Un po' di cultura frequentando Gol me la son fatta su molte cose ma quando si tratta di contrazioni la cosa credo sia piu' complessa e soggettiva, come la soglia del dolore...stamattina alle 6 inizio con dei dolori a fascia tipo ciclo e fin qui, vista l'epoca ci sta...poi però noto che sono ogni 15 minuti e cosi' decido di andare al Ps...
Mi fanno il monitoraggio e mi dicono che ci sono delle contrazioni ma non da travaglio e la visita sentenzia che il mio collo è ben chiuso anche se quella S------a che mi ha visitato mi ha rigirato la mano dentro e mi ha fatto aumentare i dolori liquidandomi con un:"Torni quando si piega in due"
Per farle breve è da stamattina alle 6 che ho contrazioni ogni 10-7 minuti piu' forti di stamattina, sopportabili ma da togliermi il respiro quando arriva il picco...pero' sopporto visto che durano 30-40 secondi max!
Pareri? Io so che le contrazioni dette di Braxton o preparatorie non sono dolorose e non durano tutto il giorno ma sono piu' discontinue...
Grazie a tutte!

) lunedì ho sbrinato il freezer
martedì ho preparato da mangiare tutto il giorno, mercoledì ho fatto il primo monitoraggio (da me si effettua a 10 giorni dalla dpp), non registra contrazioni e non mi visitano, mi mandano a casa dicendo siamo indietro, andrà oltre termine.
Mentre esco rompo le acque!!!
Partorisco dopo 12 ore senza problemi (a parte il male, ovvio!!)

il collo si sta appianando...e la puntura di Buscopan non mi ha fatto niente...
speriamo di non arrivare...è un giorno è mezzo che non dormo e ho i dolori ogni 10 minuti...
mai sentito delle contrazioni preparatorie cosi'...