GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Messaggio da cipollina77 » 1 dic 2008, 15:31

nemo, se sono cotte bene, cioe ad alte temperature il parassita muore e non è piu un problema!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 dic 2008, 18:09

Grazie Cipollina :ok
Amo i miei due figli!!!

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 12 dic 2008, 10:41

ciao belle
grazie ancora a tutte quelle che mi hanno dato notizie supporto etc anche in forma privata
ieri fatta amnio al buzzi, poi portato siero anche a pavia, in un paio di giorni dal buzzi dovrebbero chiamare, da pavia ci vuole 1settimanina, già che c'ero ho fatto anche il cariotipo
beh che dire, son tutti ottimisti, l'eco era bella a sentir loro, quindi attendo e :incrocini
pare che sia Marta......
via aggiorno
auguri a tutte :festa
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 dic 2008, 18:07

Deb ha scritto:la mia amica mi diceva che lei per tutte e 3 le gravidanze dall'ottavo mese in poi non stava più attenta,perchè se anche se la prendeva non avrebbe fatto in tempo a passare al feto,e se passava,non era più una cosa grave

è vero?
mi autoquoto :fischia
J

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 23 dic 2008, 8:56

ciao a tutte e grazie per il sostegno pubblico e privato fin qui avuto
toxo test su liquido amniotico negativo!
ora attendo cariotipo
auguri!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 gen 2009, 17:42

Deb ha scritto:
Deb ha scritto:la mia amica mi diceva che lei per tutte e 3 le gravidanze dall'ottavo mese in poi non stava più attenta,perchè se anche se la prendeva non avrebbe fatto in tempo a passare al feto,e se passava,non era più una cosa grave

è vero?
mi autoquoto :fischia
mia sorella mi dice che lei tutte e cinque le gravidanze, dall'ottavo mese quasi finito, si concedeva prosciutto crudo e salame :prosciutto: , proprio perchè il rischio di passarlo al bimbo non cala ma cala il danno che può fare, le malformazioni sono creabili nel primo trimestre, non certo all'ultimo mese!
poi se abbiamo resistito 7 mesi, possiamo farlo ancora per un mese!! :befana_lapd:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 8 gen 2009, 16:41

Riguardo ai gatti...
Io e mio marito siamo micio dipendenti :emozionee e infatti viviamo con un gatto di un anno e mezzo (abitiamo in appartamento al sec. piano). fino a luglio (quando poi ci siamo trasferiti) il gatto ha girato in giardino...pure troppo :aargh ...ma dai primi di agosto è in casa.
Il mio gine, contrariamente a ciò che ho sempre letto e sentito dire, mi ha detto di stare attenta al pelo e di lavarmi le mani ogni volta che lo tocco oltre a non pulirgli la sabbiatta (compito che tra l'altro ha sempre fatto il socio!). ma a voi risulta questa cosa del pelo?
Io con tutti i graffi e morsi che mi son beccata da lui e dagli altri gatti di mia madre (tra cui uno che con un morso, mi ha spedito al ps), dovrei avere degli anticorpi grossi come pomodorini pachino :ahah !!!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 8 gen 2009, 16:42

...io i gamberetti li mangio ma prima li scotto in una scodella con un po' di acqua nel micro.

Ho già avvertito il socio che, se tutto va bene, e se non sono immune alla toxo...appena partorito mi deve portare un panino col salame e una birretta bella fresca!!! :prrrr
Jak - 12 agosto 2009

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammanoncicredo » 23 gen 2009, 13:14

Anche io devo stare attenta alla Toxo, ma il mio gine dice che se fino ad ora non l'ho avuta non è che adesso mi salta addosso... Ovviamente mi ha detto di stare attenta e di evitare tutti i cibi e situazioni che possono essere pericolosi (carne cruda e affettati, verdure crude, gatti, ecc...). A me per fortuna piacciono poche delle cose proibite, ma per esempio un paio di settimane prima di sapere che era già in arrivo qualcuno avevo mangiato una bella fetta di salame fatto in casa da amici... e sono ancora sana... Meglio comunque evitare le cose passibili di contagio e lavarsi sempre bene le mani, più spesso possibile. Attente ai tagli sulle mani e guai a toccarvi bocca e occhi con le mani sporche. Sporche di tutto, eh? Non è detto che la gentile signora a cui avete stretto la mano stamattina non avesse appena cambiato la cassettina del suo gatto...
Ma credo sostanzialmente che una vita sana e igienica (che immagino sia quotidiana e normale per tutte) basti e la fetta di salame degli amici ora me la sogno di notte... e di giorno mi consolo con la pizza con il salamino ben cotto. :-)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 gen 2009, 14:12

Purtroppo nel mio caso non sono io ad avere paranoie, sono alla sesta settimana ed il mio compagno già inizia ad essere troppo apprensivo, in casa abbiamo un cane ed un gatto, io ho sempre avuto gatti sin da quando sono nata e non ho mai contratto la toxo, nonostante ciò che ci ha detto il ginecologo, rassicurandoci che si tratta di un gatto di casa e che quindi non va in giro, lui adesso non vuole che io lo tocchi o lo accarezzi, questa cosa proprio non mi va giù, ok essere prudenti ma qui andiamo sulla paranoia, ora poi mia cognata, altra paranoica, gli ha detto che il pediatra di suo figlio piccolo gli ha detto che i bimbi piccoli non possono vivere in una casa dove ci sono anche i gatti!!!

Insomma....io adoro la mia gatta, ho milioni di esempi di bambini nati in case dove c'erano i gatti.....mi date un consiglio su come abbassare le ansie del mie compagno???

Grazie a tutte e in bocca al lupo!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 gen 2009, 14:27

ALTAMAREA...x tuo marito, consiglio :martello

Ho fatto le analisi e sono negativa alla toxo...personalmente continuerò a fare i grattini al gatto (di casa, non esce) avendo premura di lavarmi le mani, di non toccare i suoi escrementi e di non farmi graffiare.
Quando il pupo sarà nato, staremo molto più attendi. punto. ma non ci passa neanche x l'anticamera del cervello di mandare via il nostro meraviglioso micio.
Jak - 12 agosto 2009

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 24 gen 2009, 11:34

ciao
riassunto della mia diretta esperienza con la toxo e di quanto detto dalla migliore equipe di infettivologi italiani:

90%dei casi trasmessi da verdura infetta
stropicciate il gatto e lavatevi sempre le mani (se rufola nella cassetta può avere germi anche sulle zampe e nn esiste solo la toxo...), ma questo vale x tutte le situazioni di igiene nn totale (anche quando fate le pulizie di casa o coccolate il bimbo...)

poi dipende sempre da quanto siete apprensive voi...
diciamo che in sostanza lavarsi le mani prima di mangiare e dopo aver toccato cose sporcucce dovrebbe essere la norma...ma anche fare giardinaggio coi guanti...solo che fuor gravidanza se ti fai toxo o citomega chissenefrega...

auguri a tutte!

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 26 gen 2009, 22:16

ciao a tutte, questo è il mio primo msg sul forum!
non sono molto preoccupata dalla toxo dato che non faccio nessuna fatica ad evitare salumi e carne poco cotta e raramente mangio verdure crude, invece proprio ieri ho comprato un pezzo di brie e stasera, dopo averne mangiato un pochino, mi è venuto un dubbio terribile..
ho letto che i formaggi come quello possono avere i batteri della listeria! e ora come faccio a sapere se ho fatto un danno?
domani andrò dalla dottoressa, ma ora sono in paranoia... :buuu
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 gen 2009, 22:44

anche io non sono immune alla toxo.
però me la vivo molto tranquillamente perchè sono seguita, oltre che da una ginecologa normale, anche da una bionutrizionista.
in pratica i salumi incriminati si possono mangiare se prima sono congelati.
io cerco di comprarli da fonti certe e poi congelo.

i gambneri non vanno bene per il mercurio e perchè vengono pescati in mari inquinati, ma se c'è un gamberetto negli spaghetti non succede nulla.

le cozze meglio di no, perchè se ben cotte non sono pericolose, ma spesso sono inquinate e hanno tanti grassi e poche sostanze nutritive.
invece le vongole si, purchè ben cotte, perchè hanno un basso tasso di grassi, alto di proteine e tanto iodio che fa bene alla tiroide

dei formaggi non mi ha detto nulla, solo di evitare quelli grassi per questione di dieta non di malattie. (ma se un giorno mangio il brie non succede nulla)

la verdura non lavarla con amuchina perchè sì disinfetta ma è come la candeggina, quindi non è che faccia benissimo.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 gen 2009, 22:49

io mi sto concedendo qualche sfizio.. :hi hi hi hi
J

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 30 gen 2009, 8:39

starla82 ha scritto:... invece proprio ieri ho comprato un pezzo di brie e stasera, dopo averne mangiato un pochino, mi è venuto un dubbio terribile..
ho letto che i formaggi come quello possono avere i batteri della listeria! e ora come faccio a sapere se ho fatto un danno?
domani andrò dalla dottoressa, ma ora sono in paranoia... :buuu
Mia suocera mi ha regalato un libro: la dieta in gravidanza...e in effetti c'è scritto che i formaggi con la crosta bianca e molle, tipo brie, camamber, taleggio, sono da evitare. sempre che non siano cotti.
Detto questo...io mi sono strafogata di salumi crudi prima di fare il test di gravidanza...e sono ancora qui, viva e vegeta, le analisi sono a posto e il pupo cresce.
Quindi, parlane con la tua dottoressa e da oggi in poi, evita quei formaggi.
ps: credo che se cotti, si possano mangiare pure quelli!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 feb 2009, 18:23

salve volevo chiedere ma le interiora come milza fegato rognoni ecc si possono mangiare nn essendo immuni alla toxo?nn ne sono sicura ma essendo che sono cotti si possono mangiare tranquilla mente vero?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammanoncicredo » 9 feb 2009, 12:20

Brrr... io non mangerei mai comunque interiora del genere, ma cotto va bene...
Sono voglie particolari o ti piacevano anche prima??

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 feb 2009, 12:29

io mangio solo la milza a palermo si mangia fritta nello strutto e poi nel panino con il limone e pepe..è buona ma è un secolo che nn ne mangio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammanoncicredo » 12 feb 2009, 11:55

Mi sembra un pelino pesante e indigesta 'sta ricettina... non è che reggi ancora un po' e eviti? O sei fra le fortunate che digeriscono tutto anche col pupo in arrivo?
Io adoro i peperoni, ma lui/lei pare non gradirli affatto... non li digerisco proprio più :-(

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”