Il 24 giugno 2002 ho subito un intervento di tiroidectomia totale videoassistita, presso la clinica Universitaria di Pisa, per sospetto carcinoma papillare.
cipi ha scritto:3 giorni???
sono stata dimessa dopo due giorni
cipi ha scritto:Il taglio si vede?
dipende dalla tecnica operatoria. Il mio è un taglietto di due cm che si vede appena. Puoi coprirlo con un
collier che tuo marito ti regalerà appositamente
cipi ha scritto:E il periodo di aggiustamento eutirox che effetti ha comportato?
prendevo eutirox dal 1994, quindi non ti saprei dire cosa succede se uno inizia a prenderlo di botto dopo l'intervento. Considera che la tua mezza tiroide e le tue paratiroidi continueranno a funzionare. Non dovrebbe essere traumatico. Dopo l'intervento ricordo un pò d'insonnia, sensazione accentuata di freddo, qualche tremorino ma considera che a me hanno tolto tutto. Ho fatto anche una cura di calcio che come sai è prodotto dalla tiroide. Non sarà un tuo problema.
Decorso post operatorioDolore percepito quasi zero. Ti imbottiscono di morfina

esperienza assai divertente

io ridevo come una scema al risveglio....
I punti (a me chiusero con una specie di colla, quindi niente punti) tirano e basta ma non fanno male.
Essendo estate, sono stata col collo coperto da un foulard per 3 mesi, altrimenti la cicatrice rimane eccome. Ma in dicembre non avrai di questi problemi.
Ho passato la convalescenza (molto sonno, mota stanchezza, ma non malessere) in una casa sulla spiaggia a Salina (isole eolie) con mia madre. Una settimana mi pare. Lo ricordo come un bellissimo periodo di stordimento e coccole, sole e pesce buono.
A metà luglio sono tornata al mio lavoro (ero praticante avvocato allora) e a fine luglio ho fatto un viaggiopremio per festeggiare la benignità dell'esame istologico a Monaco

, dormendo sul pavimento del corridoio del treno.
A fine anno ho sostenuto gli scritti dell'esame da avvocato e li ho passati, nonostante qualche difficoltà di concentrazione dovuta al riequilibrio ormonale postintervento.
Qualunque curiosità o domanda tu abbia, mandami un mp, e non avere paura, perchè andrà tutto bene.
Piuttosto, fatti dire che tipo di taglio fanno e che tipo di tecnica operatoria usano.