo che il problema non sia il mio frigo sfigato, ma il fatto che i frigo da incasso sono un pò dei pacchi in generale... sto cercando di trovarne almeno uno che si salvi... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da lalat » 27 mar 2012, 21:57

Il frigo da incasso consuma più di quello a libera installazione. Presumo però che il tuo frigo abbia le porte non registrate bene e mal montate, da quello che racconti. Io avevo un problema simile con la parte sopra del frigo; si chiudeva male la porta e rimaneva accesa la lucetta dentro. Me ne sono accorta una notte entrando in cucina perché ho visto la fessura della luce dalla guarnizione. L'ho detto a mio marito che ha controllato la porta del frigo e si è accorto che la porta non combaciava bene perché pareva troppo bassa la cerniera. Ha aggiunto una rondella semplicissima alle due cerniere, la porta si è alzata, ha combaciato perfettamente e abbiamo risolto il problema.
Il mio frigo ha 12 anni ... anche io lo vorrei cambiare (visto che ha 2 motori e non è in classe A) e sto guardando in giro le offerte. Mio marito dice che il frigo può essere di qualsiasi marca perché non soffre come la lavatrice ad esempio e non fa sforzi. Quindi mi orienterò su un samsung o whirpool classe A+ e no frost a libera installazione. Il posto della cucina dove lo posizionerò tra l'altro prevede che ci sia un ampio spazio sul retro del frigo (circa 20 cm di distanza tra la serpentina e il muro) e anche questo migliora le prestazioni del frigo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da Curiosa » 27 mar 2012, 22:35

LIEBHERR sono contentissima!!!!!!!! :ok

Fatti un giro e guarda se può fare al caso tuo: http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... ode-mobile" onclick="window.open(this.href);return false;

Io sono veramente veramente ma veramente CONTENTA del mio. :ok :ok

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da val978 » 27 mar 2012, 22:37

Ho accuratamente evitato il frigo a incassso, e ho preso un samsung esterno fsntastico, frigo sotto freezer sopra, non con cassetti. :sorrisoo
Non posso aiuatrti quindi sorry...!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da ely66 » 27 mar 2012, 23:17

ho un ariston a libera installazione. prima un ariston ad incasso. MAI PIU' frigo ad incasso (non hai idea di quello che ho trovato dentro quando l'abbiamo smontato :vomitino )
maaaaaaaaaaaa
anche l'ariston aveva problemi, mi ha fatto la muffetta nelle righe delle guarnizioni. stavo pensando di buttarlo via, incavolata nera.
poi ho deciso di chiamare l'ariston, mi sono fatta mandare le guarnizioni giuste, le ho cambiate e l'ho rimesso a bolla. beh... altro mondo!
fai mettere a bolla quel frigo, cambia le guarnizioni e vedrai che cambierai idea. per pulirlo dalla muffa, aceto caldo oppure, la prima volta, candeggina gel in spray, torna nuovo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 28 apr 2006, 10:32

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da Sagittario80 » 28 mar 2012, 9:44

ely66 ha scritto:ho un ariston a libera installazione. prima un ariston ad incasso. MAI PIU' frigo ad incasso (non hai idea di quello che ho trovato dentro quando l'abbiamo smontato :vomitino )
maaaaaaaaaaaa
anche l'ariston aveva problemi, mi ha fatto la muffetta nelle righe delle guarnizioni. stavo pensando di buttarlo via, incavolata nera.
poi ho deciso di chiamare l'ariston, mi sono fatta mandare le guarnizioni giuste, le ho cambiate e l'ho rimesso a bolla. beh... altro mondo!
fai mettere a bolla quel frigo, cambia le guarnizioni e vedrai che cambierai idea. per pulirlo dalla muffa, aceto caldo oppure, la prima volta, candeggina gel in spray, torna nuovo.
io ho un ariston a incasso, ecco dopo quello che scrivi non oso pensare a cosa possa esserci dentro :x:
comunque non so se è proprio il problema dei frighi a incasso ma anche il mio è mal organizzato e dentro non ci sta niente....e ho il problema delle guarnizioni con la muffa.....allora le posso cambiare e metterlo a posto???

io comunque non vedo l'ora di cambiare tutta la cucina e farla in manierea diversa è proprio vero che la casa alla prima non viene mai bene....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da R2D2 » 28 mar 2012, 9:50

val978 ha scritto:Ho accuratamente evitato il frigo a incassso, e ho preso un samsung esterno fsntastico, frigo sotto freezer sopra, non con cassetti. :sorrisoo
Non posso aiuatrti quindi sorry...!
idem, ho un whirpool però freezer sotto, enorme con cassetti e sopra frigo, mi trovo benissimo.

Lauras, ma eliminare il frigo ad incasso e metterne uno a libera installazione?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da magnolia77 » 28 mar 2012, 9:56

Ma sei sicurissimissima di volerlo proprio ad incasso?
Noi quando abbiamo rifatto la cucina ne abbiamo comunque preso uno a libera istallazione della whirpool. Non stona con la cucina perché è grigio scuro e va bene.
Adesso fanno anche dei modelli molto carini "da arredo" di colori e forme diverse.
In una vecchia cucina noi avevamo adibito il mobile destinato al frigo a dispensa :ok

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da ely66 » 28 mar 2012, 11:21

.allora le posso cambiare e metterlo a posto???
se è un frigo recente (sui 10 anni intendo, il mio ne ha 9) prova a vedere se tirando si staccano, dovrebbero farlo.
se si, contatti l'assistenza e te le mandano.
devi avere il modello e il n. del frigorifero (è una targhetta messa all'interno, quella del mio è sul fianco sx in basso). se non ricordo male tra guarnizioni e spese, ho pagato 50 euro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da pisola » 28 mar 2012, 12:14

Laura anch'io ho un frigo rex da 7 anni e funziona benissimo.
non è a incasso!
unico difetto, avendo 3 sportelli, ovvero con il cassettone centrale per la frutta (8-12°) è molto alto, e io che son tappetta uso poco l'ultimo piano!
per la questione no-frost mi hanno spiegato al negozio che NON DEVI far toccare niente contro le pareti, questo è il segreto per non formare ghiaccio, muffa etc....
ovvio che ogni tanto le cose si poggiano alle pareti, però appena te ne accorgi le allontani!
per il problema spazio, puoi usare i contenitori, per il formaggio o per altre piccole cose e impilarli....devo dire che il mio è veramente grande e problemi di spazio non ne ho!
in più per i surgelati ho un congelatore pozzetto nel garage, in cucina ho 3 cassetti, ma devo dire mi bastano!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 28 apr 2006, 10:32

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da Sagittario80 » 28 mar 2012, 12:45

ely66 ha scritto:
.allora le posso cambiare e metterlo a posto???
se è un frigo recente (sui 10 anni intendo, il mio ne ha 9) prova a vedere se tirando si staccano, dovrebbero farlo.
se si, contatti l'assistenza e te le mandano.
devi avere il modello e il n. del frigorifero (è una targhetta messa all'interno, quella del mio è sul fianco sx in basso). se non ricordo male tra guarnizioni e spese, ho pagato 50 euro.
il frigo ha 8 anni, allora provo a vedere se si staccano e la targhetta mi sembra di averla vista dentro il frigo, cosi' sento l'assistenza per sapere la spesa
grazie :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da sbu » 28 mar 2012, 13:50

QUOTO LALAT, registralo e vedi se migliora, altrimenti passa a uno free standing e con l'allarme nel caso in cui lasci aperte le porte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2422
Iscritto il: 17 gen 2009, 5:43

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da nocciolina » 28 mar 2012, 18:57

Quoto tutte sul NO al'incasso :sorrisoo
danno sempre comunque più problemi, per le ragioni già spiegate!

Come Magnolia ho utilizzato le ante che contenevano il frigo per sistemare microonde e provviste, quando ho preso quello nuovo,che è un LG all'americana, doppia porta affiancata...

ho scelto quello perchè in quel momento era in offerta e bene o male come prestazioni si eguagliavano tutti, rimanendo nella stessa fascia di prezzo...
non ha mai fatto un filo di ghiaccio in tre anni, è facilissimo da pulire e ci sta il mondo :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da laura s » 29 mar 2012, 22:51

Mi spiace un sacco ma non ho proprio la possibilità di metterne uno a libera installazione, la mia cucina non ha spazio sufficiente e ha una parete tutta vetrata incastonata nel cartongesso dove c'è il frigo attuale: non posso fare altro che prenderne di nuovo uno a incasso!! :nonegiusto

Oltre che qui anche mia zia mi ha parlato entusiasta del Liebherr ma sono carissimi vero??? Tipo 2500 euro il no frost??? :urka Speravo di stare un pò più bassa... è tantissimo!

Per la questione guarnizioni sono a posto, invece la cosa di registrarlo non mi è mai venuta in mente lo farò vedere a mio padre che è appassionato di queste cose.

Quanto al non mettere le cose contro i bordi e il fondo, lo so... lo faccio... ma è da non credere, mi si formano chili e chili di ghiaccio... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da ely66 » 29 mar 2012, 23:04

ma se tiri fuori il mobile dalla nicchia, rimane il vuoto. lo riempi con il frigo e dei ripiani oppure un armadietto come la cucina.
se si fa ghiaccio dentro, probabilmente non ha sufficiente aria dietro e quindi lavora da pazzi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: odio il mio frigo... me ne consigliate uno valido?

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2012, 9:30

ely66 ha scritto:ma se tiri fuori il mobile dalla nicchia, rimane il vuoto. lo riempi con il frigo.
:quoto_1: mia suocera ha fatto proprio così
ha eliminato la "cassa" del mobile (l'ha spostata in veranda e la usa come "sgabuzzino") dovìera contenuto il frigo da incasso e nello spazio rimasto vuoto ha messo un frigo free standing :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”