Il dottorino della mutua che a detta di tutti non valeva un soldo bucato ha fatto fare lo spermio a mio marito e i dosaggi ormonali a me (dopo due anni che fiorfiore di dottoroni mi dicevano di stare tranquilla), esito nefasto ovvero astenia severa degli spermatozooi. Mi ha detto vai a Reggio, sono uno dei migliori d'Italia e vengono anche da altre parti. Prima visita a pagamento e poi inseriti in lista con la mutua. Prima visita ad aprile 2008 e prenotati per Gennaio 2009. Ci siamo detti che era meglio così, avremmo fatto le cosa per gradi e saremmo entrati piano piano nell'ottica di una cosa tanto grande.
Il mese scorso comincia tutto, mi hanno spiegato bene e ci hanno consegnato un plico di appunti con illustrazioni che riassumevano un pò il tutto. Il personale paramedico l'ho trovato meraviglioso e disponibile, i medici un pò più sulle loro ma estremamente professionali. Essendo un centro pubblico la zona PMA è condivisa con gli ambulatori per l'amniocentesi e le ecografie, il clima non è dunque dei migliori, ci si trova anche in trenta per volta per i monitoraggi, si fanno forse troppe chiacchiere di corridoio, ma alla fine si è tutte sulla stessa barca. Anche la degenza post pick e post transfer si fa in ginecologia e quindi può capitare di essere in camera con donne che non hanno nulla a che vedere con la PMA. A me per fortuna non è successo.
Io ho fatto le beta stamattina, sono in attesa dell'esito
. Direi tutto sommato che l'esperienza è stata positiva e lo consiglierei.PS. Ho incontrato coppie di Roma e di Marsala

Voi lo conoscete oppure sapere darmi qualche altra dritta su Torino? 

, la dott.ssa è stata molto carina, ci ha spiegato tutto con calma e precisione, visto che c'era mi ha fatto anche un'eco transvaginale, ha guardato tutti i ns. esami precedenti e il prossimo mese, dopo gli esami ormonali che ho a inizio marzo si parte.... 

ma non mi arrendo per ora !!!!!!cè nessuno che ha esperienze con questo centro?grazie ciao